Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prova a spingere sulle pedane anche alzando il culo dalla sella in uscita di curva o in staccata...vedrai coma cambiano le cose...
    E' solo in percorrenza di curva che i piloti poggiano il culo sulla sella...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Prova a spingere sulle pedane anche alzando il culo dalla sella in uscita di curva o in staccata...vedrai coma cambiano le cose...
      E' solo in percorrenza di curva che i piloti poggiano il culo sulla sella...
      quoto ? quello che gli istruttori hanno detto anche a noi nel corso guida che ho fatto l'anno scorso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yoshi55 View Post
        quoto ? quello che gli istruttori hanno detto anche a noi nel corso guida che ho fatto l'anno scorso...
        Quale hai fatto Chr?? Io l'ho fatto con la SMI di Claudio Corsetti a Misano; l'ho ricevuto con l'RSV4

Comment

• Font Size
          Quale hai fatto Chr?? Io l'ho fatto con la SMI di Claudio Corsetti a Misano; l'ho ricevuto con l'RSV4
          niente di eccezzionale fl? ho fatto quello della fc promotion con roby festa che corre nel civ...
          per? devo dire che mi ? servito parecchio...

Comment

• Font Size
            si ok..e quello l'ho capito. Anche perchè una volta che lo fai per puro caso poi è un comportamento che ti viene spontaneo perchè riesci ad impriere più forza sulle pedaline e quindi riesci a portare giù la moto molto più velocemente. Solo che ho letto che questo tipo di comportamento va tenuto anche in rettilineo..ecco lì non capisco il perchè.

Marco

Comment

• Font Size
              Originally posted by principino1984 View Post
              si ok..e quello l'ho capito. Anche perch? una volta che lo fai per puro caso poi ? un comportamento che ti viene spontaneo perch? riesci ad impriere pi? forza sulle pedaline e quindi riesci a portare gi? la moto molto pi? velocemente. Solo che ho letto che questo tipo di comportamento va tenuto anche in rettilineo..ecco l? non capisco il perch?.

Marco
              quello che posso dirti ? che non si deve mai stare col culo "pesante" sulla moto nemmeno in rettilineo in quanto il sedere deve fare sempre da "sensore" ? sufficente sfiorare la sella ... senza sedercisi (percorrenza a parte)

Comment

• Font Size
                Originally posted by principino1984 View Post
                si ok..e quello l'ho capito. Anche perch? una volta che lo fai per puro caso poi ? un comportamento che ti viene spontaneo perch? riesci ad impriere pi? forza sulle pedaline e quindi riesci a portare gi? la moto molto pi? velocemente. Solo che ho letto che questo tipo di comportamento va tenuto anche in rettilineo..ecco l? non capisco il perch?.

Marco
                Rispondo a questa e poi basta perch? non mi piace fare il professore:
                sono 2 i motivi:
                - controllo e direzionalit?: cos? scaricata la moto riesce quasi a scartare;
                - aerodimica del pilota: il flusso d'aria sotto al culo diminuisce l'effetto vela;

Comment

• Font Size
                  ok..ho capito!

Grazie

Marco

Comment

• Font Size
                    Dai su qualcuno glielo spieghi che è solo 1pilota da forum...

Comment

• Font Size
                      Quando era in Suzuki non sapeva nulla di fluidi d'aria sotto al culo...

Comment

• Font Size
                        Rispondo a questa e poi basta perch? non mi piace fare il professore:
                        sono 2 i motivi:
                        - controllo e direzionalit?: cos? scaricata la moto riesce quasi a scartare;
                        - aerodimica del pilota: il flusso d'aria sotto al culo diminuisce l'effetto vela;
                        imho, boiata pazzesca la seconda

il culo alzato in uscita di curva s?, carichi sulle pedane e non ti aggrappi ai semimanubri altrimenti la moto va dove vuole, ma se c'? 1km di rettilineo, non stai col culo alzato per tutto il rettilineo..

Comment

• Font Size
                          Prima di dire a qualcuno che forse...probabilmente...al limite...potrebbe saperne pi? di voi di motociclette che dice una boiata pazzesca...sarebbe giusto informarsi...chiedere...verificare...documentarsi. ..
                          A 36 anni non ? simpatico sentirsi chiamato "cazzaro"...

Comment

• Font Size
                            non ho mica detto che sei un cazzaro! solo che belin, l'effetto vela, dove di aria ne arriva pochissima, mi sembra un'assurdità! eppure ne vedo tanti che stanno col culo alzato per parecchio tempo, ma già poco prima della staccata ti siedi..

Comment

• Font Size
                              Se ti riferisci a me, ho solo messo 2 foto senza dare del cazzaro a nessuno...
                              E comunque le foto dimostrano il contrario...
                              E quello in foto non sono io se ci fossero dei dubbi

Comment

• Font Size
                                eccone uno ad esempio.. parte del rettilineo culo alzato ma prima di staccare si siede, non tiene su il culo!

e questo è uno che 11 anni fa girava con un 250 originale (challenge, solo marmitte e molle forcelle), con gomem di 10 anni fa, più forte di tanti coi 600 e i 1000 ora (2:06 alto il record, sicuramente 2stroke ha capito di chi parlo già prima di vedere il video )

MINUTO 2:10

[YOUTUBE]-bhiyfRdTNU[/YOUTUBE]
                                Last edited by Alberto2811; 16-04-10, 21:47.

Comment

X
                                Working...
                                X