Ho acquistato a luglio 2020 questa moto, avendo deciso di utilizzare la supersportiva unicamente in pista. Colpito principalmente dalla linea (da passeggio, avevo una kawasaki w800), successivamente mi sono ricreduto anche sul tipo di utilizzo. La Speed Twin si presta con disinvoltura anche ad un utilizzo sportivo, avendo quote ciclistiche uguali alle 3 cilindri Street Twin, ed un bel motorone 1200 con tanta coppia e quasi 100 cavalli. Adottando uno stile di guida fluido, ci si tolgono tante soddisfazioni lungo le strade di collina, nel mio caso l'Appennino Tosco Romagnolo.
Per renderla ancora migliore, ho apportato qualche modifica, eliminando i pochi difetti presenti:
Parte meccanica:
* eliminato catalizzatore, collettori diretti senza compensatore (ovvero il tubo posto dietro il radiatore nella configurazione originale) marca Arrow
* filtro aria DNA più permeabile
* terminali di scarico Vance & Hines
* installato sensore Smart Iat by Belinassu
* effettuata procedura di reset centralina
* spessori per eliminare gioco comando gas
* olio motore 10w50 HT Sin-Lubit
* tappo scarico olio motore magnetico
*OBDLink LX Bluetooth Scan Tool PER ANDROID con programma TuneEcu per modificare mappatura centralina a mio piacimento ed eseguire tutti i test del caso
Parte ciclistica:
* Ammortizzatori Ohlins S36ER1L tarati sul mio peso
* Cartucce Forcelle Matris F15K con taratura by JV Endurance
* pastiglie freni Braking CM66
Parte Estetica:
* grafica strumentazione by Arton Works
* sella trapuntata Triumph in pelle umana
* portatarga short cut
* rimossi specchietti bar end
* paracatena in alluminio LSL
* tappo olio alluminio Triumph
* griglia protezione radiatore acqua
* stemmi per coperchi alternatore e frizione in alluminio con Union jack
* paracoppa Motone customs realizzato in alluminio 5052 stampato di 3 mm di spessore
Per renderla ancora migliore, ho apportato qualche modifica, eliminando i pochi difetti presenti:
Parte meccanica:
* eliminato catalizzatore, collettori diretti senza compensatore (ovvero il tubo posto dietro il radiatore nella configurazione originale) marca Arrow
* filtro aria DNA più permeabile
* terminali di scarico Vance & Hines
* installato sensore Smart Iat by Belinassu
* effettuata procedura di reset centralina
* spessori per eliminare gioco comando gas
* olio motore 10w50 HT Sin-Lubit
* tappo scarico olio motore magnetico
*OBDLink LX Bluetooth Scan Tool PER ANDROID con programma TuneEcu per modificare mappatura centralina a mio piacimento ed eseguire tutti i test del caso
Parte ciclistica:
* Ammortizzatori Ohlins S36ER1L tarati sul mio peso
* Cartucce Forcelle Matris F15K con taratura by JV Endurance
* pastiglie freni Braking CM66
Parte Estetica:
* grafica strumentazione by Arton Works
* sella trapuntata Triumph in pelle umana
* portatarga short cut
* rimossi specchietti bar end
* paracatena in alluminio LSL
* tappo olio alluminio Triumph
* griglia protezione radiatore acqua
* stemmi per coperchi alternatore e frizione in alluminio con Union jack
* paracoppa Motone customs realizzato in alluminio 5052 stampato di 3 mm di spessore
Comment