Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog
    Fabio ? superfluo sottolineare che ogni tuo consiglio ? pi? che ben accetto!
    Anche io avevo pensato di fare una base di bianco uniforme su tutte le plastiche in modo da avere il rosso e il lilla della giusta e medesima tonalit? su tutta la moto.
    Una volta preparata la base bianca, montando serbatoio, carene e cupolino, pensavo come dici tu di tracciare i profili bianchi che definiscono i bordi per poi procedere, una volta fatto il rosso e il lilla, nella posa degli adesivi.
    Le dimensioni degli adesivi le ho fatte ad ochio e pensavo a 55cm per la scritta laterale grossa aprilia. Per la A invece, come detto, mi pare che un 20X40 sia giusto(baffi rosso/verde esclusi) mentre sul serbatoio pensavo a due scritte aprilia da 18cm... Per il formato del file credo serva un vettoriale ma aspetto che gi? mi dica meglio, visto che ieri sera ha parlato con un sua amico che realizzer? gli adesivi.
    grazie ancora.
    bull
    E' tutto giusto ma, mi ripeto, per la scritta aprilia laterale te la far? 55 o tot. cm, per? poi dovrai ingrandirla o rimpicciolirla in scala facendo delle prove (a meno che tu non abbia una fortuna sfacciata e vada bene al primo colpo), ma per quanto riguarda la "A" devi darmi solo una misura (ad esempio in lunghezza, dalla perpendicolare + esterna della "A" fino alla punta della stessa, vicino a dove inizia il verde per intenderci), l'altezza viene di conseguenza perch? le proporzioni sono in scala. Anche qui dovrai provare con dimensioni diverse (sempre rigorosamente in scala) fino a trovare la dimensione giusta.

Comment

• Font Size
      RAGA!!!!!!

Vi dico solo che mancano pi? o meno 15 giorni poi.......................

.........Beh vedrete!!!!

Comment

• Font Size
        Jonny mi s? che quest'anno ce ne saranno un bel p? di cose da vedere!!

Comment

• Font Size
          Ok Bull!!!

Allora quando organizziamo la pistata Priliati????

Comment

• Font Size
            Originally posted by jonny_rsv
            Ok Bull!!!

Allora quando organizziamo la pistata Priliati????

Non ne ho idea ma cmq se ne deve parlare come si deve, in questo forum ma in altro topic
            bull

Comment

• Font Size
              Ciao Fabio,prima di tutto complimenti per le grafiche...non avrei detto che l'RSV 04/90 fosse cosi bella!!!
              Ora ,se possibile,mi piacerebbe vedere la grafica RScube bianco/nero/oro sulla mia RSV 04,che per? ha i cerchi rossi (sempre tempo permettendo!!!)per un eventuale cambio di "pelle".
              Complimenti ancora e grazie in anticipo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kuter
                Ciao Fabio,prima di tutto complimenti per le grafiche...non avrei detto che l'RSV 04/90 fosse cosi bella!!!
                Ora ,se possibile,mi piacerebbe vedere la grafica RScube bianco/nero/oro sulla mia RSV 04,che per? ha i cerchi rossi (sempre tempo permettendo!!!)per un eventuale cambio di "pelle".
                Complimenti ancora e grazie in anticipo.
                Ti interessa che abbia anche i numeri e gli sponsor minori (IP-Akrapovich-Play Station, ecc ecc ) o solo MS?

Comment

• Font Size
                  Ciao Fabio, hai davvero copia dei numeri e sponsor in formato stampabile???!!!
                  In tal caso me li puoi inviare via mail angeretti@tiscali.it?
                  Magari poi mi incontro con Kuter e vediamo quale replica è uscita meglio..... infatti ho le carene in carrozzeria e sabato dovrei ritirarle...... non ce la faccio più sono 4 mesi che non salgo in moto!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matley
                    Ciao Fabio, hai davvero copia dei numeri e sponsor in formato stampabile???!!!
                    In tal caso me li puoi inviare via mail angeretti@tiscali.it?
                    Magari poi mi incontro con Kuter e vediamo quale replica ? uscita meglio..... infatti ho le carene in carrozzeria e sabato dovrei ritirarle...... non ce la faccio pi? sono 4 mesi che non salgo in moto!!!!!
                    No, mi dispiace ma non ho gli sponsor di qualit? tale da poter essere stampati; ho qualcosa, ma solo da utilizzare per i bozzetti mentre i numeri li farei partendo da zero.

Comment

• Font Size
                      Beh per chi non lo sapesse i marchi li trovate tutti qui clikka qui
                      sono in formato vettoriale per cui ottimi per qualunque dimensione
                      ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liquid.fly
                        Beh per chi non lo sapesse i marchi li trovate tutti qui clikka qui
                        sono in formato vettoriale per cui ottimi per qualunque dimensione
                        ciao
                        Grazie per l'informazione, ? un sito utilissimo.
                        Per? i file scaricati una volta salvati hanno estensioni tipo pdf, jpeg, tiff ecc ecc quindi non sono vettoriali ma rasterizzati cio? formati da pixel; i file vettoriali, cio? formati da linee deformabili e riempimenti sono quelli adatti per esempio a plottarli cio? a tagliarli seguendo le linee da cui sono formati come ad esempio Illustrator (ai) e FreeHand (fh) per citare i pi? conosciuti.
                        Comunque ho dato un'occhiata veloce scaricandone qualcuno e sono tutti a 300 dpi quindi un'ottima qualit? per stamparli.

Comment

• Font Size
                          Non c'ho capito una vacca ma son contento che sia utile!

Comment

• Font Size
                            Fabio, ma a me lo salva come file EPS...non ? l'abbreviazione x il vettoriale? S? un p? ignorante in grafica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sincro
                              Fabio, ma a me lo salva come file EPS...non ? l'abbreviazione x il vettoriale? S? un p? ignorante in grafica
                              No, l'EPS e' un formato standard per importare ed esportare PostScript file tra diversi sistemi operativi (tu magari hai Windows mentre io ho Mac OSX).
                              Quando importi uno di quei file da quel sito ti da un'immagine (io parlo per il Mac) che puoi ingrandire o rimpicciolire, ma non hai nessun riferimento per quanto riguarda le dimensioni di quel documento, quindi come fai a stamparlo per esempio; devi cliccarci sopra e salvarne cos? una copia per? solo nei formati rasterizzati, quindi psd, tiff, jpeg, ecc ecc, cio? in pixel, in piccoli punti, quadratini (come gi? detto in un post precedente).
                              La grafica vettoriale per? ? tutt'altra cosa e si compone di linee, ed eventuale riempimento di colore, dipende se ti servono per tagliare l'adesivo o per stamparlo, e che tu puoi aumentare a piacimento di dimensioni senza che i profili del disegno abbiano la bench? minima sbavatura, al contrario dell'altra tecnica in cui i profili perdono man mano di definizione e precisione... se avevo pi? tempo te lo spiegavo meglio e con pi? precisione, ma, strano ma vero, adesso per me ? l'ora di andare a letto (ad ognuno le proprie croci).
                              Buonanotte a tutti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fabio Vicenti
                                Ti interessa che abbia anche i numeri e gli sponsor minori (IP-Akrapovich-Play Station, ecc ecc ) o solo MS?
                                Se ? possibile una versione replica con sponsor vari te ne sarei grato(e comunque nei ritagli di tempo...)
                                grazie sei un grande!

Comment

X
                                Working...
                                X