provata ieri con il Triumph tour ... eh insomma ... mi ha impressionato non poco, anche se il giretto è stato breve, circa 20 min, dietro un apripista... motore bello tosto, rispetto alla speed ultima che ho provato (2011) non c'è paragone, direi al livello delle altre supernaked recenti che ho provato (tuono v4 1100, SD1290, S1000R), è un bel risultato ma poi il 3 cil è veramente gustoso e trattabile, megli dei 2 e dei 4 cil.. sono arrivato al max a 8.000 giri ma già la ruota si alzava dopo il cambio marcia 2-3, impressione di cattiveria pura, chissà oltre i 10.000 che succede... ciclistica mi è sembrata bella ferma, sospensioni sostenute ma non impossibili... freni direi anche troppo con pinze e pompa radiale tutto Brembo al top, se pinzi deciso all'ultimo mordono bruscamente, bisogna stare in campana ... quickshifter funziona bene, io non ce l'ho sulle mie ma mi sono trovato bene... bello il display ... mi piace anche esteticamente... posizione direi ottima, si può attaccare la strada ma non stanca, a metà strada tra la sportiva tuono o la semituristica ktm.
Direi un ottimo compromesso (al rialzo) su tutto.
Unici 2 dubbi sul riparo aerodinamico (inesistente) ma io durante la prova non ci ho fatto caso ... e poi certo non ho mai provato nulla con le sosp. elettroniche, questa non le ha.
Prezzo 17.000 euro ... azz, nel 2011 la speed costava 11.000 di listino... però i contenuti ci sono.
p.s. sono 1,88 m
Direi un ottimo compromesso (al rialzo) su tutto.
Unici 2 dubbi sul riparo aerodinamico (inesistente) ma io durante la prova non ci ho fatto caso ... e poi certo non ho mai provato nulla con le sosp. elettroniche, questa non le ha.
Prezzo 17.000 euro ... azz, nel 2011 la speed costava 11.000 di listino... però i contenuti ci sono.
p.s. sono 1,88 m
Comment