Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fabio complimenti e poi ancora complimenti!

Comment

• Font Size
      Grazie!

Originally posted by Fabio Vicenti

Si pu? fare di meglio (specie con la luminosit? delle sfumature) ma per dare un'idea, in linea di massima questa ? la grafica trasferita sull'RSV mille; il problema principale ? che la 250 avendo la superficie delle carene codone ecc. ecc. pi? curve la mette maggiormente in risalto (tenere conto anche che questa grafica ? quella MS senza il marchio il che la impoverisce ulteriormente; noltre non ? possibile trasferire la grafica della testa del leone perch? la superfice utile del cupolino non ? sufficientemente grande.

Grazie 1000 per lo sbattimento. A buon rendere

Comment

• Font Size
        Ciao scusa se approfitto ma non è che a tempo persissimo anche fra uno 2 mesi , potresti fare la tuono factory con la colorazione dell'aprilia sotto , con i cerchi rossi , sono curioso di vedere come viene , magari copio l'idea e ci faccio le carene in vtr

ciao grazie
        Last edited by dEUS; 03-02-06, 16:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dEUS
          Ciao scusa se approfitto ma non ? che a tempo persissimo anche fra uno 2 mesi , potresti fare la tuono factory con la colorazione dell'aprilia sotto , con i cerchi rossi , sono curioso di vedere come viene , magari copio l'idea e ci faccio le carene in vtr

ciao grazie
          Scusa l'ignoranza, ma ntendi che fai delle carene che coprono la zona motore e la fai in pratica diventare una moto carenata?
          Se ? cos? mi devi far vedere come sono fatte le carene altrimenti non ci posso fare la grafica. Devi almeno trovare un modello
          simile a quello che avresti intenzione di fare tu ed inviarmi una foto.
          Prova a chiedere alle persone del forum se hanno visto qualcosa del genere.

Comment

• Font Size
            FAbio credo che voglia verniciare le plastiche della Tuono seguendo quella grafica, non montare delle carene, altrimenti ? una RSV..

Comment

• Font Size
              Esatto , intendevo le plastiche della tuono , solo che come quelle factory , cioè puntale lungo e monoposto.

ciao

Comment

• Font Size
                Esatto , intendevo le plastiche della tuono , solo che come quelle factory , cio? puntale lungo e monoposto.

ciao
                Se vuoi posso provarci ma, come penso sia evidente a tutti, la superfice su cui intervenire ? molto ristretta, mancando appunto le carene, sul puntale a malapena puoi farci entrare la "A" col tricolore, e piccola oltretutto, tutta la zona centrale con la scritta aprilia rossa scompare; prova a pensarci un momento e se proprio vuoi ci provo (sempre tempo permettendo).
                Ciao.

Comment

• Font Size
                  E' evidente che non intendo replicare la grafica in tutto , ma riprenderla.
                  Cmq ho capito , do sfoggio della mia capacità artistica

In effetti non è il massimo a vederla , saranno i colori

Comment

• Font Size
                    E' evidente che non intendo replicare la grafica in tutto , ma riprenderla.
                    Cmq ho capito , do sfoggio della mia capacit? artistica

In effetti non ? il massimo a vederla , saranno i colori
                    Prover? a farla appena finiti altri lavori, ma come dici tu a tempo persissimo, talmente perso che far? fatica a trovarlo; scherzo, comunque appena posso lo faccio.
                    Ciao.

Comment

• Font Size
                      Grazie ma guarda lascia perdere , non mi convince per niente sta grafica , anche perchè se volessi tenere il monoposto ma non il cupolino per girarci in strada , non c'azzeccherebbe niente.

ciao

Comment

• Font Size
                        Ciao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E già che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
                        In fine, e con questa credo di avere tutto, il cod. colore o la denominazione corretta del rosso corse e del viola corse aprilia.
                        Stiamo iniziando i lavori e se Giò riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
                        grazie mille per tutto lo sbattimento che hai fatto per noi!
                        bull
                        Last edited by bulldog; 27-02-06, 09:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          Ciao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E gi? che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
                          In fine, e con questa credo di avere tutto, il cod. colore o la denominazione corretta del rosso corse e del viola corse aprilia.
                          Stiamo iniziando i lavori e se Gi? riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
                          bull
                          Ale io sono pronto...

E'arrivato anche il serbatoio... ci dovremmo sentire, non so che gli devo fare...

Cmq .... m.c.m. Power ....

Comment

• Font Size
                            Se ci sei sta sera con Skype facciamo due chiacchere... anche io sono praticamente apposto... Devo solo togliere gli adesivi dal serbatoio e pareggiare gli spessori, poi sono pronto per dare la prima mano di vernice... Oggi se riesco comincio a vedere di recuperare i colori dal mio fornitore e se non ci sono intoppi gi? sabato o domenica possiamo iniziare i lavori "seri"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Ciao Fabio, appena puoi mi mandi il file della A di aprilia? Vorremmo stamparla in dimensione 20cmX40cm. E gi? che ci sei mi mandi anche il file del logo aprilia rosso con scritta bianca?
                              Stiamo iniziando i lavori e se Gi? riesce ad organizzare, entro fine settimana dovrebero arrivare gli adesivi!
                              bull
                              Mi dovresti dire in che formato lo vuoi Photoshop o vettoriale tipo FreeHand o Illustrator? Anche perch? non ha senso stamparlo; se lo tagli con un plotter ti serve vettoriale ed allora puoi usare materiale adesivo gi? colorato; per il nero non ci sono problemi mentre per il rosso (e relativamente per il verde) devi prima trovare il colore (nomi ufficiali: Rosso corsa Aprilia, Verde corsa Aprilia e Lilla Aprilia).Ci sarebbe anche il Bianco Aprilia ma sarebbe un po' troppo. Sono colori un po' vecchiotti essendo stati usati solo tra l'88 ed il '90 circa e se il carrozziere non li ha potresti provare a trovare una AF1 50/125 di quei tempi e con una mazzetta colore avvicinarti alla tonalit? (meglio ancora dei pezzi rottamati da dare al carrozziere per copiare il colore). Una volta si era portato avanti il progetto di dare ai concessionari, delle bombolette spray o dei barattoli con i colori di serie per i ritocchi; non so se sia andato in porto (prova a chiedere).
                              Non per fare il sapientone ma le fasi del lavoro (codone e cupolino si possono fare a parte sono: montare sulla moto carene e serbatoio bianchi, tracciare le linee di demarcazione del filetto bianco allineandolo tra carena e serbatoio, mascherandolo, e lo steso per la linea inferiore aiutandosi con una stampa su carta (anche solo i profili) della "A" + bandiera, speculari per dx e sx, trovando cos? l'inclinazione e la distanza esatte e lasciandole in posizione cos? fanno da riferimento per posizionare gli adesivi che dovranno avere le stesse dimensioni della stampa su carta (cosa fondamentale trovare la giusta dimensione prima di procedere a tagliare gli adesivi), mascherare anche la parte inferiore bianca delle carene e passare alla verniciatura di rosso e Lilla (importante per il cupolino di verniciarlo di bianco prima di dare il Lilla, primo perch? altrimenti diventa "spento" e secondo perch? combaci con quello delle carene.
                              Comunque tornando agli adesivi devi dimensionare e tagliare anche la scritta aprilia sulla carena e vale lo stesso discorso della "A"; a seconda di come la fai mi serve sapere il tipo di file da mandarti; naturalmente la "A" te la mando con rosso e verde completi e poi li taglierai tu a seconda di dove cadono (la dx rispetto alla sx) e di una misura a "spanne" (da qui l'importanza di farla prima di carta per trovare le giuste dimensioni e posizionamento).
                              Scusa la lungaggine.

Comment

• Font Size
                                Fabio ? superfluo sottolineare che ogni tuo consiglio ? pi? che ben accetto!
                                Anche io avevo pensato di fare una base di bianco uniforme su tutte le plastiche in modo da avere il rosso e il lilla della giusta e medesima tonalit? su tutta la moto.
                                Una volta preparata la base bianca, montando serbatoio, carene e cupolino, pensavo come dici tu di tracciare i profili bianchi che definiscono i bordi per poi procedere, una volta fatto il rosso e il lilla, nella posa degli adesivi.
                                Le dimensioni degli adesivi le ho fatte ad ochio e pensavo a 55cm per la scritta laterale grossa aprilia. Per la A invece, come detto, mi pare che un 20X40 sia giusto(baffi rosso/verde esclusi) mentre sul serbatoio pensavo a due scritte aprilia da 18cm... Per il formato del file credo serva un vettoriale ma aspetto che gi? mi dica meglio, visto che ieri sera ha parlato con un sua amico che realizzer? gli adesivi.
                                grazie ancora.
                                bull

Comment

X
                                Working...
                                X