Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova Buell avr? il motore Rotax

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La nuova Buell avr? il motore Rotax

    La testata spagnola di Motociclismo ha recentemente annunciato il nuovo accordo tra la Buell e la Rotax per la creazione di un nuovo bicilindrica per la serie XB RR.
    La nuova moto potrebbe gi? essere presentata verso la fine dell'estate sul bellissimo tracciato di Laguna Seca, in California, ma ancora non si hanno informazioni di dettaglio sul nuovo progetto.
    Sicuramente la nuova sportiva stradale della casa americana potr? contare su un motore bicilindrico a V, di circa 1.000 cc, con iniezione elettronica.


    By yzfr1rossa at 1969-12-31

    Ancora non ci sono immagini ovviamente, ma Motociclismo ha ipotizzato come potrebbe essere la linea della nuova moto.
    Oltre al nuovo motore potrebbe esserci una carena pi? slanciata e la trasmissione finale a catena, con le caratteristiche principali della serie XB, come l'interasse estremamente ridotto ed il freno anteriore perimetrale.
    Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sull'uscita del nuovo bolide di casa Buell.

  • Font Size
    #2
    chissà se è l'attuale motore RSv, magari con qualche sviluppo.. Però se fanno come al vecchio modello è una special riservata agli usa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      che brutta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ci mettono il motore della rsv... comincerà a volare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          quin in GErmania hanno presentato la Buel sul giornale.

          E di una bruttezza da far paura se uscira cosi.

          Dati importanti: il Motore sara di 1200 ccm, il Motore e stato completamende progettato da Rotax a differenza dei Motori della Aprilia, perche costoro sono stati progettati da Aprilia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una Buell senza il carattere (in positivo e negativo) del motore Harley.... in Europa non credo venderebbe. Ci sono proposte decisamente migliori come rapporto qualità/prezzo sia tra i produttori europei sia tra quelli giapponesi.

            IMHO... la Buell vende quello che vende oggi proprio per via del suo "carattere"... che verrebbe a perdersi col motore Rotax. Sarebbe come fare un Monster col motore della Hornet !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh almeno guadagna in affidabilità.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                al massimo la monster col motore della sv... che non sarebbe poi così male... anche se in fondo non è la stessa cosa..

                il motore harley che ha di particolare rispetto al rotax?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh... la moto è prima di tutto emozione.
                  Il motore Harley è sicuramente peggiore di un Rotax ma quest'ultimo non avrà mai, in mia opinione, lo stesso rombo e lo stesso look storico/evocativo.
                  Una moto non è solamente prestazioni.
                  Il Monster col motore dell'SV esiste e si chiama Cagiva Raptor 650. Questo mezzo è la prova che il carattere ed il marchio contano per colpire al cuore un acquirente. Hanno sempre venduto maggiormente i Monster 620 rispetto alla collega italo/giappoense. I motivi risiedono proprio nelle piccole cose che però, almeno a me succede, spesso colpiscono più della sostanza.
                  Comprerei una Buell nonostante i suoi difetti ma non lo farei mai se non avesse quelle vibrazioni e quel suono allo scarico... insomma... se non fosse una Harley travestita da sportiva.
                  Una moto si compra per un insieme di sensazioni che, come spesso accade, non hanno nulla a che vedere con le prestazioni oppure l'affidabilità.
                  Le Buell non sono costruite molto bene (la strumentazione sembra quella della macchina di Barbie), non tengono bene il valore dell'usato, l'assistenza non è capillare ed hanno un cambio pietoso. Nonostante questo vendono (tutto sommato) non poco sebbene costino molto più delle concorrenti di pari prestazioni.
                  Il motivo è proprio quel cuore leggendario e nessun propulsore austriaco, per quanto fatto bene, potrà mai eguagliarlo.
                  Ovviamente per Aprilia la situazione è capovolta in quanto l'RSV, per fare un esempio, è nata con quel particolare moto a V di 60°. Modificarlo con un V di 90° come ce ne sono tanti... farebbe perdere un pochino della sua particolarità.
                  Last edited by Dueruote_; 03-07-07, 17:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sarà... ma io vedo che la gente compra la buell semplicemente perchè nel suo genere è unica.. non di certo per le vibrazioni del motore (al massimo basta levare il contro albero al rotax, sempre che ci sia ghghg)

                    chiedevo quale era la caratteristica del V harley proprio perchè tra il motore della sv e quello della monster ci sono comunque differenze apprezzabili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per? una azienda come la Harley che ripiega su altri costruttori per la fornitura di motori...e pensare la la sua fortuna ? stata proprio nel portare avanti le proprie impostazioni tecniche anche se superate.
                      Ma sfornare un nuovo motore - certo ora nelle aziende sono gli economisti a decidare le strategie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        sar?... ma io vedo che la gente compra la buell semplicemente perch? nel suo genere ? unica.. non di certo per le vibrazioni del motore (al massimo basta levare il contro albero al rotax, sempre che ci sia ghghg)

                        chiedevo quale era la caratteristica del V harley proprio perch? tra il motore della sv e quello della monster ci sono comunque differenze apprezzabili.
                        Ti quoto in parte perch? a renderla unica ? soprattutto il motore.
                        Se il Monster 620 (che ho provato perch? ce l'ha la mia ragazza) dovesse aver venduto per le prestazioni del suo motore... non ce ne sarebbe una in giro. Ha venduto per le doti dinamiche eccelse, l'estetica ed il rombo (nonch? l'estetica proprio del propulsore). L'SV ? migliore come prestazioni motoristiche (non ciclistiche sicuramente) ma non ha la stessa capacit? evocativa di quel desmo raffreddato ad aria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Ti quoto in parte perch? a renderla unica ? soprattutto il motore.
                          Se il Monster 620 (che ho provato perch? ce l'ha la mia ragazza) dovesse aver venduto per le prestazioni del suo motore... non ce ne sarebbe una in giro. Ha venduto per le doti dinamiche eccelse, l'estetica ed il rombo (nonch? l'estetica proprio del propulsore). L'SV ? migliore come prestazioni motoristiche (non ciclistiche sicuramente) ma non ha la stessa capacit? evocativa di quel desmo raffreddato ad aria.

                          Quoto, ma aggiungo che a favore della monster 620 gioca anche il fascino del nome Ducati, cosa che un bicilindrico made in Suzuki certo non ha.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questo è il mio stesso discorso. Non importa che il motore Harley sia peggiore del motore Rotax. Il primo è un mito su due ruote... il secondo è solamente un valido prodotto industriale. Siccome la Buell sfrutta il fascino del marchio a cui appartiene (HD)... a mio avviso perderebbe parecchio montando un propulsore austriaco che nulla ha in comune con la loro tradizione.

                            Un altro esempio sarebbe una Guzzi con un (seppur validissimo) propulsore Piaggio a V di 90° montato per il verso... ehm... corretto... ovvero longitudinalmente anczichè trasversalmente... e magari con la trasmissione finale a catena anzichè a cardano.
                            Avrebbe più p meno fascino ?
                            Last edited by Dueruote_; 06-07-07, 07:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scherzi?

                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              sar?... ma io vedo che la gente compra la buell semplicemente perch? nel suo genere ? unica.. non di certo per le vibrazioni del motore (al massimo basta levare il contro albero al rotax, sempre che ci sia ghghg)

                              chiedevo quale era la caratteristica del V harley proprio perch? tra il motore della sv e quello della monster ci sono comunque differenze apprezzabili.
                              IL motore H-D ? un progetto di pi? o meno 50 anni fa..
                              Il nuovo Rotax sar? pi? o meno come quello delle Aprilia.. penso un V60 ma non sono sicuro
                              H-D raffreddato ada aria corsa lunghisssssssssima. direi infinita..
                              Difatti non vibra per niente.. ti prende solamente a calci nel culo
                              2 valvole per cilindro, Bicilindrico a 45? ad aste e bilanceri con gli alberi a camme nel carter sotto i cilindri, 5 marce e un tiro da rimorchiatore!!
                              Una moto ignorante.. un cancello ma chje mi piace tanto!!
                              Io l'ho presa col cuore (oltre che col portafogli) e senza guardare le prestazioni..
                              Se dovessi andare in pista o RSV o JAP
                              Per la mia personalit?.. BUELL .. ho la moto ignorante.. sar? mica ignorante anche io???!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X