Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BUELL STT: Qualcuno ha provato sto coso???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BUELL STT: Qualcuno ha provato sto coso???

• Font Size
    io!!!!

l'ho provata l'anno scorso...
    quasi una settimana in Tunisia con tutta la gamma XB12

E? la vera novit? del 2007 e se nella Ss lo spirito Streetfighter ? stato placato, in questa versione viene prepotentemente spinto all?ennesima potenza. A rimarcarlo ci pensa in primis l?estetica, che mostra ora un manubrio ampio e piatto con tanto di traversino centrale di rinforzo e paramani, oltre alla griglia di protezione dei fanali e il parafango anteriore rialzato; racing anche le tabelle portanumero posteriori (che offrono ampio spazio alla personalizzazione), mentre la sella mostra caratteristiche da supermotard: sottile, particolarmente dura e soprattutto?alta. Con i suoi 798 mm, infatti, la seduta d? del filo da torcere alle ragazze di piccola statura e inoltre va ricordato che esce di serie in versione monoposto; per accogliere il passeggero rientrando nell?omologazione bisogna infatti montare la sella biposto e le pedane posteriori offerte tra gli accessori. La posizione del pilota ? di stampo racing, con le pedane pi? rialzate, ma comunque non troppo caricata sull?avantreno a favorire un maggior controllo sul manubrio; le leve sono comode da raggiungere (quella freno ? anche regolabile) e abbastanza morbide da azionare. La STT stupisce comunque per le prestazioni: pur montando lo stesso V-Twin di 1203 cm? delle sorelle, ? in grado di sfruttare meglio la coppia entusiasmante che la caratterizza, abbinando a un carattere urbano delle prestazioni muscolose che ben la fanno figurare sui tracciati montani. Il motore ? gestibile anche ai bassi e, grazie alla frizione che vanta una buona taratura della corsa della leva, lo scatto ai semafori diventa cosa innata. Il cambio resta meccanico ma mai difficile da inserire (neanche la folle) e i rapporti sono adatti al carisma brillante della STT. Nonostante l?interasse non particolarmente corto (1365 mm), questa Buell aggredisce con grinta e precisione le curve e, coadiuvata dalla ciclistica settata piuttosto rigida e dalla spinta sempre pronta del propulsore, ? in grado di infondere un vero divertimento.
    Unico neo, valutando il contesto sportivo e da supermotard in cui la Casa americana cerca di collocare questa moto, ? la frenata: per quanto riguarda l?anteriore manca un po? di mordente, mentre il posteriore (principe indiscusso nei motard) ? poco modulabile e si aziona solo se premuto a fondo (complice anche il pedalino scomodo da raggiungere). A rendere questa moto ancora pi? ?burbera? ci pensano le vibrazioni, che la fanno da padrone nel momento in cui si preme start, per poi scemare (senza comunque sparire) una volta superati i 5000 giri/min. Quest?ultima caratteristica pu? essere fastidiosa, ma se pensiamo che la XB12STT resta comunque la sorella ribelle della famiglia Lightning, qualche eccesso di scortesia glielo si pu? anche perdonare?

La STT ? l?unica moto della linea Lightning a montare le Pirelli Scorpion Sync, gomme dal design aggressivo e dal battistrada pi? intagliato (adatte anche a fondi diversi dall?asfalto).

Comment

• Font Size

io ho provato la ligh...., e dopo il giro di prova ho speso 1000 euro dal dentista le otturazioni era saltate

Comment

• Font Size
        Vacca se le brutta!e a me la buell piace!
        l'ho vista ad un mio conoscente, che lavora in un conce harley....no.abort!
        Last edited by PICCHIO; 03-02-08, 15:41.

Comment

• Font Size
          Grazie laroch!

Di sospensioni com'è???

Kmq se vibra troppo è una pallaaaaaa

Comment

• Font Size
            non mi piaCE MOOLTO

Comment

• Font Size
              da buellista, questa tt non me gusta preferisco la buon vecchia s come la mia......

Comment

X
              Working...
              X