Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

On board @slovakiaring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

On board @slovakiaring

Eccovi un video che ho fatto allo slovakiaring, come potete notare la moto si muove molto ma ? tutta colpa delle dunlop moto2 che ho montato. Scivolavano tantissimo come prendevo il gas in mano, comunque gomme a parte la pista ? molto bella e l'rsv4 come al solito da guidare ? uno spettacolo
    [YOUTUBE]5xAUrvC1RwE[/YOUTUBE]

• Font Size
    Si vede che non hai allungo...
    Bel circuito per?, i "dintorni" come sono?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fagio View Post
      Eccovi un video che ho fatto allo slovakiaring, come potete notare la moto si muove molto ma ? tutta colpa delle dunlop moto2 che ho montato. Scivolavano tantissimo come prendevo il gas in mano, comunque gomme a parte la pista ? molto bella e l'rsv4 come al solito da guidare ? uno spettacolo
      [YOUTUBE]5xAUrvC1RwE[/YOUTUBE]
      bel video e come sempre gran manico Ale!!
      Prima di leggere qui avevo visto il video su YT ed ho notato quanto si muovesse ad ogni uscita di curva...credevo avessi problemi col mono...leggo molti delusi dalle Dunlop....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        bel video e come sempre gran manico Ale!!
        Prima di leggere qui avevo visto il video su YT ed ho notato quanto si muovesse ad ogni uscita di curva...credevo avessi problemi col mono...leggo molti delusi dalle Dunlop....
        Delle dunlop in generale sono contento, ho voluto provare le dunlop moto2 che sono un po diverse e non mi son piaciute per niente. Come si vede dal video la moto ad ogni apertura di gas derapa al posteriore da paura, si ? sempre sulle uova e non si fa strada. Per? avevo dietro solo quelle per cui mi son dovuto adattare

Comment

• Font Size
          si vede troppo spesso il tuo mento :gaen:

no dai scherzo...bel video e complimenti cavolo

Comment

• Font Size
            Delle dunlop in generale sono contento, ho voluto provare le dunlop moto2 che sono un po diverse e non mi son piaciute per niente. Come si vede dal video la moto ad ogni apertura di gas derapa al posteriore da paura, si ? sempre sulle uova e non si fa strada. Per? avevo dietro solo quelle per cui mi son dovuto adattare
            Mi dispiace che non ti sei trovato!
            Io continuo a sentire pareri di approvazione, con problemi per ora solo su alcuni asfalti, in particolare il Mugello, di strappo (ma lo fanno tutte le Dunlop dopo la riasfaltatura).
            E poi Rijeka dove Benjo le ha provate trovandosi male.

Problemi di scivolamento, personalmente li ho avuti solo in un kartodromo e la gomma posteriore infatti lavorava in modo "troppo bello", cio? sembrava usata per strada tanto era pulita... problema anche di movimento del posteriore alla ripresa del gas. Tutto risolto aumentando il precarico e scendendo con la pressione della gomma fino a 1.0/1.1 a caldo.

Su asfalti migliori, tipo appunto Mugello o Misano, la pressione del posteriore ? invece da tenere pi? alta (1.3/1.5) per evitare o limitare lo strappo senza problemi di grip. Amatori che girano sul 45/47 a Misano/Valle, mi hanno confermato trovarcisi meglio delle KR standard. Io personalmente che sto in quella fascia di tempi, ci ho girato con riferimenti analoghi alle altre (KR e D211 GP). Insomma la gomma cambia tantissimo in relazione alla pressione e ha un range ampio di funzionamento.

Queste gomme mentre di scivolavano si strappavano o lavoravano perfettamente?
            Last edited by xsandrox; 27-08-11, 12:01.

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Io continuo a sentire pareri di approvazione, con problemi per ora solo su alcuni asfalti, in particolare il Mugello, di strappo (ma lo fanno tutte le Dunlop dopo la riasfaltatura).

Problemi di scivolamento, personalmente li ho avuti solo in un kartodromo e la gomma posteriore infatti lavorava in modo "troppo bello", cio? sembrava usata per strada tanto era pulita... problema anche di movimento del posteriore alla ripresa del gas. Tutto risolto aumentando il precarico e scendendo con la pressione della gomma fino a 1.0/1.1 a caldo.

Su asfalti migliori, tipo appunto Mugello o Misano, la pressione del posteriore ? invece da tenere pi? alta (1.3/1.5) per evitare o limitare lo strappo senza problemi di grip. Amatori che girano sul 45/47 a Misano/Valle, mi hanno confermato trovarcisi meglio delle KR standard. Io personalmente che sto in quella fascia di tempi, ci ho girato con riferimenti analoghi alle altre (KR e D211 GP). Insomma la gomma cambia tantissimo in relazione alla pressione e ha un range ampio di funzionamento.

anche io mi sono trovato male....le ho provate a monza, avevo dietro una kr standard e una moto 2....e le ho alternate x 2 giorni .con le standard confidenza immediata e soliti tempi 53,54 con la moto 2 scivolava anche mettendola a 1,1 a caldo e facevo fatica a fare 56 e molta meno confidenza.....oltrettutto con le moto2 dovevo aspettare un 2-3 giri x tirare perche sembrava di andare sul sapone.....mescola 7712 standard e 3757 krmoto2..... l unica nota positiva ? CHE NON SI STRAPPANO FACILMENTE COME LE STANDARD....
              per farti capire meglio al muggio con le standard giro in 2,01 di passo

Comment

• Font Size
                Guardando il filmato e facendo una attenta analisi tecnica direi che.... erano circa 2 giorni che non facevi la barba

Comunque complimenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post

Io ho provato entrambe le mescole 6754 e 6757, la 6754 ? risultata la pi? scivolosa in assoluto delle due. Subito dai primi giri mi sono accorto che la moto pattinava tanto facendo poca strada, ho provato con entrambe le gomme ad abbassare la pressione fino a 0.9 ma non ? cambiato assolutamente niente. Nessuna delle due mescole si ? strappata, a vista sembrava che lavorassero poco. La mescola 6757 si ? comportata un pelo meglio, un po pi? di grip per? non ? durata niente in quanto a chilometraggio...
                  Volevo provarle bene anche al pannoniaring che ha tutto un altro tipo di asfalto per? ho pensato bene di cadere allo slovakiaring e la moto non era riparabile

Comment

• Font Size
                    come cadere?
                    hai steso la rsv4?
                    danni fisici e materiali?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      come cadere?
                      hai steso la rsv4?
                      danni fisici e materiali?
                      Io non mi sono fatto assolutamente niente, la mia motina invece si ? fatta un po male. Per? ? gi? nelle sapienti mani del mitico Fiore che la sta rimettendo tutta originale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by caicai View Post
                        anche io mi sono trovato male....le ho provate a monza, avevo dietro una kr standard e una moto 2....e le ho alternate x 2 giorni .con le standard confidenza immediata e soliti tempi 53,54 con la moto 2 scivolava anche mettendola a 1,1 a caldo e facevo fatica a fare 56 e molta meno confidenza.....oltrettutto con le moto2 dovevo aspettare un 2-3 giri x tirare perche sembrava di andare sul sapone.....mescola 7712 standard e 3757 krmoto2..... l unica nota positiva ? CHE NON SI STRAPPANO FACILMENTE COME LE STANDARD....
                        per farti capire meglio al muggio con le standard giro in 2,01 di passo
                        continuo a sentire voci discordanti e questo mi fa pensare che il problema sia nella difficolt? di adattarsi a tutti gli asfalti... io per dire, ho provato a Misano la 3757 e la 6854. La prima mi ha strappato e la seconda andava decisamente meglio come grip e tipo di lavoro. Come dicevo un ragazzo che conosco le ha provate proprio in relazione alle KR standard che usa abitualmente e ci si ? trovato meglio (tempi 44/45), dicendomi che a sensazione poteva fare meglio con le Moto2 che le riteneva pi? veloci a scendere. Vallelunga analoga situazione: io ci ho girato 47 basso (46 ideal) che sono i miei migliori riferimenti con la 6854, un altro amico ha girato 45.9 con la 6757 (anche lui veniva dalle KR con le quali aveva come miglior parametro 47/48). Poi invece a Monza, Rijeka e Mugello i feedback sono negativi...

Io ho provato entrambe le mescole 6754 e 6757, la 6754 ? risultata la pi? scivolosa in assoluto delle due. Subito dai primi giri mi sono accorto che la moto pattinava tanto facendo poca strada, ho provato con entrambe le gomme ad abbassare la pressione fino a 0.9 ma non ? cambiato assolutamente niente. Nessuna delle due mescole si ? strappata, a vista sembrava che lavorassero poco. La mescola 6757 si ? comportata un pelo meglio, un po pi? di grip per? non ? durata niente in quanto a chilometraggio...
                        Volevo provarle bene anche al pannoniaring che ha tutto un altro tipo di asfalto per? ho pensato bene di cadere allo slovakiaring e la moto non era riparabile
                        continuo a sentire voci discordanti e questo mi fa pensare che il problema sia nella difficolt? di adattarsi a tutti gli asfalti... io per dire, ho provato a Misano la 3757 e la 6854. La prima mi ha strappato e la seconda andava decisamente meglio come grip e tipo di lavoro. Come dicevo un ragazzo che conosco le ha provate proprio in relazione alle KR standard che usa abitualmente e ci si ? trovato meglio (tempi 44/45), dicendomi che a sensazione poteva fare meglio con le Moto2 che le riteneva pi? veloci a scendere. Vallelunga analoga situazione: io ci ho girato 47 basso (46 ideal) che sono i miei migliori riferimenti con la 6854, un altro amico ha girato 45 con la 6757 (anche lui veniva dalle KR). Poi invece a Monza, Rijeka e Mugello i feedback sono negativi...

Insomma c'? chi ne ? entusiasta, chi le definisce peggiori delle KR standard... situazione non chiara, perch? a memoria non mi era mai capitato di avere info cos? contrastanti!
                        Last edited by xsandrox; 30-08-11, 11:38.

Comment

X
                        Working...
                        X