Allora io continuo a postare questa eheh
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
x Bull
Ecco delle proposte per il frontale; mantenendo inalterata la parte esterna (? difficile valutare la curvatura guardando una foto) ho fatto una proposta con il portanumero pi? grande tenendo per? la porzione di nero ridotta al minimo (segue lo spigolo interno) poi ampliando il nero, lo stesso portanumero tagliato, poi ridotto (nel senso che i filetti rosso e verde riducono la parte bianca) ed infine una variante che riprende in parte la forma del fanale.
Le varianti sul parafango anteriore naturalmente possono essere combinate diversamente con i portanumero. Se poi vuoi delle variazioni su una di queste basi me lo dici.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2835
- 45
- Maschio
- 0
- trissino (vi)
- impiegato tecnico
- Tuono Racing - transition blindside
- Send PM
-
Fabio mi costringi ancora una volta a dirti che sei un artista!!
A tuo parere quale ? la migliore di queste quattro proposte?
Io pensavo per la tabella di riprendere la forma del faro, per il parafango optavo pr il primo in basso a sx ma non riesco a identificare se preferisco qualla con maggiore porzione di nero o quella con meno..
Altra cosa: secondo te per creare stacco tra il nero e il lilla, sarebbe consigliabile fare un bordino bianco o di qualche altro colore(come sulle pance col rosso)?
bull
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by Fabio VicentiIl logo della "A" te lo posso dare anche subito se lo vuoi in jpg (naturalmente se lo devi tagliare al plotter qualcuno lo dovr? trasformare in vettoriale). Te lo posso fare io in formato FreeHand o Illustrator (devi dirmi se prima o dopo di finire il frontale della moto) il problema sar? trovare dell'adesivo che assomigli ai Rosso e Verde corsa, soprattutto il primo perch? deve corrispondere alla vernice.
In qualunque caso dovresti darmi un'indicazione di massima basandoti sulla carena della dimensione della "A" da sola (larghezza dalla punta inf sx alla verticale est dx, naturalmente una volta girata in orizzontale).
A Aprilia e bandiera
Comment
-
Grazie della segnalazione di liquid.fly ma la "A"+tricolore presente in quel sito era quella "istituzionale" (per carta intestata, depliant, ecc. ecc.) mentre sulle moto veniva "adattata" a seconda dello spazio a disposizione, della forma della carena e per averne conferma chi ha gli strumenti adatti provi a sovrapporre il logo sopracitato a quello della 250 Replica '90 per averne conferma, inoltre anche il logo aprilia (scritta bianca su fondo rosso) ? sbagliato perch? le proporzioni del rettangolo devono essere 1:2 (base il doppio dell'altezza).
Per quanto riguarda le fasce nere, meglio senza filetto, innanzitutto guadagni spazio per il portanumero e poi non ? un colore che fa parte della grafica originale (bianco-rosso-lilla) e quindi meglio sia un'interruzione della stessa anzich? una continuazione.
Comment
-
Originally posted by Fabio VicentiPer quanto riguarda le fasce nere, meglio senza filetto, innanzitutto guadagni spazio per il portanumero e poi non ? un colore che fa parte della grafica originale (bianco-rosso-lilla) e quindi meglio sia un'interruzione della stessa anzich? una continuazione.
P.s. mi sono arrivati i disegni
bull
Comment
-
Originally posted by visionCiao Fabio, volevo chiederti un favore anche io, dopo aver finito di preparare il bozzetto di Ale, se non ? complicato e se hai tempo, riusciresti a sostituire il lilla del cupolino/serbatoio e sostituirlo con il nero/cabonio e magari i cerchi color oro... ieri sere parlando un po con ale, sincro e Fabietto ho quasi deciso di farla cos? ma volevo vedere come potrebbe uscire... grazie, Cristian.
Ho messo la trama carbonio anche sul serbatoio anche se dubito che qualcuno lo far?, al limite si potrebbe optare per la cubicatura, tecnica che consente di imitarne la trama come del resto per altri materiali come la radica (vedi molti particolari per automobili) e persino il marmo, tutto sta a trovare un'azienda che si prenda la briga di fare il singolo pezzo.
Il portanumero anteriore ? puramente indicativo; se girate con ambedue i fanali lo farete per forza centrale sfruttando anche una parte di cupolino (vedi RSV Endurance x es. a Suzuka), se usate un solo fanale (il dx se andate anche per strada) pu? andare bene l'esempio di Bulldog con il portanumero sulla sx, mentre se la usate solo in pista senza fanali avete l'imbarazzo della scelta, centrale o laterale (in questo caso meglio a dx poich? la maggior parte delle piste ha i box da quel lato girando in senso orario.
Last edited by Fabio Vicenti; 20-03-11, 10:46.
Comment
-
Originally posted by Fabio VicentiEcco qui la proposta con il nero carbonio (bisogna ingrandire l'immagine cliccandoci sopra per poterla vedere) al posto del lilla ed i cerchi oro + le altre varianti di cerchi.
Ho messo la trama carbonio anche sul serbatoio anche se dubito che qualcuno lo farà, al limite si potrebbe optare per la cubicatura, tecnica che consente di imitarne la trama come del resto per altri materiali come la radica (vedi molti particolari per automobili) e persino il marmo, tutto sta a trovare un'azienda che si prenda la briga di fare il singolo pezzo.
Il portanumero anteriore è puramente indicativo; se girate con ambedue i fanali lo farete per forza centrale sfruttando anche una parte di cupolino (vedi RSV Endurance x es. a Suzuka), se usate un solo fanale (il dx se andate anche per strada) può andare bene l'esempio di Bulldog con il portanumero sulla sx, mentre se la usate solo in pista senza fanali avete l'imbarazzo della scelta, centrale o laterale (in questo caso meglio a dx poichè la maggior parte delle piste ha i box da quel lato girando in senso orario.
FABIO SEI UN GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccola questa sarà la mia grafica e la mia moto per la stagione 2006-2007!!!!!!
Con le due varianti di cerchi strada pista!!!!!!
Non so come ringraziarti e proprio cio che immaginavo e che volevo fare!!!!!
Per il serba ho già risolto, ho trovato un'azienda che fa i copriserba in carbonio, il cupolino è work in progres... resterebbero le pance... ma mi sa che le farò nere... anche perchè se poi scivolassi si rovinerebbero subito...
Cmq fabio, non so davvero come ringraziarti, sei stato davvero gentilissimo!!!!!
P.S.Puoi mandarmi i file nelle dimensioni originali nella mia casella di posta, crisvison@tiscali.it cosi vado già di stampe!!!! grazie.Last edited by vision; 24-01-06, 15:39.
Comment
-
Originally posted by visionPer il serba ho gi? risolto, ho trovato un'azienda che fa i copriserba in carbonio, il cupolino ? work in progres... resterebbero le pance... ma mi sa che le far? nere... anche perch? se poi scivolassi si rovinerebbero subito...
Comment
X
Comment