Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, credo sia naturale che facciano un po' d'ordine nelle motorizzazioni.
Tieni presente che ora c'? il "serie piccola" 750 che spero venga aggiornato presto.
Mentre invece il "serie grossa":
850 (breva/griso/norge)
950 (bellagio)
1000 (california)
1100 (breva/griso)
1200 (norge/sport)
1200 quattrovalvole (griso/stelvio)
mi sembra naturale venga razionalizzata la gamma anche perch? da tra 850 e 1100 non c'? un gap prestazionale pazzesco, uno prende un po' meglio i giri, l'altro ha un po' + di coppia.
e dovreste provarla!
tra 850 e 1100 ch? parecchia differenza!
l'850 parlare raso raso...? come un 750 pompato.
1100 ha un copione pazzesco...e questo 8v vi lascia di stucco!
io andrei a provarla...i conce saranno contentissimi!
Sicuramente una GRAN MOTO!!! Ora aspetto con ansia la Stelvio che ? di un genere che mi garba ancora di pi?. Unici residui dubbi sull'8v: affidabilit?, consumi e calore emanato.
Dalle quattro righe messe sul sito di Motociclismo gi? si capisce cmq che la moto va molto bene
Sicuramente una GRAN MOTO!!! Ora aspetto con ansia la Stelvio che ? di un genere che mi garba ancora di pi?. Unici residui dubbi sull'8v: affidabilit?, consumi e calore emanato.
Dalle quattro righe messe sul sito di Motociclismo gi? si capisce cmq che la moto va molto bene
eccicredo che va bene!
guarda l'affidabilit? ? alta...nei test...rotture zero!
te l'ho gi? detto...non ha niente a che vedere con il 4valvole di 20 anni fa della Lario e serie piccola!
la stelvio... genere e moto che pu? piacere a gusti..ti dico solo... "mamma mia!!!"
in senso buono naturally!!!
eccicredo che va bene!
guarda l'affidabilit? ? alta...nei test...rotture zero!
te l'ho gi? detto...non ha niente a che vedere con il 4valvole di 20 anni fa della Lario e serie piccola!
la stelvio... genere e moto che pu? piacere a gusti..ti dico solo... "mamma mia!!!"
in senso buono naturally!!!
Mi fa piacere saperlo. Speriamo la Stelvio riesca a fare concorrenza alla Bmw Gs. La Griso invece non ha questo problema: concorrenti non ne ha, E' UNICA!
Mi fa piacere saperlo. Speriamo la Stelvio riesca a fare concorrenza alla Bmw Gs. La Griso invece non ha questo problema: concorrenti non ne ha, E' UNICA!
? quello che si spera!
il fatto che la moto c?.
di qualit?
prestazionale
ottima abitabilit? anche se un tantino alta in pi? del GS ma ? da vera enduro stradale.
optional avantissimi se non migliori.
il prezzo...decisamente inferiore al GS.
il fatto ? di fare convincere nuovi utenti all'acquisto di una stelvio rispetto ad un GS, moto di riferimento e bella, ma ormai molto di settore..."fighetta"...guzzi ha altro spirito!
tra 850 e 1100 ch? parecchia differenza!
1100 ha un copione pazzesco...
Sempre dal sito di mamma MG:
850
Potenza massima 56 kW a 7800 giri/minuto
Coppia massima 70 Nm a 6800 giri/minuto
1100
Potenza massima 63 kW a 7.800 giri/minuto
Coppia massima 85 Nm a 6.000 giri/minuto
Quindi se non ho capito male questi 7 kw sono parecchia differenza mentre i quasi 21 tra 750 e 850 una pompatina?
Che il 1100 ha + coppia siamo d'accordo, infatti ? quello che avevo detto inizialmente sottolineando per'altro il fatto che l'850 "frulla" un po' di pi? (prende giri + facilmente)
Unici residui dubbi sull'8v: affidabilit?, consumi e calore emanato.
Guarda per quanto riguarda i consumi credo (spero) non ci siano problemi, normalmente il serie grossa non ? particolarmente assetato e Mamma Guzzi dichiara che questo ? ancora + efficiente.
Per l'affidabilita speriamo veramente perch? se va bene come pare e non ha problemi di giovent? questa volta su pu? fare veramente "il botto".
Finalmente si potr? paragonare la gamma ai + quotati (dal mercato) boxer senza partire con un gap prestazionale
makoto, l'ho so benissimo che i 2v sono ad aste e bilancieri...e quelli della prima epoca beggio non erano un gran che...anzi...
altro discorso va fatto per il punterie idrauliche...
guarda..differenza c? tra 850 e 750 e secondo me, come gli ho sempre detto, ? meglio non fare una delle 2 cilindrate.
il 750 ? vecchio...e detta raso raso, non va un *****!
l' 850 va di pi? rispetto al 750 poco ma sicuro...ci sono cavalli di differenza, ma se lo bombardi per bene come sanno fare i preparatori guzzi...il gap non lo vedi pi?!
e di prove ne sono state fatte pure in guzzi.
makoto, l'ho so benissimo che i 2v sono ad aste e bilancieri...
immaginavo lo sapessi, e credo anche che alla fine la pensiamo anche alla stessa maniera riguardo alle varie motorizzazioni guzzi
anzi ti chiedo scusa se sono stato pignolino e scortese, ? solo che a volte le poche rige di un post non traducono interamente i nostri pensieri...
...io stupidamente quando ho letto bisogna provarle... mi sono sentito "attaccato" e ti ho fatto le pulci, poi rileggendo con calma ho capito che BISOGNA PROVARLE era riferito alle moto nuove e che sono stato proprio un fesso
l'unica cosa sensata che ho scritto e ribadisco era il brindisi di birrette e che si vede che hai una bella passione per le guzzi!
Comment