Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli TnT 1130 Sport...... consigli, impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benelli TnT 1130 Sport...... consigli, impressioni

    Premetto:
    posseggo una Mv Agusta Brutale 750S che non mi da nessunissimo tipo di problema, mi piace da morire e mi soddisfa a pieno ma lo sapete meglio di me con le moto e' una MALATTIA.....
    gia tempo fa ero indeciso tra Brutale e TnT ma alla fine optai per la brutale; frenato tantissimo da tutti i problemi che si leggevano in giro per la benelli(spegnimenti improvvisi di motore, inaffidabilita' addirittura lessi di uno a cui la moto prese fuoco....).
    qualche possessore serio di Tnt che non sia di parte puo' dirmi un po' com'e' la codizione allo stato attuale??
    tra l altro fattore anche strano e' che in giro si trovano degli usati con pochissimi km a prezzi davvero stracciati; e questo sicuramente non e' un buon indice.
    grazie a tutti per le eventuali risposte.

  • Font Size
    #2
    Ho proprio una TnT Sport, acquistata nel gennaio 2005, con 7500 km all'attivo, almeno la meta' percorsi in pista, e conosco molti altri proprietari di TnT nelle varie versioni. Ti confermo i problemi sulle vecchie serie di spegnimenti improvvisi, surriscaldamento, i problemi ai motorini di avviamento (scaricavano la batteria) e ai parastrappi (si consumavano precocemente).

    Questa era la situazione.

    Benelli per fortuna e' corsa ai ripari, e, tramite numerosi aggiornamenti gratuiti, ha rimediato a tutti questi problemi, e le serie nuove nascono ovviamente gia' esenti da tutto.

    Le TnT usate si trovano a prezzi cosi' bassi perche' c'e' stato il fuggi fuggi nel momento in cui il destino della Benelli era incerto, prima dell'acquisizione da parte dei cinesi. Ora la Benelli e' una azienda solida finanziariamente, e sta' facendo di tutto per recuperare quanto perso in termini di immagine.

    Se cerchi un'usato, e' estremamente importante che la moto monti tutti gli aggionamenti necessari (un indizio lo danno i radiatori: se montano le ventole e le griglie esterne dovrebbe essere gia' una moto aggiornata) e che sia stata seguita da un concessionario competente. La rete di assistenza e' stato uno dei problemi piu' grossi della Benelli.

    Nessuna TnT ha mai preso fuoco spontaneamente: e' il portaoggetti che passa davvero molto vicino allo scarico, e se viene riempito troppo va a toccare il collettore. Io, a scanso di equivoci, non ci metto mai nulla.

    La moto e' davvero eccezionale, e se e' seguita da un concessionario competente, e' anche affidabile. Se vuoi saperne di piu' puoi contattare GiorgioTnT, che scrive qui sul forum: lui e' un vero esperto.

    E poi, in foto viene benissimo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti ringrazio per la risposta.
      fa davvero un bell'effetto in pista la Tnt :P
      ci pensero' un po' su e vediamo che ne esce... sarei proprio curioso di provarla su strada e vedere come va...
      grazie ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah
        p.s. come siamo messi a consumi con la tnt?
        io con la brutale con un pieno circa 25€ sfioro i 180 km :S :S :S

        Comment


        • Font Size
          #5
          la tnt consuma , ma' un po' meno della brutale 750 , perche ha' forza ai bassi e anche una rapportatura piu' lunga , siamo sui 10/12 con un litro , io prima avevo la bruty 750 con centralina e scarico completo , al limite faceva i 5 con un litro ,

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bluperez quindi tu hai fatto il passaggio Brutale 750 -> Tnt sport ??
            Proprio quello che vorrei fare io...
            torneresti indietro???
            Dai dimmi un po' le tue impressioni..

            p.s.
            anche io sulla mia brutale ho montato PCIII ; decatalizzatore; BMC; corona 43 denti (2 in piu') e adesso va veramente bene ma consuma un po' tantino...
            attendo risposta.
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao gokou , no' non tornerei piu' indietro , ho' trovato la mia moto ideale , anzi la moto perfetta , la bruty sinceramente mi restera' nel cuore da quant'era bella , pero' io sono alto 1,85 ed era piccola per me' e pure con la moglie sulle spalle , anche perche' il 750 soffriva non da poco in montagna con 2 persone sopra e nei tornanti mi toccava frizionare perche' prendesse coppia , invece la tnt ha' un motore potente e una gran coppia , ha' talmente tanta forza da non accorgersi del passeggero , anzi bisogna regolare l'acceleratore perche' scalpita da voler impennarsi , comunque ti consiglio di provarla e specialmente la sport

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti sono orientato per la sport...
                non voglio portare sfiga ma tu hai notato qualche problema sulla tua tnt??
                intendo quei difetti che si vociferano tanto e che non le hanno fatto avere il successo meritato.
                ha tutti gli aggiornamenti gia' fatti?
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora quelle prodotte dal 2006 in poi sono perfette , le 2004 un disastro , le 2005 un po' meglio , pero' se sulle tnt vengono fatti gli aggiornamenti 2006 che comprende , ventole esterne , nuova mappatura centralina e motorino d'avviamento che non si blocca , poi vanno bene , il problema ora risolto era che al motorino d'avviamento con il calore le palette interne faccevano attrito e sforzavano non riuscendo a far partire la moto , ovviamente dopo vari tentativi ci si ritrovava a piedi con la batteria scarica , il peggio e' che e' impossibile avviarla a spinta per ritornare a casa , la mia e' un luglio 2006 ed ho' 4000 km e tutto ok , anzi va' sempre meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in effetti avrei travato una 2004 serie "Base" ad un prezzo interessantissimo con 12000km. Il prprietario ha fatto fare tutti gli aggiornamenti ma da quanto hai scritto mi fai capire di scappare dai modelli 2004 anche se completamente agiornati... o ho capito male?
                    Mi dice che sono stati fatti tutti gli aggiornamenti compreso quello della centralina a 2 mappature. Cosa intende? che la moto puo' essere usate in 2 mappature diverse?
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gokou View Post
                      in effetti avrei travato una 2004 serie "Base" ad un prezzo interessantissimo con 12000km. Il prprietario ha fatto fare tutti gli aggiornamenti ma da quanto hai scritto mi fai capire di scappare dai modelli 2004 anche se completamente agiornati... o ho capito male?
                      Mi dice che sono stati fatti tutti gli aggiornamenti compreso quello della centralina a 2 mappature. Cosa intende? che la moto puo' essere usate in 2 mappature diverse?
                      grazie
                      No, dovresti rifuggire i modelli 2004 se non aggiornati. Erano messe maluccio al momento dell'uscita dalla fabbrica, poi con gli aggiornamenti diventano a tutti gli effetti delle 2006.

                      La centralina con 2 mappature e' quella piu' aggionata, di serie dal 2005, che ti permette di scegliere tra un'erogazione piu' soft e una full power. In realta' non e' poi cosi differente: in pratica la moto puo' andare fortissimo o fortissimissimo.

                      Tanto per curiosita', che prezzo riesci a spuntare?
                      Last edited by Pegaso; 14-05-07, 10:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho una base di apile 2004 quindi tra le primissime
                        è aggiornata e va stupendamente

                        sei vai solo per strada con la base va + che bene, bisogna almeno rivedere le molle
                        se la usi anche in pista prendi direttamente la sport
                        Last edited by enrypandistelle; 14-05-07, 15:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by enrypandistelle View Post
                          io ho una base di apile 2004 quindi tra le primissime
                          ? aggiornata e va stupendamente

                          sei vai solo per strada con la base va + che bene, bisogna almeno rivedere le molle
                          se la usi anche in pista prendi direttamente la sport
                          La tua e' aggiornata al modello 2009, lo sappiamo tutti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            shhh

                            ? ll pilota che necessita di un nuovo software

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gokou View Post
                              in effetti avrei travato una 2004 serie "Base" ad un prezzo interessantissimo con 12000km. Il prprietario ha fatto fare tutti gli aggiornamenti ma da quanto hai scritto mi fai capire di scappare dai modelli 2004 anche se completamente agiornati... o ho capito male?
                              Mi dice che sono stati fatti tutti gli aggiornamenti compreso quello della centralina a 2 mappature. Cosa intende? che la moto puo' essere usate in 2 mappature diverse?
                              grazie
                              intendevo dire che ad una tnt anche del 2004 sono stati fatti tutti gli aggiornamenti la moto e' perfetta , ovvio che le sospensioni della base non sono regolabili , poi dal mod 2005 la seconda mappatura per i consumi non serve un cazz

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X