Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli 2 750, la vedremo mai???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Parlando con un mio amico (molto vicino agli uomini interni della Benelli), mi diceva che i progetti ci sono ma sul loro eventuale sviluppo i cinesi si muovono molto lentamente poichè legati da una politica aziendale molto meticolosa e poco aggressiva sul mercato! I soldi ci sono e anche tanti ma se, facendo un esempio, nel 2006 si era preventivato di spendere tot e durante quell'anno il reparto ricerca-sviluppo propone nuovi modelli (che potrebbero magari aggredire il mercato, aumentando il prestigio del marchio), stai pur certo che non verrano sviluppati in breve tempo, ma a lungo termine poichè uscirebbero da quel tot preventivato!!..e nel caso fossero favorevoli ci penserebbero 300volte prima di vagliare l'operazione definitivamente!!...sempre chiaccherando, mi diceva tuttavia che lentamente si stanno un filo sbloccando da questa politica...ma sempre un passo alla volta!

Cmq la Benelli ha anche sviluppato progetti paralleli, dei quali ne ignoravo l'esistenza, prima di questa chiaccherata....andate qui http://www.hsr-benelli.com/

Comment

• Font Size
      Forza Benelli !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        scontrarsi con moto dal calibro di aprilia, honda e soprattutto triumph sarà molto difficile...
        ora come ora non darei un euro alla benelli

Comment

• Font Size
          Io posseggo una Benelli TnT Sport dell inizio 06 e mentirei se ti decissi di non aver avuto dei problemi ma posso anche parlarti di altri utenti con versioni più recenti che di inconvenienti non ne hanno avuto nessuno!

Purtroppo e parlo della TnT (non avendo avuto altri modelli della Benelli), è una moto che necessita di un centro assistenza più che preparato, poichè i parametri della centralina devono essere settati ad hoc e alcuni particolari della moto devono avere una manutenzione più frequente.
          Posso tuttavia dire che risolte le prime magagne, la moto ha sempre funzionato! Certo che se la lasciassi una notte sotto 1m di neve insieme ad una Honda...la Honda partirebbe di sicuro!! Quindi posso dire che è una moto difficile da mettere a punto e anche "delicata" (come qualsiasi altra italiana) ma se è a posto, regala forti sensazioni di guida!

La Speed è una gran moto, l'ho provata e sono rimasto veramente ben impressionato! Ha un filo meno di coppia ai bassi (probabilmente per quel pelino di cilindrata in meno) ma ha il tiro di un missile! Parlo della versione 06...so che sulla 07 è cambiata la mappatura ma nn l'ho ancora provata!

Cmq sono fiducioso su Benelli: le idee ci sono, le persone anche....bisogna dar loro tempo per amalgamarsi in sinergia!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guiduz View Post
            Io posseggo una Benelli TnT Sport dell inizio 06 e mentirei se ti decissi di non aver avuto dei problemi ma posso anche parlarti di altri utenti con versioni più recenti che di inconvenienti non ne hanno avuto nessuno!

Purtroppo e parlo della TnT (non avendo avuto altri modelli della Benelli), è una moto che necessita di un centro assistenza più che preparato, poichè i parametri della centralina devono essere settati ad hoc e alcuni particolari della moto devono avere una manutenzione più frequente.
            Posso tuttavia dire che risolte le prime magagne, la moto ha sempre funzionato! Certo che se la lasciassi una notte sotto 1m di neve insieme ad una Honda...la Honda partirebbe di sicuro!! Quindi posso dire che è una moto difficile da mettere a punto e anche "delicata" (come qualsiasi altra italiana) ma se è a posto, regala forti sensazioni di guida!

La Speed è una gran moto, l'ho provata e sono rimasto veramente ben impressionato! Ha un filo meno di coppia ai bassi (probabilmente per quel pelino di cilindrata in meno) ma ha il tiro di un missile! Parlo della versione 06...so che sulla 07 è cambiata la mappatura ma nn l'ho ancora provata!

Cmq sono fiducioso su Benelli: le idee ci sono, le persone anche....bisogna dar loro tempo per amalgamarsi in sinergia!
            ora come ora la Speed la porto a 170 km da dove abito per il tagliando...
            la Benelli la porto a Pesaro? Qui ci sono troppi problemi per fare assistenza alle moto...un marchio come Benelli (parlo della mia zona eh!) difficilmente potrebbe vendere bene se non si decidono a migliorare qualità,affidabilità e servizio post vendita.
            Ho parlato con uno dei primi proprietari della Benelli TNT della mia zona...meglio stendere un velo pietoso.Certo c'è chi si è trovato bene (come in tutte le cose) ma,ripeto ora come ora, se devo scegliere una moto, ci sono aspetti che vanno oltre l'estetica a cui nn potrei proprio rinunciare (tipo assistenza e affidabilit&#224.E tieni presente che a me la TNT piace da impazzire
            Last edited by creaturix; 05-02-08, 12:59.

Comment

• Font Size
              concordo pienamente con te! le officine qualificate sono veramente poche a livello nazionale....ho smadonnato 4mesi per trovarne una a milano!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Guiduz View Post
                concordo pienamente con te! le officine qualificate sono veramente poche a livello nazionale....ho smadonnato 4mesi per trovarne una a milano!!
                sembra assurdo ma conviene comprare il marchio di moto che garantisce un'assistenza decente.Perch? poi sono pi? problemi che il resto.Se le case ( e non solo Benelli) non si danno una mossa la vedo molto dura.

Comment

• Font Size
                  molto carina,
                  penso proprio che a breve entrerà in produzione

Comment

• Font Size
                    Ma più che le case, con Benelli ho capito che sono le persone e come sono fatte le persone che rendono più o meno efficienti le cose! Non parlo ne di cultura personale o status sociale ma di modi di fare e di porsi!
                    Se penso ad un dipendente giapponese (ma anche italiano) della Honda (di qualsiasi livello) mi viene da pensare ad una persona che se torna a casa avendo lavorato così-così, si mangia le mani e il giorno dopo da il doppio....almeno 8 casi su 10...altrimenti lo mandano a casa!
                    Se si parla di un dipendendente di un brand italiano allora i casi scendo 5 su 10 (se siamo ottimisti) perchè tanto lo stipendio a fine mese è bene o male garantito! E così, alla fine le persone qualificate e di cui ci si può fidare risultano sempre meno (e questo fenomeno non riguarda solo il mondo delle 2ruote).

Facendo un esempio, se prendo in esame la TnT, questa moto soffriva di difficoltà di partenza: 1 anno e mezzo per capire di montare un motorino di avviamento con più spunto e mettere 2 denti in meno sull'ingranaggio del motorino di avviamento!! *****, è agghiacciante!!

Comment

X
                    Working...
                    X