Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

personale recensione su Griso8V_la mia nuova moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

personale recensione su Griso8V_la mia nuova moto

sul mio blog... e sotto per non essere tacciato di crosspost ;-)

La nuova moto arriver? tra pochi mesi, non ? un parto, ma ? sempre una bella decisione, forse adesso la meno opportuna?per tranquillizzare: devo pensarci, per non tranquillizzare: ho gi? deciso!

La moto sar? molto pesante, tanto di pi? rispetto a quella che ho, sar? meno agile e meno potente, nonostante il motore sia pi? grande?arriver? di grazia ai 200km/h?e non in 9?? come quella da pista, il che mi porter? ad impegnarmi nel ?dare la paga?.

L?ho provata perch? ? necessario affinch? un amore sia completo, ed il cambio ? impreciso se il motore gira troppo alto, inoltre ? meccanicamente rumorosa, se non sto attento rischio di ustionarmi le ginocchia sui tubi di scarico. Non ha un minimo riparo aerodinamico ed il passeggero deve amarmi per rimanere sullo strapuntino per pi? di 100km. Forse consuma meno dell?altra, non ha le Ohlins, ma delle dignitose Showa?? cromata, per? non troppo perch? non ? un lampadario, ha fascino perch? non ? fatta per tutti quelli che pretendono il mezzo perfetto, ? fatta cos? perch? ? una moto ?maschia??il compromesso va preso tutto,?non trovo alternative a cotale vizio, e come dice Shakespeare: ?il vizio per toglierlo va soddisfatto?.

• Font Size
    Se ti piace.... ottimo acquisto !

Comment

• Font Size
      Be' davanti ad un bar fa la sua bella figura...

Comment

• Font Size
        ? fantastica la griso 8V, mi piace da matti!!!....spero di poterla provare presto, anche se non penso che la prender? mai, la mia prossima moto da affiancare alla solo pista sr? o la Norge o la Stelvio!!!........la griso per un uso turistico ? troppo "nuda"

Comment

• Font Size
          hai fatto bene ? una gran bella moto, l unica cosa che mi convince poco ? lo scarico...che comunque le dona una certa personalit?!!!

Comment

• Font Size
            de gustibus
            Last edited by monsterluca; 09-02-08, 16:50.

Comment

• Font Size
              io l'ho provata e mi è piaciuta.
              Se posso azzardare un consiglio: io per strada normalmente giro con una "vecchia" Guzzi (V11 Scura, 60.000 km fatti, prevedo di rifare il primo motore a 100/120.000km) mentre per "giocare" in pista attualmente ho un Suzuki GSX-R 1000 K5.
              Giusto per "inquadrare" il fatto che (almeno in linea teorica ) ho presente come si guidano "entrambi" gli estremi.

Dicevo... dammi retta: comincia "adagio" con quella moto, è lunga e pesante rispetto ad una jappa. Se prentendi di entrare "forte" nelle curve, punta, pinza piega e gas... alla terza curva sei in terra.
              L'avantreno del Griso non è esattamente un fulmine_ il cannotto è abbastanza inclinato, l'avancorsa c'è e non è poca. Inoltre il peso è spostato piuttosto sul retrotreno.
              Mille volte meglio impostare la curva una mezz'oretta prima, entrare "morbido", farla scorrere e poi, magari, anticipare un pelo la riapertura del gas, che tanto i cavalli ci sono ma non sono esagerati.

Calcola che un cardano funziona esattamente al contrario di una catena: quando apri con la catena il retroreno tende a schiacciarsi mentre il cardano "spinge" la ruota. Per questo motivo non è mai molto igienico fare l'ingresso curva con il gas completamente chiuso, perchè la ruota tende ad essere "leggera". Se tieni un filo di gas (ma proprio un filo) tieni "in linea" la moto.
              Idem dicasi pelare il freno dietro in scalata. E vai sempre di doppietta, perchè il cambio "in linea" (come sulla BMW del resto) è sempre un pelo più lento di quello trasversale.
              Diciamo che devi raginare un po' al contrario: entrata "lenta", percorrenza rotonda e uscirta di curva "in crescendo" usando la coppia, piutosto che entrata abbestia, percorrenza "il minor tempo possibile", rialza come una furia e spara, ottimo per una sportiva.
              il che non vuol dire andare adagio: una volta che avrai capito il meccanismo vedrai che su strada rischi di andare persin più svelto di molti 600. Soprattutto ti diverti di più "rischiando" di meno, con una moto come la Guzzi per "portare a casa" una bella domenica non sei obbligato a pestare il gas come un fabbro. Io una volta sola ho usato il K5 in strada e non mi sono divertito per niente.
              Secondo me hai preso una bella moto, e quando dovessi cambiare il V11 probabilmente ci farei anch'io un pensierino... (in fondo tra un paio d'anni siamo lì con i famosi 100.000 km... )

Comment

• Font Size
                NON Dargli retta io quando ho provato il 2 valvole...sono andato come un fulmine dietro al collaudatore x le strade di Mandello...ma forte forte!!rispetto al V11 il Griso è una bicicletta...

Comment

• Font Size
                  Ti voglio Bene Ale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marmo View Post
                    NON Dargli retta io quando ho provato il 2 valvole...sono andato come un fulmine...
                    Come un fulminie per terra lungo e disteso sei andato, altro che balle!
                    Tra te e la moto avete fatto un cratere di mezzo metro di profondit?!

E ti ? andata ancora di lusso che non hai dovuto pagare i danni!

Ah... ti voglio bene anch'io bestiaccia...

Comment

• Font Size
                      da come gliel'hai descritta sembra sia difficilissimo da guidare..
                      ? pi? facile guidarla che farsi spiegare come si fa...
                      a proposito a quando un giretto x andare a trovare lo Zio Piero??giusto x passare dal Bracco dalla Scoglina e dal Centocroci
                      vai al V11treffen tu?

Comment

• Font Size
                        gran bel mezzo!! complimenti!

Comment

• Font Size
                          Ma ? arrivata sta Griso o no?????

dai che vogliamo le foto

Comment

• Font Size
                            la voleva un mio amico..quindi mi sono inforamto e sono andato a vederla..... mmolto bella

Comment

• Font Size
                              i modelli Breva 1100 e griso sono stati la svolta in casa Guzzi...sono da provare!!!
                              a fine marzo a mandello c'è il porte aperte e si posso provare tutti i modelli nuovi!
                              certo non bisogna cercare moto da sparo perchè non se ne trovano... a parte la mia (R1) però meritano..

Comment

X
                              Working...