Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? incredibile! siete davvero degli artisti con i contro.... fiocchi!

non ? che da qualche parte avete una immagine devente del leone aprilia? magari oro o bianco? le carene laterali della mia rsv '01 sono tristemente troppo nere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by catoblepa
      è incredibile! siete davvero degli artisti con i contro.... fiocchi!

non è che da qualche parte avete una immagine devente del leone aprilia? magari oro o bianco? le carene laterali della mia rsv '01 sono tristemente troppo nere!
      Io ho quello che puoi vedere nel mio sito (aprilia 5) sulle carene di alcune RSV mille. Te lo posso inviare sia in formato vettoriale (Illustrator o FreeHand) nel caso tu debba tagliare l'adesivo al plotter, ed in questo caso non servono le dimensioni perchè chi lo taglia le può cambiare a piacere, sia in formato bitmap (Photoshop) nel caso tu lo debba far stampare ed in questo caso meglio avere le dimensioni, anche se non precise, per avere una migliore definizione.

Last edited by Fabio Vicenti; 15-02-07, 15:11.

Comment

• Font Size
        fabio ciao...

ho appena visitato la tua pagina internet e sono rimasto....stupefatto!!!!

sei bravissimo

volevo chiederti se,ovviamente tempo permettendo,riuscissi a piazzarmi la grafica mcm con cupolino nero e cerchi rossi(quella di vision mi pare,solo k lui ha i cerchi oro) sulla foto dell'aprilia rs 125 del modello che mi avevi gia fatto con colorazione oxydo...
        purtroppo non ho potuto effettuare quella colorazione perch? ho messo i cerchi rossi per cause di forza maggiore... ( )

grazie mille

ps: mi manderesti in formato vettoriale gli adesivi vari del leone e le varie scritte aprilia che hai?cos? riesco a tagliarmele col plotter!!!
        ancora grazie e scusa il disturbo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zipps
          volevo chiederti se,ovviamente tempo permettendo,riuscissi a piazzarmi la grafica mcm con cupolino nero e cerchi rossi(quella di vision mi pare,solo k lui ha i cerchi oro) sulla foto dell'aprilia rs 125 del modello che mi avevi gia fatto con colorazione oxydo...
          purtroppo non ho potuto effettuare quella colorazione perchè ho messo i cerchi rossi per cause di forza maggiore... ( )

ps: mi manderesti in formato vettoriale gli adesivi vari del leone e le varie scritte aprilia che hai?così riesco a tagliarmele col plotter!!!
          ancora grazie e scusa il disturbo
          Penso che così vada bene.
          Il leone e le scritte varie in formato vettoriale te le ho già spedite.

Last edited by Fabio Vicenti; 15-02-07, 15:11. Reason: E'cambiato l'indirizzo dell'immagine.

Comment

• Font Size

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              ehi! ma l'avevo chiesta anche io tempo fa per il modello precedente

(magari ti sei scordato )

avresti anche gli adesivi in vettoriale? ti ringrazio..

Comment

• Font Size
                per fortuna qst e salvo di post ,almeno non abbiam perso tutto
                Last edited by gio rsv-ps2; 14-02-07, 15:22.

Comment

• Font Size
                  si ? salvato fino a prima del cambio server...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    si ? salvato fino a prima del cambio server...
                    In che senso?
                    L'ultimo post salvato ? del 9 Novembre 2006...

Comment

• Font Size
                      Ciao Fabio,

anche io ho ordinato queste carene :

Come ti avevo accennato volevo fare il tuo * RSV mille '06 Lion racing 1-2 *
                      con colori invertiti : riesci a mandarmi il file del leone ?

Grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Ciao Fabio,

anche io ho ordinato queste carene :

Come ti avevo accennato volevo fare il tuo * RSV mille '06 Lion racing 1-2 *
                        con colori invertiti : riesci a mandarmi il file del leone ?

Grazie
                        Io te lo posso mandare all'inizio della prossima settimana causa computer in riparazione.
                        Se lo vuoi prima potresti chiederlo a "ZIpps" (lo trovi poco sopra) che in uno degli ultimi post di questa discussione
                        (poi andati persi) l'aveva gi? spedito ad un'altra persona. Se te lo manda lui fatemelo sapere (uno dei due).

PS: vista la tua richiesta presumo che tu abbia gi? deciso di farla con i colori invertiti; il bozzetto ti serve ancora?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                          Io te lo posso mandare all'inizio della prossima settimana causa computer in riparazione.
                          Se lo vuoi prima potresti chiederlo a "ZIpps" (lo trovi poco sopra) che in uno degli ultimi post di questa discussione
                          (poi andati persi) l'aveva gi? spedito ad un'altra persona. Se te lo manda lui fatemelo sapere (uno dei due).

PS: vista la tua richiesta presumo che tu abbia gi? deciso di farla con i colori invertiti; il bozzetto ti serve ancora?

http://www.webalice.it/fabiovicenti
                          Se riesci a farmi un bozzetto sarebbe una gran cosa ! :fllehan:

Mi piacerebbe far verniciare anche il leone, ma non so' se trovero' qualcuno in grado di farlo come si deve... provo a far vedere il file del leone a qualche carrozziere per vedere cosa dice...

In alternativa andro' di adesivi, ma non ho idea se le dimensioni verranno poi esatte o meno... con il file FH dovrebbe venire esatto, o sbaglio ?

Grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Se riesci a farmi un bozzetto sarebbe una gran cosa ! :fllehan:

Mi piacerebbe far verniciare anche il leone, ma non so' se trovero' qualcuno in grado di farlo come si deve... provo a far vedere il file del leone a qualche carrozziere per vedere cosa dice...

In alternativa andro' di adesivi, ma non ho idea se le dimensioni verranno poi esatte o meno... con il file FH dovrebbe venire esatto, o sbaglio ?

Grazie
                            Innanzitutto se mi parli di file FH presumo che Zipps ti abbia gi? inviato i file (dimmi se ? cos?) altrimenti te li invio la settimana prossima.
                            Comunque i file .fh, .ai o .eps (disegni vettoriali) fanno riferimento ai programmi con cui li puoi aprire ma questo serve a chi ti taglier? con il plotter gli adesivi di mascheratura (e qui non c'entra il carrozziere ma il grafico) perch?, visto la carena che hai e che non corrisponde a quella di serie, il leone lo dovrai poi per forza di cose verniciare.
                            Dato che tutti gli ultimi post su questo argomento sono stati cancellati, vedr? di farti un veloce riassunto.
                            Per prima cosa con il grafico che ti dovr? tagliare l'adesivo (e parlo sempre di adesivo di mascheratura e ti riassumo che ne esistono di specifici oppure puoi utilizzare dei pi? economici adesivi "rimovibili" o "ultrarimovibili" che dopo la verniciatura ed asciugatura in forno, per? a non pi? di 70 gradi, si possono togliere senza lasciare residui di colla).
                            Poi dovrai con il plotter disegnare su carta una sagoma del leone della esatta dimensione (se prendi bene dei riferimenti in scala dal disegno rispetto alla carena potrebbe andarti bene anche al primo tentativo) e posizionarla sulla carena in modo da avere il riferimento (i file vettoriali si possono dimensionare a piacimento).
                            Il secondo punto (una volta trovata la giusta dimensione) sar? di tagliare il materiale adesivo; per semplificare, se tu volessi la carena bianca col leone nero o parti dalla carena nera ed allora una volta che avrai applicato la sagoma del leone in modo da coprire il nero, vernicerai il bianco o viceversa partendo dalla carena bianca dovrai tagliare (o meglio utilizzare) la parte negativa (esterna) del leone coprendo il bianco e lasciando scoperta la sagoma del leone che vernicerai di nero (se decidi di coprire la sagoma del leone, quindi in positivo, ? sufficente che sia bene applicato il bordo della sagoma (1 o 2 cm.) il resto (la parte interna) se ci sono difficolt? di applicazione la puoi benissimo tagliare nei punti difficoltosi, poi andrai a chiudere le zone aperte con pezzi dello stesso materiale o adesivo da carrozzieri (quello color beige su base cartacea).
                            Spero sia tutto chiaro, altrimenti chiedimi nuove spiegazioni.

Comment

• Font Size
                              Assolutamente questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                ragazi aiuto.. non riesco a visualizzare oltre la 17esima pagina..
                                e' il server chefa le bizze??

xfabio non so se avevi letto il mio post prima del crash..

praqticamente non avevo capito la tua spiegazione sul taglio dell'adesivo sulla carena anteriore...
                                cmq mi fido e lascio stare x ora l'idea del leone .....
                                magari a seguire le linee della "RSV mille '06 Replica Futura '90-Endurance" che e' stupenda....

lamps...
                                appena ho tempo provo a postare delle scannerizzazioni di adesivi che mi feci fare x il codone... ma x il modello 05... magari posson esser utili.
                                lamps
                                Last edited by carver; 15-02-07, 15:12.

Comment

X
                                Working...
                                X