Mamma Triumph sembra non riuscire a stare con le mani in mano ed ? gi? a lavoro su una nuova Speed Triple: si parla da tempo di un possibile aumento di cilindrata, per contrastare l'omologazione euro 5, proprio come ? gi? avvenuto con la "piccola" Street Triple 765 e con la Tiger 900.
Impossibile, dalle foto (rese pubbliche da MCN), giudicare se l'aumento della cilindrata avverr? o meno. Quel che ? certo ? che la linea sar? pi? filante, pi? snella, soprattutto sul retrotreno, privato del doppio scarico alto, in favore di una singola uscita bassa.
Una Speed, quindi, pi? somigliante alla riuscitissima Street, con le masse concentrate sull'avantreno e un family feeling ancora pi? accentuato.
Cambia il telaietto posteriore, che dovrebbe essere in alluminio, e cambiano anche le pinze dell'impianto frenante, adesso Brembo Stylema. Notiamo ancora delle sospensioni ?hlins, l'ormai immancabile telaio tubolare e il classico forcellone monobraccio.
Per quanto riguarda quello che non vediamo, ovvero, il cuore tricilindrico di Hinckley, possiamo dirvi che la cilindrata pi? accreditata dovrebbe essere quella di 1.160 cc. Cubatura che, molto probabilmente, dar? il nome al modello 2021. Con la cilindrata, aumenteranno anche i cavalli e la coppia, fattori che consentiranno alla Speed di tornare a competere con le hyper naked del momento.
MOTOBLOG
Impossibile, dalle foto (rese pubbliche da MCN), giudicare se l'aumento della cilindrata avverr? o meno. Quel che ? certo ? che la linea sar? pi? filante, pi? snella, soprattutto sul retrotreno, privato del doppio scarico alto, in favore di una singola uscita bassa.
Una Speed, quindi, pi? somigliante alla riuscitissima Street, con le masse concentrate sull'avantreno e un family feeling ancora pi? accentuato.
Cambia il telaietto posteriore, che dovrebbe essere in alluminio, e cambiano anche le pinze dell'impianto frenante, adesso Brembo Stylema. Notiamo ancora delle sospensioni ?hlins, l'ormai immancabile telaio tubolare e il classico forcellone monobraccio.
Per quanto riguarda quello che non vediamo, ovvero, il cuore tricilindrico di Hinckley, possiamo dirvi che la cilindrata pi? accreditata dovrebbe essere quella di 1.160 cc. Cubatura che, molto probabilmente, dar? il nome al modello 2021. Con la cilindrata, aumenteranno anche i cavalli e la coppia, fattori che consentiranno alla Speed di tornare a competere con le hyper naked del momento.
MOTOBLOG
Comment