Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Norton Commando: la rivredemo mai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Norton Commando: la rivredemo mai?

Kenny Dreer ? stato l?uomo che ha dedicato anima e corpo negli ultimi otto anni per la rinascita del grande marchio Norton, ma ha recentemente dato le proprie dimissioni malgrado gli sforzi fatti per vedere il suo sogno diventare realt?.
    Molti passi in avanti sono stati fatti, dato che erano gi? stati prodotti circa 50 esemplari della nuova 961 Commando, re-interpretazione del modello che ha fatto la storia di questo marchio.

By yzfr1rossa at 2007-08-08

Alcuni esemplari erano stati concessi alla rivista Cycle World nel 2006 per alcuni test, quando ancora il progetto era al 90% del suo completamento, ma gi? fece capire le sue potenzialit? anche grazie ad una componentistica che prevedeva avviamento elettrico, pinze e freni Brembo e sospensioni Ohlins.
    Anche dopo aver dimostrato la bont? del progetto ed un investimento complessivo di circa 8 milioni di dollari, i fondi hanno iniziato a scarseggiare e si ? cessato con la produzione nel Marzo del 2006.
    Situazione immutata ancora oggi, spiega Dreer, in quanto le moto sono state riposte nei magazzini e l?azienda continua a cercare gli investimenti necessari per continuare con la produzione.
    Dreer ha cos? commentato la sua decisione: ?Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e nella rinascita della Norton e posso assicurare che per me la 961 Commando rimarr? sempre il sogno di rivedere la rinascita di questa grande marca. Purtroppo non so dire se, quando o grazie a chi questo potr? accadere. Ho cercato negli ultimi mesi insieme all?azienda di trovare i fondi necessari ed ora mi sento di dover cambiare strada e non essere pi? il punto di riferimento per la Norton. Sono molto orgoglioso per ci? che abbiamo fatto ma ora ho altri progetti in mente. Forse scriver? un libro ma al momento voglio far nascere la Kenny Dreer Motorcycles, con l?obiettivo di customizzare alcune moto all?anno e costruire parti speciali per moto moderne e d?epoca, ovviamente anche Norton?.
    Sicuramente sentire ancora parlare di Kenny e delle sue moto ed i felici possessori di Norton Commando avranno sempre in lui un punto di riferimento per le proprie moto.

• Font Size
    Peccato per il progetto fallito... ne parlavato qui a suo tempo :

Motorbox - Norton

Comment

• Font Size
      è bellissima..

(però le forche oro ohlins tradizionali.. sono inguardabili)

Comment

• Font Size
        Veramente un peccato, un progetto interessante, ci avrei fatto un pensierino.

E tanto di cappello a Dreer che ha restituito tutti i depositi ai clienti, non ? da tutti.

Speriamo che qualche investitore serio si faccia avanti.

Comment

• Font Size
          Molto bella, peccato!

Comment

• Font Size
            fantastica... poi col motore norton di un tempo... da sbavo... la moto per me!!hihi

Comment

• Font Size
              A me piace la Ohlins tradizionale.... è qualcosa di diverso... comunque stupenda !

Il blocco è simile nell'estetica alle Norton di un tempo... ma è realizzato ai giorni nostri... un pò come ha fatto Triumph...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                A me piace la Ohlins tradizionale.... ? qualcosa di diverso... comunque stupenda !

Il blocco ? simile nell'estetica alle Norton di un tempo... ma ? realizzato ai giorni nostri... un p? come ha fatto Triumph...
                io sapevo che vengono fusi con tecnologie moderne ma gli schemi principali son quelli di un tempo...

Comment

• Font Size
                  Combinano approssimativamente le cilindrate ?
                  La Norton è chiusa da tantissimi anni... non credo che sarebbe possibile raccimolare così tanti blocchi motore d'epoca.

Boh... non saprei...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Combinano approssimativamente le cilindrate ?
                    La Norton ? chiusa da tantissimi anni... non credo che sarebbe possibile raccimolare cos? tanti blocchi motore d'epoca.

Boh... non saprei...
                    no no io sto parlando da ignorante... sapevo solo che il progetto del motore era lo stesso della commando di un tempo...

Comment

• Font Size
                      Ahhh.... allora può benissimo essere....

Comment

• Font Size
                        Noooooo era fantastica!!!

Comment

• Font Size
                          moto da sogno!!!
                          Speriamo che sti cazzi di fondi saltino fuori....li ha trovati Castiglioni per l'Mv non so quante volte in pochi anni......per fare moto che non stanno insieme!!!!
                          Last edited by Stef@no-LIVE; 14-08-07, 08:14.

Comment

• Font Size
                            che peccato, spero trovino i fondi perchè questa moto è bellissima

Comment

X
                            Working...
                            X