Fabio complimenti e poi ancora complimenti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Grazie!
Originally posted by Fabio Vicenti
Si pu? fare di meglio (specie con la luminosit? delle sfumature) ma per dare un'idea, in linea di massima questa ? la grafica trasferita sull'RSV mille; il problema principale ? che la 250 avendo la superficie delle carene codone ecc. ecc. pi? curve la mette maggiormente in risalto (tenere conto anche che questa grafica ? quella MS senza il marchio il che la impoverisce ulteriormente; noltre non ? possibile trasferire la grafica della testa del leone perch? la superfice utile del cupolino non ? sufficientemente grande.
Comment
-
Last edited by dEUS; 03-02-06, 16:43.
Comment
-
Se ? cos? mi devi far vedere come sono fatte le carene altrimenti non ci posso fare la grafica. Devi almeno trovare un modello
simile a quello che avresti intenzione di fare tu ed inviarmi una foto.
Prova a chiedere alle persone del forum se hanno visto qualcosa del genere.
Comment
-
Originally posted by dEUSEsatto , intendevo le plastiche della tuono , solo che come quelle factory , cio? puntale lungo e monoposto.
ciao
Ciao.
Comment
-
E' evidente che non intendo replicare la grafica in tutto , ma riprenderla.
Cmq ho capito , do sfoggio della mia capacità artistica
In effetti non è il massimo a vederla , saranno i colori
Comment
-
Originally posted by dEUSE' evidente che non intendo replicare la grafica in tutto , ma riprenderla.
Cmq ho capito , do sfoggio della mia capacit? artistica
In effetti non ? il massimo a vederla , saranno i colori
Ciao.
Comment
-
Grazie ma guarda lascia perdere , non mi convince per niente sta grafica , anche perchè se volessi tenere il monoposto ma non il cupolino per girarci in strada , non c'azzeccherebbe niente.
ciao
Comment
-
Ciao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E già che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
In fine, e con questa credo di avere tutto, il cod. colore o la denominazione corretta del rosso corse e del viola corse aprilia.
Stiamo iniziando i lavori e se Giò riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
grazie mille per tutto lo sbattimento che hai fatto per noi!
bullLast edited by bulldog; 27-02-06, 09:31.
Comment
-
Originally posted by bulldogCiao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E gi? che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
In fine, e con questa credo di avere tutto, il cod. colore o la denominazione corretta del rosso corse e del viola corse aprilia.
Stiamo iniziando i lavori e se Gi? riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
bull
E'arrivato anche il serbatoio... ci dovremmo sentire, non so che gli devo fare...
Cmq .... m.c.m. Power ....
Comment
-
Se ci sei sta sera con Skype facciamo due chiacchere... anche io sono praticamente apposto... Devo solo togliere gli adesivi dal serbatoio e pareggiare gli spessori, poi sono pronto per dare la prima mano di vernice... Oggi se riesco comincio a vedere di recuperare i colori dal mio fornitore e se non ci sono intoppi gi? sabato o domenica possiamo iniziare i lavori "seri"
Comment
-
Originally posted by bulldogCiao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E gi? che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
Stiamo iniziando i lavori e se Gi? riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
bull
Non per fare il sapientone ma le fasi del lavoro (codone e cupolino si possono fare a parte sono: montare sulla moto carene e serbatoio bianchi, tracciare le linee di demarcazione del filetto bianco allineandolo tra carena e serbatoio, mascherandolo, e lo steso per la linea inferiore aiutandosi con una stampa su carta (anche solo i profili) della "A" + bandiera, speculari per dx e sx, trovando cos? l'inclinazione e la distanza esatte e lasciandole in posizione cos? fanno da riferimento per posizionare gli adesivi che dovranno avere le stesse dimensioni della stampa su carta (cosa fondamentale trovare la giusta dimensione prima di procedere a tagliare gli adesivi), mascherare anche la parte inferiore bianca delle carene e passare alla verniciatura di rosso e Lilla (importante per il cupolino di verniciarlo di bianco prima di dare il Lilla, primo perch? altrimenti diventa "spento" e secondo perch? combaci con quello delle carene.
Comunque tornando agli adesivi devi dimensionare e tagliare anche la scritta aprilia sulla carena e vale lo stesso discorso della "A"; a seconda di come la fai mi serve sapere il tipo di file da mandarti; naturalmente la "A" te la mando con rosso e verde completi e poi li taglierai tu a seconda di dove cadono (la dx rispetto alla sx) e di una misura a "spanne" (da qui l'importanza di farla prima di carta per trovare le giuste dimensioni e posizionamento).
Scusa la lungaggine.
Comment
-
Fabio ? superfluo sottolineare che ogni tuo consiglio ? pi? che ben accetto!
Anche io avevo pensato di fare una base di bianco uniforme su tutte le plastiche in modo da avere il rosso e il lilla della giusta e medesima tonalit? su tutta la moto.
Una volta preparata la base bianca, montando serbatoio, carene e cupolino, pensavo come dici tu di tracciare i profili bianchi che definiscono i bordi per poi procedere, una volta fatto il rosso e il lilla, nella posa degli adesivi.
Le dimensioni degli adesivi le ho fatte ad ochio e pensavo a 55cm per la scritta laterale grossa aprilia. Per la A invece, come detto, mi pare che un 20X40 sia giusto(baffi rosso/verde esclusi) mentre sul serbatoio pensavo a due scritte aprilia da 18cm... Per il formato del file credo serva un vettoriale ma aspetto che gi? mi dica meglio, visto che ieri sera ha parlato con un sua amico che realizzer? gli adesivi.
grazie ancora.
bull
Comment
X
Comment