Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota DB7 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi sa che hanno fatta una mezza minchiata: se avessero messo un cupolino meno "pesante", sarebbe stata magnifica, imho.

Comment

• Font Size
      a me piace parecchio...

Comment

• Font Size
        Io non capisco perch? ogni volta che viene presentata una moto nuova, per tutti c'? da criticare (in maniera certo non costruttiva) e basta. Ma guardate le proporzioni di fondo, non vedete com'? armoniosa? Le linee tese ma non certo squadrate, ? filante, assolutamente non pesante, guardate i giochi di pieno e di vuoto delle superfici, si identifica gi? in molti particolari il nuovo stile Bimota (quello seguito dalla rinascita). E dico di pi?, ? gi? in partenza una linea "senza tempo".

E' normale il fatto che ci vada un attimo a comprendere qualcosa di nuovo, secondo me in questo caso non ? un design molto spinto in avanti e "rischioso" dal punto di vista dell'innovazione, come fanno spesso i giapponesi, non osa troppo, ma non ? nemmeno un design di tipo troppo conservativo sullo stile "italiano"...? proprio equilibrata. Parere personalissimo condivisibile o criticabile.

Comment

• Font Size
          ma...la monto brutta nn è di certo..xò ha qualche cosa da farsi capire....a parer mio il cupolino è veramente troppo risicato...troppo essenziale..nn ci si può stare in carena...e poi mi aspettavo almeno le stesse pinze della 1098...lo scarico laterla mi lascia un po' così...la bimota ha sempre avuto idee originali per gli scarichi...e questa volta va sul + tradizionale possibile?(ok che ora cm ora è quasi originale cm decisione )e poi quel codone...sembra troppo già visto....

Comment

• Font Size
            un appunto che mi viene dalla vista laterale ? la tendenza delgi ultimi tempi a fare (sigh ) dei codoni sempre pi? piccoli e a prima vista sproporzionati...

ps: sembra molto caricata sull'anteriore!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              ma...la monto brutta nn ? di certo..x? ha qualche cosa da farsi capire....a parer mio il cupolino ? veramente troppo risicato...troppo essenziale..nn ci si pu? stare in carena...e poi mi aspettavo almeno le stesse pinze della 1098...lo scarico laterla mi lascia un po' cos?...la bimota ha sempre avuto idee originali per gli scarichi...e questa volta va sul + tradizionale possibile?(ok che ora cm ora ? quasi originale cm decisione )e poi quel codone...sembra troppo gi? visto....
              Per le pinze ti quoto al 100%, il cupolino ? piccolo ma bello e semplice, se vuoi usarla in pista immagino sia disponibile un doppia bombatura (ci avranno pensato sicuramente, quello ? proprio piccino). Il discorso da fare ? anche che a differenza di Giapponesi e di chi in generale ha pi? soldi a disposizione per investimenti e nuovi modelli, loro tirano fuori un modello e rimane sul mercato diversi anni (+ della media) quindi esagerare con una linea, se poi non venisse digerita al 100% sarebbe una catastrofe! D'altra parte non si pu? nemmeno fare una moto nuova ma conservativa...secondo me (a parte piccoli particolari) ? ben riuscita, e hanno trovato un bell'equilibrio tra questi due punti Chiss? la versione r che per? coster? un vero botto (non che questa sia alla portata di tutti)

Comment

• Font Size
                Originally posted by g2barbero View Post
                Per le pinze ti quoto al 100%, il cupolino ? piccolo ma bello e semplice, se vuoi usarla in pista immagino sia disponibile un doppia bombatura (ci avranno pensato sicuramente, quello ? proprio piccino). Il discorso da fare ? anche che a differenza di Giapponesi e di chi in generale ha pi? soldi a disposizione per investimenti e nuovi modelli, loro tirano fuori un modello e rimane sul mercato diversi anni (+ della media) quindi esagerare con una linea, se poi non venisse digerita al 100% sarebbe una catastrofe! D'altra parte non si pu? nemmeno fare una moto nuova ma conservativa...secondo me (a parte piccoli particolari) ? ben riuscita, e hanno trovato un bell'equilibrio tra questi due punti Chiss? la versione r che per? coster? un vero botto (non che questa sia alla portata di tutti)
                Penso che il tuo post di prima sia stato dettato anche da ci? che ho scritto(corregimi se sbaglio), ma penso di essere stato frainteso: Secondo me questa Bimota(come la maggior parte delle moto che cos? fanno "di cognome")? uno spettacolo. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca ? la parte frontale che mi pare appesantisca un p? troppo il resto della moto che invece appare molto "filante". Personalmente non intendevo criticare solo per dar fiato ai polmoni, anche perch? ho gi? detto che reputo questa moto davvero notevole.
                Vero anche il discorso dello scarico, a cui prima non avevo fatto caso.

Comment

• Font Size
                  10 e lode alle soluzioni e idee, 0 assoluto all'estetica non ci credo che Robbiano ha disegnato un obrobrio simile.

Comment

• Font Size
                    Il designer non ? Robbiano, ? Enrico Borghesan. Obrobrio per? mi pare eccessivo

Comment

• Font Size
                      oggettivamente nn si pu? dire sia una brutta moto...il problema ? che nn si pu? neanche dire che sia bella...boh...mi lascia un po' l'amaro in bocca...forse semplicemente xk? le aspettative erano parecchie..magari nn avessi saputo nulla e oggi me la fossi trovata davanti dal nulla ne sarei entusiasta...

Comment

• Font Size
                        A me la moto piace, credo anche che il serbatoio sia in basso dove c'è il cavalletto, mentre non ho capito bene come è collegato il mono posteriore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Penso che il tuo post di prima sia stato dettato anche da ci? che ho scritto(corregimi se sbaglio), ma penso di essere stato frainteso: Secondo me questa Bimota(come la maggior parte delle moto che cos? fanno "di cognome")? uno spettacolo. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca ? la parte frontale che mi pare appesantisca un p? troppo il resto della moto che invece appare molto "filante". Personalmente non intendevo criticare solo per dar fiato ai polmoni, anche perch? ho gi? detto che reputo questa moto davvero notevole.
                          Vero anche il discorso dello scarico, a cui prima non avevo fatto caso.
                          Non sei stato solo tu a influenzarmi sulla risposta (anche se l'affermazione hanno fatto una mezza minchiata ha contribuito ), comunque ci siamo capiti, se il discorso ? "la moto ? uno spettacolo come tutte le Bimota, per? quel particolare poteva essere cosi o cosa" ? comprensibile, ci mancherebbe altro, tutto ? migliorabile, io avevo invece letto commenti (non solo da parte tua, non ce l'avevo mica con te n? ) contenenti poche alternative e solo critiche

Comment

• Font Size
                            signori non dimenticate che stiamo parlando di una casa motociclistica piccolina...
                            dove lavorano in 15.secondo me hanno realizzato una moto eccellente senza neanche scopiazzare,diversamente da altri.
                            per chi critica lo scarico,dico solo di andarsi a vedere le ultime realizzazioni jap...
                            non c'è paragone su come sia stato decisamente meglio interpretato da Bimota lo scarico basso!
                            parere personalissimo è che se la gioca per essere una tra le moto più belle.
                            lamps

Comment

• Font Size
                              le chacchiere stanno a zero, ripeto le idee e soluzioni sono eccellenti, è raffinata, lo scarico laterale è ottimo anche se puntava in alto era meglio, la zona sotto serbatoio è tutta impasticciata non si capisce qual'è il telaio quale la carena quale il motore... a chiunque gli chiedi un parere ci mette 10 minuti per dartelo e poi ti dice ne bella ne brutta... ma provate a mettergli le carene del 1098 sopra...veniva fuori una moto sconvolgente!
                              Last edited by desmopiega; 06-11-07, 15:35.

Comment

• Font Size
                                è stato aperto un "voto"....
                                mettete lì il vostro parere............pure quello inserito quà

Last edited by spqr81; 06-11-07, 15:42.

Comment

X
                                Working...
                                X