Qualche GG fa ho montato lo scarico Arrow euro 4 che avevo sulla street RS 2018, sull attuale 2020.
Speravo in un sound apprezzabilmente pi? "aperto" ma, purtroppo, non ? cambiato quasi nulla, ? solo un po' pi? cupo a gas aperto.
In compenso ? successa una cosa strana....
Non avevo, ovviamente, alcuna aspettativa in termini prestazionali, sarebbe stato idiota averne????
Ed invece.....
Si lo so, per capire ste cose serve un banco, di solito.
Di solito.
Ma stavolta la cosa ? stata talmente plateale che era impossibile non accorgersene!
In sostanza:
Ora la moto sollecita l AW molto pi? di prima, e lo fa con meno apertura di gas ed a meno giri....inquietante.????
Di pi?:
Sollecita l AW in 2a marcia anche in mappa Rain, cosa che con lo scarico std non succede manco da lontano.
Ho fatto numerose prove, ed il risultato ? stato sempre lo stesso.
Al punto che ora sembra davvero rapportata troppo corta.
Sapevo che il passaggio dall' euro4 all euro5 non era stato come i passaggi precedenti, al punto che molte case hanno dovuto cessare la produzione di certi modelli, dato che avrebbero avuto un calo prestazionale eccessivo.
Ma non immaginavo che su questa moto avrebbe sortito un simile effetto....
Tra l altro non fa neanche scoppi da smagrimento....
E questo incremento di coppia si ? manifestato, ripeto, in tutte e tre le mappe motore....
Ora la Rain va come la street STD, la street va come la sport STD...e la sport...????
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Speravo in un sound apprezzabilmente pi? "aperto" ma, purtroppo, non ? cambiato quasi nulla, ? solo un po' pi? cupo a gas aperto.
In compenso ? successa una cosa strana....
Non avevo, ovviamente, alcuna aspettativa in termini prestazionali, sarebbe stato idiota averne????
Ed invece.....
Si lo so, per capire ste cose serve un banco, di solito.
Di solito.
Ma stavolta la cosa ? stata talmente plateale che era impossibile non accorgersene!
In sostanza:
Ora la moto sollecita l AW molto pi? di prima, e lo fa con meno apertura di gas ed a meno giri....inquietante.????
Di pi?:
Sollecita l AW in 2a marcia anche in mappa Rain, cosa che con lo scarico std non succede manco da lontano.
Ho fatto numerose prove, ed il risultato ? stato sempre lo stesso.
Al punto che ora sembra davvero rapportata troppo corta.
Sapevo che il passaggio dall' euro4 all euro5 non era stato come i passaggi precedenti, al punto che molte case hanno dovuto cessare la produzione di certi modelli, dato che avrebbero avuto un calo prestazionale eccessivo.
Ma non immaginavo che su questa moto avrebbe sortito un simile effetto....
Tra l altro non fa neanche scoppi da smagrimento....
E questo incremento di coppia si ? manifestato, ripeto, in tutte e tre le mappe motore....
Ora la Rain va come la street STD, la street va come la sport STD...e la sport...????
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment