Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

complimenti a benelli per l'assistenza.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post

ciao Pegaso, non riconoscerai il mio nick, ma ci siamo conosciuti l'altr'anno a Lombardore al gazebo dello Sciagura(to) mentre mangiavamo pane e salame ... io sono quello della Speed blu e dell'RC30

vai a Franciacorta ogni tanto? Quando la prox volta? Ho bisogno di parlare con un TNTista esperto ...
    Certo che mi ricordo di te, come si dimentica uno che ha una RC 30?

E poi era stata proprio una bella giornata.

A Franciacorta vado sempre volentieri, anche se non spesso come vorrei, e' comodo, piuttosto economico e divertente. Se tieni d'occhio lunix.it ,trovi i post di quando vado/andiamo.

Originally posted by slurpzanna View Post
    ..dicci dicci...qui ce ne sono di TNTisti.. e Pagaso ormai ? troppo occupato a rimirarsi nelle foto di castelletto.. ihihih
    Castelletto...la piccola Macao...

ok ....
    a me la TNT piace, so che ne hanno sempre detto un gran bene chi l'ha provata, e ne avevo parlato anche con Pegaso.
    Io per? prima di buttarmi vorrei provarne una, ma 2 conce mi hanno gi? detto di no, e quello della mia zona manco le aveva in esposizione.
    Lavoro nel commercio, ci? mi fa pensare ... se poi aggiungiamo che in questo post ho letto cose abbastanza strane (tipo che le moto non vanno tutte uguali) mi viene un p? paura.
    A quanto ho capito la base del 2007 non ? cambiata per nulla, ? ancora Euro2. Su Superbike hanno in prova una base 2007 e il tester lamenta ancora la cattiva mappatura, la batteria ecc.ecc. ma santo cielo non le avevano gi? messe a posto 'ste cose?
    A me sembra che l'unica moto "nuova" sia la Sport Evo, infatti ? l'unica omologata Euro3 in origine ... a me fa impazzire, in foto e anche dal vero, per? son 14.100 euri e se poi ti penti son ca@@i ....

Insomma ... tralasciando la base che mi sembra troppo "rischiosa", come va la SportEvo 2007? Mappature, effetto on-off, scorbuticit? latente, batterie a terra, moto che si spengono? tutto questo ? stato risolto' Ci si pu? fidare?

Ciao e grazie.
    Teoricamente, base ed EVO dovrebbero essere uguali a livello di meccanica, cambiano sospensioni, freni e qualcosa nell'allestimento estetico, e a quanto mi risulta anche la base e' euro 3....

Io ho una Sport 2005, e gli unici problemi che ho avuto sono stati quelli relativi agli spegnimenti improvvisi, mai piu' riscontrati dopo l'aggionamento (in garanzia) a mod. 2006. Il motore e' sicuramente piuttosto brusco, immagina la tua Speed (ne ho provata una uguale) moltiplicata per uno e mezzo: la legnata di coppia della TnT non ha rivali, al confronto la mia GSX 1400 sembra una Vespa.

Ti deve piacere. A me esalta, qualcuno puo' non gradire.

Conosco diversi proprietari di TnT, e sono tutti entusiasti, nessuno che si sia pentito di averla presa.
    Un amico, che durante il periodo in cui sembrava che la Benelli dovesse chiudere ha aspettato 8/9 mesi i ricambi, tutto ha pensato fuorche' disfarsene.

P.S. non ricordo di che zona sei, se bazzichi milano o dintorni ci si puo' incontrare un giorno/una sera....porta l'RC 30 e magari ti faro' provare la TnT....

Comment

• Font Size
      Io ho una Sport EVO 2007..
      - Spegnimenti..succede qualche volta quando si è nel traffico da tempo e la temeperatura è da sciogliersi...ma succede proprio qualche volta..e cmq succede tipo arrivando al semaforo, nell'istante in cui ti fermi si ammutolisce.. non è uno spegnimento improvviso tipo quelli che lamentavano i possessori delle 2004 non aggiornate...(per farti un idea a me capitava col Suzuki K5 1000 che avevo prima, spesso sbarellava il minimo e ognivolta che era calda arrivando ai semafori si spegneva)...cmq ti ripeto..succede sporadicamente e non è niente di fastidioso!!
      - La mappatura è ok, nel senso, non c'è nulla che non va..gira pulita e sale bella progressiva, cmq io ora ho l'ultima rilasciata, caricata durante il tagliando dei 1000km...
      - La batteria.. bho..fino ad ora si è comportata come quella di tutte le altre moto che ho avuto.. quindi bene!
      - Effetto On-Off...con 12kgm di coppia non puoi pretendere che sia un velluto.. e poi non si chiamerebbe TnT altrimenti..cmq scherzi a parte presa la mano con le vagonate di coppia che ti arrivano nella schiena non c'è nessun effetto On-Off...se non nel polso dx di chi guida..
      - Scorbuticità...come direbbe un mio amico: L'è el sò bel!!! (trad: E' il bello di questa moto) ...e come disse nn ricordo quale degli alfieri Benelli su un altro forum questa è una MOTO IGNORANTE e quindi come tale va usata...
      - L'unica cosa che in cuor mi mi sento di "anticiparti" è che consuma un pochetto....però fanculo..per quello che da ne farei anche il triplo dei pieni che chiede!!!

Spero di averti convinto almeno a provarla... ah se sei di Milano o zona MotoInCorsa potrebbe averne una da farti provare... con me l'ha fatto..e ha venduto una moto...come mi dissero al tempo...se la provi la compri!!!

Ciao ciao!!
      Last edited by slurpzanna; 11-07-07, 16:55.

Comment

• Font Size
        bho la mia non si è più spenta dopo gli aggiornamenti e non è scorbutica , è cattiva

Comment

• Font Size
          grazie a tutti.

Da quello che dite la maggior parte dei problemi sembrerebbe superata. Credo di aver capito che sia una cosa molto importante avere un conce "imparato" dietro le spalle, soprattutto per i piccoli problemini conosciuti.
          A me non importa che consumi, o che abbia troppa coppia o cattieria (anzi ? quello che cerco). L'importante ? che mi permetta di usarla anche a bassa velocit? senza strappi e singhiozzi ... che poi sarebbe il motivo per cui non compro un bicilindrico tipo tuono e S4RS.
          Non c'? nulla da fare: devo provarla. Prossima tappa un conce zona Milano, di quelli che mi avete suggerito , forse gi? questo sabato.

Qualcuno aperto al pomeriggio? So che a Milano a volte son chiusi ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            ascolta io ho provato la tornado... uno dei primi modelli... come motore okey ne ha e ti diverti un monte per strada.. ma come sospensioni non so se hai presente un galeone.. ondeggiava a dx e sx in piega oltre a molleggiare in su e in giu... ci son rimasto veramente malissimo. okey che io ho una moto che ? nata bene e che va bene ma quella di sospensioni mi sembra veramente da buttare!
            Guarda...si diceva la stessa cosa della forcella dell SP1...

Aperta, controllata...e per due cazzatine UNA DELLE MIGLIORI FORCELLE DI SERIE MAI PRODOTTE sembrava una merda.
            Con il ritocco giusto(e non sto parlando di cartucce da migliaia di euro)quella forcella si trasformava in un mostro.

Credo che ,ammesso e non concesso che chi te l'ha prestata non avss e pasticciato col setting, anche le sosp di quella Benelli possano diventate eccezionali con una piccola messa a punto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Guarda...si diceva la stessa cosa della forcella dell SP1...

Aperta, controllata...e per due cazzatine UNA DELLE MIGLIORI FORCELLE DI SERIE MAI PRODOTTE sembrava una merda.
              Con il ritocco giusto(e non sto parlando di cartucce da migliaia di euro)quella forcella si trasformava in un mostro.

Credo che ,ammesso e non concesso che chi te l'ha prestata non avss e pasticciato col setting, anche le sosp di quella Benelli possano diventate eccezionali con una piccola messa a punto.
              se la riprover? prover? a baloccarmi un attimino con le regolazioni

Comment

• Font Size
                grazie a tutti.

Non c'? nulla da fare: devo provarla. Prossima tappa un conce zona Milano, di quelli che mi avete suggerito , forse gi? questo sabato.

Qualcuno aperto al pomeriggio? So che a Milano a volte son chiusi ....

Sabato sono andato da Motolando. Moto in prova zero, solo esposte. Forse ne avranno da qui a breve.
                Per? con questo fanno 3 conce visitati, senza moto in prova. Mi spiace, io mollo. Francamente non me la sento di azzardare l'acquisto senza provarla.
                A questo punto, se sar?, sar? una Speed 1050 nuova o usata.

Comment

• Font Size
                  se vieni a vicenza ti faccio provare il tnt

Comment

• Font Size
                    Sabato sono andato da Motolando. Moto in prova zero, solo esposte. Forse ne avranno da qui a breve.
                    Per? con questo fanno 3 conce visitati, senza moto in prova. Mi spiace, io mollo. Francamente non me la sento di azzardare l'acquisto senza provarla.
                    Hai provato da MotoInCorsa???

io l'ho provata l?!!

Comment

• Font Size
                      Con Motolando ho provato marted? la Tornado a Franciacorta ...... ne avevano 4 ed erano in parecchi a provarla ......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                        realhagaci meglio per te, speriamo che sia solo sulla moto del mio amico.. io una sensazione del genere non voglio piu riprovarla.

Brun0GsXr che tipo di differenze tra TnT e TnT?
                        incuriosisce molto questa cosa
                        IO l'ho provata e mi ? parsa stabilissima.
                        Ma tu cos'hi provato? Per me aveva le gomme sgonfie
                        Mettere in crisi una Marzocchi da 50 mm......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by slurpzanna View Post
                          Hai provato da MotoInCorsa???

io l'ho provata l?!!
                          Quoto, anch'io l'ho provata l?

Lampsss

Comment

• Font Size
                            UAU! Complimenti alla Benelli...
                            Certo che sono proprio belle 'ste Benelli...e sopratutto diverse dalla mia..
                            Un Benelli California 50cc del 1969!
                            Era il motorino di mio padre ed è stato anche il mio!...ora lo sto restaurando... Mio padre gli aveva elaborato il motore e con un carburatore da 22 a vaschetta sdoppiata toccavo i 110 Km/h! Una bomba!
                            Dimenticavo...ha 4 marce con cambio rovesciato!
                            Last edited by xteomatx; 01-08-07, 11:54.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xteomatx View Post
                              Racing!

Comment

• Font Size
                                UAU! Complimenti alla Benelli...
                                Certo che sono proprio belle 'ste Benelli...e sopratutto diverse dalla mia..
                                Un Benelli California 50cc del 1969!
                                Era il motorino di mio padre ed ? stato anche il mio!...ora lo sto restaurando... Mio padre gli aveva elaborato il motore e con un carburatore da 22 a vaschetta sdoppiata toccavo i 110 Km/h! Una bomba!

no california ma si chiamava america stai attento!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X