Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Guzzi Griso 8v

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Guzzi Griso 8v

    evvai!
    moto stupenda!






    Mandello del Lario, 3 settembre 2007 - Sar? la nuovissima Moto Guzzi Griso 8V, motorizzata con l?inedito propulsore ?Quattrovalvole?, la regina della quinta edizione delle GMG, in programma a Mandello del Lario da venerd? 14 a domenica 16 settembre prossimi.

    Il nuovo modello del Marchio dell?Aquila, completamente rinnovato nei contenuti, dal punto di vista motoristico rappresenta la pi? avanzata tappa evolutiva del mitico bicilindrico a V con trasmissione cardanica che ?firma? le gamme Moto Guzzi. Il propulsore 1200cc della nuova Griso 8V, con quattro valvole per cilindro, ? infatti un progetto completamente innovativo che vanta 563 componenti (pari al 75% del motore) totalmente nuovi rispetto all?unit? con due valvole per cilindro.

    Griso 8V ? un nuovo traguardo tecnico e stilistico per Moto Guzzi, e non a caso ispira due importantissimi eventi organizzati in occasione delle GMG 2007.

    La mostra ?Moto Guzzi e i Motori? esibisce, attraverso una carrellata di propulsori monocilindrici, bicilindrici, plurifrazionati e sovralimentati, tutta la genialit? e la creativit? tecnica del marchio Moto Guzzi, un filo conduttore che accompagner? il visitatore dal primo monocilindrico orizzontale del 1921 all?odierno bicilindrico ?Quattrovalvole?. Ricca di materiale iconografico inedito e di prototipi, ?Moto Guzzi e i Motori? si svilupper? lungo il tragitto che congiunge la storica Galleria del Vento con il reparto assemblaggio veicoli.

    In quest?area sar? esposta, in anteprima mondiale al pubblico, la prima Griso 8V uscita dalla linea di montaggio di Mandello che sar? assegnata, tramite sorteggio, al pi? fortunato tra gli iscritti alle GMG 2007.
    Last edited by ducatiBS; 04-09-07, 11:40.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      cacchio il GMG...chi viene???

      VOGLIO PROVARE QUELL' 8 valvoleeeeeee!!!!!!!!

      Dove si può????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene, ? da tempo che non si vedeva una vera evoluzione del classico motore di Mandello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E ora sotto con la STELVIO!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto bene.......ci vorrebbe un contributo per comprare moto italiane...

            Comment


            • Font Size
              #7
              che bella!! mi piace troppo... tutta nera... ne vedo sempre una... è di un ragazzo abb piazzato... che su quella moto fa molto teppista inside!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ducatiBS View Post
                evvai!
                moto stupenda!






                Mandello del Lario, 3 settembre 2007 - Sar? la nuovissima Moto Guzzi Griso 8V, motorizzata con l?inedito propulsore ?Quattrovalvole?, la regina della quinta edizione delle GMG, in programma a Mandello del Lario da venerd? 14 a domenica 16 settembre prossimi.

                Il nuovo modello del Marchio dell?Aquila, completamente rinnovato nei contenuti, dal punto di vista motoristico rappresenta la pi? avanzata tappa evolutiva del mitico bicilindrico a V con trasmissione cardanica che ?firma? le gamme Moto Guzzi. Il propulsore 1200cc della nuova Griso 8V, con quattro valvole per cilindro, ? infatti un progetto completamente innovativo che vanta 563 componenti (pari al 75% del motore) totalmente nuovi rispetto all?unit? con due valvole per cilindro.

                Griso 8V ? un nuovo traguardo tecnico e stilistico per Moto Guzzi, e non a caso ispira due importantissimi eventi organizzati in occasione delle GMG 2007.

                La mostra ?Moto Guzzi e i Motori? esibisce, attraverso una carrellata di propulsori monocilindrici, bicilindrici, plurifrazionati e sovralimentati, tutta la genialit? e la creativit? tecnica del marchio Moto Guzzi, un filo conduttore che accompagner? il visitatore dal primo monocilindrico orizzontale del 1921 all?odierno bicilindrico ?Quattrovalvole?. Ricca di materiale iconografico inedito e di prototipi, ?Moto Guzzi e i Motori? si svilupper? lungo il tragitto che congiunge la storica Galleria del Vento con il reparto assemblaggio veicoli.

                In quest?area sar? esposta, in anteprima mondiale al pubblico, la prima Griso 8V uscita dalla linea di montaggio di Mandello che sar? assegnata, tramite sorteggio, al pi? fortunato tra gli iscritti alle GMG 2007.
                sar? anche nuovo al 75%, ma ? sempre toppo grosso e pesante...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  sar? anche nuovo al 75%, ma ? sempre toppo grosso e pesante...

                  allora prendi una hornet....
                  la griso ha fascino storia, quando hai il culo li sopra ti senti importante, pensi alla gente che ha fatto quelle moto, e non alla catena di montaggio, pensi a una collina toscana due curve e un bicchiere di rossro, la puoi immaginare sotto la neve, o a milano sotto il duomo a prendere il caffe..questa e la griso tra 5 anni e sempre griso, la hornet o altra jap o segmento di questo genere sara' gia cambiata 10 volte....questo vuol dire griso e essere guzzi, morini, ducati.....questo e il made in ITALY!!!!!!! il bmw compratelo voi, io compro altro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nello46 View Post
                    allora prendi una hornet....
                    la griso ha fascino storia, quando hai il culo li sopra ti senti importante, pensi alla gente che ha fatto quelle moto, e non alla catena di montaggio, pensi a una collina toscana due curve e un bicchiere di rossro, la puoi immaginare sotto la neve, o a milano sotto il duomo a prendere il caffe..questa e la griso tra 5 anni e sempre griso, la hornet o altra jap o segmento di questo genere sara' gia cambiata 10 volte....questo vuol dire griso e essere guzzi, morini, ducati.....questo e il made in ITALY!!!!!!! il bmw compratelo voi, io compro altro....
                    sei un grande!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducatiBS View Post
                      sei un grande!!!



                      e solo la verita ma le persone vanno dietro la linea o la moda tutto qua....ormai di motociclisti veri con passione nel passato ce ne sono pochi...io sono giovane ma mi diletto a conoscere le moto del passato la storia dei marchi, parlare e discutere con chi ne sa di piu, ma oggi conta solo rossi o stoner e quando vediamo una guzzi non si sa neanche cosa e...ma a noi interessa i tempi la pompa radiale e il mono ohlins (sono il primo) ma esiste anche l altra faccia della moto, chi e oi che prenderebbe la sua supersportiva e andrebbe in norvegia francia o dove volete? poche persone fidatevi... chi ha una griso, multistrada o un 9e mezzo morini..fa strada e si gode la moto, non esiste solo la velocita...ma ilpiacere di essere motociclista e sicuramente io saro uno di quelli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nello46 View Post
                        e solo la verita ma le persone vanno dietro la linea o la moda tutto qua....ormai di motociclisti veri con passione nel passato ce ne sono pochi...io sono giovane ma mi diletto a conoscere le moto del passato la storia dei marchi, parlare e discutere con chi ne sa di piu, ma oggi conta solo rossi o stoner e quando vediamo una guzzi non si sa neanche cosa e...ma a noi interessa i tempi la pompa radiale e il mono ohlins (sono il primo) ma esiste anche l altra faccia della moto, chi e oi che prenderebbe la sua supersportiva e andrebbe in norvegia francia o dove volete? poche persone fidatevi... chi ha una griso, multistrada o un 9e mezzo morini..fa strada e si gode la moto, non esiste solo la velocita...ma ilpiacere di essere motociclista e sicuramente io saro uno di quelli.
                        bravo.parli proprio bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          bravo.parli proprio bene!

                          non dico altro perche questa cosa o c e l hai o no secondo me........tutto qua, te mi hai capito benissimo credo quindi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grande nello!! parole sante!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nello46 View Post
                              allora prendi una hornet....
                              la griso ha fascino storia, quando hai il culo li sopra ti senti importante, pensi alla gente che ha fatto quelle moto, e non alla catena di montaggio, pensi a una collina toscana due curve e un bicchiere di rossro, la puoi immaginare sotto la neve, o a milano sotto il duomo a prendere il caffe..questa e la griso tra 5 anni e sempre griso, la hornet o altra jap o segmento di questo genere sara' gia cambiata 10 volte....questo vuol dire griso e essere guzzi, morini, ducati.....questo e il made in ITALY!!!!!!! il bmw compratelo voi, io compro altro....
                              non si parla di fascino e storia, cosa che di certo non manca a Guzzi e che altri produttori, specialmente giapponesi, non hanno e non avranno mai (a parte Honda con modelli che hanno fatto epoca...).
                              Ho fatto una considerazione puramente tecnica, non tirando in ballo in nessun modo gli elementi da te citati...
                              Va bene la tradizione e la storia, ma poi quello che conta, alla fine della fiera, ? il riscontro di vendita sul mercato.
                              Ed al giorno d'oggi ? impensabile proporre modelli con cos? scarsi contenuti tecnologici.
                              Moto Guzzi ? una casa che ai tempi d'oro si ? imposta grazie alla tecnologia avanzata (per l'epoca) ed ai successi sportivi, e penso che debba essere questa la strada da seguire, non tanto in termini sportivi, ma cercando di dare una sferzata di vitalit? al marchio.
                              In termini estetici la cosa ?, amio modesto parere, abbastanza riuscita.
                              Ok il motore quattro valvole (che ricordo esisteva gi? in Guzzi ed ? stato prodotto fino ai primi anni novanta), ok il raffreddamento ad aria, ok i cilindri a V e l'albero longitudinale, ok il cardano... ma st? motori, non si riesce proprio a farli un p? pi? piccoli e leggeri?
                              Non parlo di esasperazioni stile giappone, ma avere su una moto un motore che pesa quanto quello di una Alfetta mi sembra eccessivo...
                              Questo era il mio pensiero, non volendo in alcun modo denigrare lo storico e glorioso Marchio dell'AQUILA di mandello, che anzi ammiro da sempre, ma un p? meno ammiro le gestioni che si sono sucedute negli anni, partendo da De Tommaso, passando per Beggio, fino a giungere a Piaggio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X