Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi riservo di provarla a breve, dunque sapr? dire meglio.
Fattosta che ho avuto la R1M, che a livello hardware ? imbattibile, eppure la vecchia Tuono V4 come TC era superiore e non di poco, sopratutto nella ripresa del gas in mano, poi forse limitava un p? troppo la derapata, ma faceva anche andare avanti tanto senza togliere potenza, dunque meno fun e pi? prestazione e anche molta pi? sicurezza a moto piegata.
Ragazzi, Aprilia ? Aprilia, il dire che tutti comprano l'hardware sottintendendo che il prodotto finale ? similare a parit? di questo ? un abominio (vedesi Yamaha MotoGP).
A parit? di HW (che non c'? in questo caso) su una moto sportiva ? la logica di funzionamento che conta e l'esperienza di anni di gare aiuta molto rispetto al nulla cosmico di Triumph che avrebbe bisogno di 20 anni non 4 anni per farsi forse una analoga esperienza.
Cio?, a pareggiare con Noale non ci ? arrivata Honda, Yamaha, Suzuki, ma Triumph fa un'elettronica degna alla prima su una naked, ma dai.
Se poi volete valutare il TC in base a come va sui sanpietrini...
Mi pare di leggere mio padre, quando dice che le Kawasaki non sono stabili perch? un suo amico si era schiantato con la Mach III a 2 tempi...
Dipende per fare cosa....la bpf che ha un amico sulla zx 10 assorbe alla grande in citt?,e nella guida sportiva vab?,che te lo dico a fare...
Io continuo a pensare che il peso ridotto,abbinato al fatto di essere una forca focalizzata,probabilmente,sulla pista,giochi un ruolo fondamentale...perch? settata come dice la casa non "parte"proprio, movimenti veloci...in compenso mi ? capitato di fare una frenata venendo da una velocit? in tripla cifra e...a momenti mi viene una labirintite....impressionante.
Dicevo:
Probabile che il sofisticato sistema aprilia sui sanpietrelli vada in confusione...come pu? darsi che il "semplice"sistema triumph quando sei sull edge si riveli lento e ti faccia cacare addosso...
Tuttavia stamattina,su una bella curvetta che ho sotto casa,ho dato una smanacciata da imbecille,per provocare il sistema...ma si ? comportato esattamente come sul pav?:
Una lieve derapata morbida.
Come ho gi? scritto,avete presente un soft limiter?
Ecco.
Di sicuro la potenza ridotta ma,soprattutto,l erogazione del 3L,in cui pare di poter erogare 100 giri in piu od in meno aiuta...per? boh...magari ? davvero un gran sistema....
Dite che il Costruttore pi? all'avanguardia nel campo dei sistemi di gestione elettronica del motore, non sia in grado di implementare un efficace sistema di controllo di trazione?
???
D'accordo che le Triumph in Italia non le conosce nessuno, tuttavia sarebbe meglio chiedersi allora come mai, add? 28 Agosto 2018, chi offre supersistemi di controlli trazione programmabili a N livelli ancora produca motociclette che fanno fatica a stare accese al minimo, consumano come rimorchiatori ed hanno problemi pi? o meno significativi nel gestire le temperature.
Scusa ma chi sarebbe il costruttore pi? all'avanguardia nei sistemi di gestione elettronica del motore?
Quello che ha dotato una sua moto di ride by wire 8 anni dopo che Aprilia e BMW lo introducessero per la prima volta?
gt, se il funzionamento del TC triumph si basa come sembra esclusivamente sulla differenza di velocit? tra le due ruote senza percepire l'imbardata che ne deriva ovviamente lascia pi? libert? al power slide ma non lo controlla.
Scusa ma chi sarebbe il costruttore pi? all'avanguardia nei sistemi di gestione elettronica del motore?
Quello che ha dotato una sua moto di ride by wire 8 anni dopo che Aprilia e BMW lo introducessero per la prima volta?
Triumph ha adottato il primo controllo ride by wire sulle 1215, Explorer e Trophy, introdotte nel 2012.
Via via che aggiornavano i motori o ne introducevano di nuovi, ? divenuta dotazione ovvia di tutti i modelli.
???Nel frattempo, le moto che non ne erano provviste ancora facevano e tutt'ora fanno scuola in merito alla gestione motore.
?????Basta saltarci su e guidarle, non ci vuole molto.
L'explorer non so manco che roba sia, parlavo di roba sportiva e la street che ho avuto e guidato ce l'aveva a filo e l'hanno messo solo dalla 765 del 2017, sulla speed ? arrivato quest'anno.
Bravi quanto vuoi (grazie al ca... con un 3 in linea auto equilibrato) ma di certo tecnologicamente indietro come le palle dei cani.
Che siano pi? avanti di Aprilia col traction ne dubiter? fino a prova contraria.
gt, se il funzionamento del TC triumph si basa come sembra esclusivamente sulla differenza di velocit? tra le due ruote senza percepire l'imbardata che ne deriva ovviamente lascia pi? libert? al power slide ma non lo controlla.
Ci? detto,ho avuto l opportunit? di provare altre moto con sistemi privi di piattaforma inerziale...tipo suzuki gixxer 1000 s o f...e tagliavano in modo del tutto simile al sistema della nasa in dote alla priglia.
? possibile che in triumph abbiano volutanente lasciato il sistema molto libero,forti dei pochi cv e del modo in cui vengono erogati...
Ipotizzo eh...
Comment