Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

speed triple e frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

speed triple e frizione

ciao a tutti!
    ho uno speed del 2003 e, complice un problema al polso sinistro, dopo ogni giro lunghetto mi ritrovo con anulare e medio senza forza e con un dolore abbastanza forte al polso.
    quando il giro ? lungo lungo, ci sono dei momenti che non riesco proprio a schiacciare la frizione...
    la frizione del mio speed ? molto dura (comparata con altre moto, mai con altri speed) e mi basterebbe fosse un p? pi? morbida per darmi un p? pi? di "autonomia"...
    come posso fare? agendo sulla molla posso migliorare la situazione?
    oppure ? possibile sostituire la frizione originale (a filo) con una con la pompa idraulica?

grazie a chi mi potr? aiutare!

chicco

• Font Size
    ciao, puoi migliorare di poco la situazione facendo fare un giro pi? largo al filo della frizione, ma per risolvere la cosa non ti resta che montare la frizione idraulica, gente che conosco ha fatto la modifica sulla speed senza problemi

Comment

• Font Size
      grazie!
      mi dai una gran bella notizia!
      se riesco a trovare la frizione idraulica che avevo sulla vecchia moto e montarla sullo speed dovrei migliorare di molto la situazione!

chicco

Comment

• Font Size
        Sulla Speed ? Tutto Duro!!! La Sella, La Frizione, Il Gas Le Sospensioni E Pure Chi Ci Sta' Sopra!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bagarre
          Sulla Speed ? Tutto Duro!!! La Sella, La Frizione, Il Gas Le Sospensioni E Pure Chi Ci Sta' Sopra!!!

Comment

• Font Size
            potresti fare cosi: prova a montare la leva della frizione del modello 2005 che ? regolabile...secondo me ? una delle uniche soluzioni (se non l'unica).
            Kit frizione idraulica per la Speed non ne ho mai sentiti nominare...artigianalmente tutto si pu? fare.
            Oppure prova ad indossare una polsiera...io faccio cosi quando guido la Rsv di un mio amico per non avere formicolii
            La Speed ? per uomini veri!!!
            TRICILINDRICO POWER
            Last edited by creaturix; 12-08-06, 16:45.

Comment

• Font Size
              Secondo me gi? facendo fare un giro pi? largo al cavo, senza intralci, come dice Seven sicuramente migliorer? tantissimo. Provato da molti, con ottimi risultati.
              Di frizione idrauliche after market specifiche per Speed non esiste niente, sono da adattare.
              Ciaoo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bizzar
                Secondo me gi? facendo fare un giro pi? largo al cavo, senza intralci, come dice Seven sicuramente migliorer? tantissimo. Provato da molti, con ottimi risultati.
                Di frizione idrauliche after market specifiche per Speed non esiste niente, sono da adattare.
                Ciaoo
                Dedalo ma 6 anche qui !!!!!
                Polso di legno

Comment

• Font Size
                  piccolo aggiornamento:

- qualsiasi giro al cavo gli si faccia fare la frizione resta dura uguale.
                  - la frizione del modello nuovo non ? "intercambiabile" con quella vecchia.
                  - la MAGURA produce, originariamente per moto da cross e supermotard, un sistema per avere la pompa idraulica su una frizione meccanica.

ho inviato una mail alla Magura e sto aspettando che mi rispondano dicendo SE e QUALE MODELLO ? compatibile con lo speed.
                  sper?m...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by calm-power
                    piccolo aggiornamento:

- qualsiasi giro al cavo gli si faccia fare la frizione resta dura uguale.
                    - la frizione del modello nuovo non ? "intercambiabile" con quella vecchia.
                    - la MAGURA produce, originariamente per moto da cross e supermotard, un sistema per avere la pompa idraulica su una frizione meccanica.

ho inviato una mail alla Magura e sto aspettando che mi rispondano dicendo SE e QUALE MODELLO ? compatibile con lo speed.
                    sper?m...
                    io non ho parlato di frizione...ma di comando frizione.
                    La 2005 ha il comando della frizione regolabile (come quello del freno davanti...con la rondella per intenderci...)...
                    Cmq non penso che con una frizione a comando idraulico il problema si risolve..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by creaturix
                      io non ho parlato di frizione...ma di comando frizione.
                      La 2005 ha il comando della frizione regolabile (come quello del freno davanti...con la rondella per intenderci...)...
                      Cmq non penso che con una frizione a comando idraulico il problema si risolve..
                      il problema non ? su quanta forza applichi al comando (leva) frizione, ma ? proprio la frizione (quando entra nel motore, per dirla secca...) che ha un funzionamento "duro".
                      se provi, tutte le vecchie speed hanno la frizione pi? dura delle nuove!
                      quindi solo cambiando TUTTA la frizione con la nuova (che ? impossibile, detto ieri dal conce TriumphMilano) e non solo la leva otterrei dei benefici!

con una pompa idraulica, basta provare pompe diverse per trovare quella che con una minore forza applicata alla leva produce la stessa forza sui dischi!
                      se le pompe (freno o frizione indifferentemente) sono, solitamente, 19X20 o 19X18 le differenze non son solo sul costo, ma anche sulla forza prodotta...

Comment

• Font Size
                        Se non vuoi farti venire male al polso usa la frizione solo per scalare e non per mettere le marce che tanto non serve...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Berserk
                          Se non vuoi farti venire male al polso usa la frizione solo per scalare e non per mettere le marce che tanto non serve...
                          Con un kawa o una jap ti do ragione... ma ti rimane in mano il cambio se lo fai con una speed.
                          Cambio duro e impreciso .... ma a noi ci piace

Comment

X
                          Working...