Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parlando di Bimota
Collapse
X
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
grazie a tutti
gli ero stato dietro per un po ma alla fine un anno e mezzo fa è entrata in garage, e molto difficilmente uscirà.(intendo vendita)
non faccio mega giri ma è troppo bella per non usarla, poi è di una precisione ciclistica veramente valida,
il motore non è potentissimo ma visto il peso e le dimensioni è una catapulta quando spalanchi il gas
Comment
-
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6050
- 44
- Maschio
- 1,013
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Per fortuna! La mia Db6 era bellissima, una lama.. indovina cosa si è rotto e mi ha costretto a venderla a pezzi?
secondo me dovevi pensarci bene ....peccato
Last edited by maxi63; 18-02-21, 13:40.
Comment
-
Originally posted by maxi63 View Post
vero che la rabbia sale quando succede , ma proprio il motore ducati sarebbe stato il meno dei problemi, i pezzi / motori ducati li trovi sempre,una db6 no.
secondo me dovevi pensarci bene ....peccato
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Il costo della riparazione non era giustificato dal valore della moto purtroppo. Almeno per me visto che comunque chi me l'ha acquistata poi se l'è sistemata anche se ho saputo che ha avuto parecchio da fare nel settaggio per via della centralina diversa da quelle che utilizza Ducati.
l'elettronica effettivamente non è facile sistemarle, poi di gente che ci mette mano non ce nè,
la tua era 1000 o 1100? "non che cambiasse molto" l'elettronica era scadente.
il problema è che montavano una centralina Pegaso (un cesso) non riprogrammabile ed andava anche male, lo so perchè avevo lo stesso problema.
io dopo varie prove e telefonate varie mi sono reso conto che non c'è nessuno che sia in grado di risolvere, quindi ho dovuto fare un lavoro drastico.
ho recuperato il materiale e mi sono messo all'opera come un chirurgo che fa un trapianto (e pregavo di non fare una cazzata) ,
ho letteralmente ragnato tutto l'impianto elettrico con relativa centralina.
ed ho installato un impianto ducati Multistrada 1100 con centralina e cruscotto Marelli,
ma un lavoro del genere non te lo fa nessuno, tra materiale e sopratutto mano d'opera ti puoi immaginare, anche perchè l'impianto va adattato e modificato, ed ho eliminato lo stepper motor che da problemi alla lunga,
posso garantire che non è per nulla un lavoro semplice, io però sono de coccio e ci sono riuscito non senza difficoltà ma alla fine la soddisfazione è stata enorme.
ora la moto va come un violino. e con la ciclistica che ha è un vero piacere portarla a spasso.
Comment
-
Originally posted by maxi63 View Post
bè il motore conviene prenderlo intero usato su questo non c'è dubbio.
l'elettronica effettivamente non è facile sistemarle, poi di gente che ci mette mano non ce nè,
la tua era 1000 o 1100? "non che cambiasse molto" l'elettronica era scadente.
il problema è che montavano una centralina Pegaso (un cesso) non riprogrammabile ed andava anche male, lo so perchè avevo lo stesso problema.
io dopo varie prove e telefonate varie mi sono reso conto che non c'è nessuno che sia in grado di risolvere, quindi ho dovuto fare un lavoro drastico.
ho recuperato il materiale e mi sono messo all'opera come un chirurgo che fa un trapianto (e pregavo di non fare una cazzata) ,
ho letteralmente ragnato tutto l'impianto elettrico con relativa centralina.
ed ho installato un impianto ducati Multistrada 1100 con centralina e cruscotto Marelli,
ma un lavoro del genere non te lo fa nessuno, tra materiale e sopratutto mano d'opera ti puoi immaginare, anche perchè l'impianto va adattato e modificato, ed ho eliminato lo stepper motor che da problemi alla lunga,
posso garantire che non è per nulla un lavoro semplice, io però sono de coccio e ci sono riuscito non senza difficoltà ma alla fine la soddisfazione è stata enorme.
ora la moto va come un violino. e con la ciclistica che ha è un vero piacere portarla a spasso.
Comment
X
Comment