Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi inchino davanti alla regina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravissimo bull!!!....non ce' da aggiungere una parola

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Desmone dice che la tuono non vende perch?:

1) ? aprilia
      2) perch? ? brutta
      3) ? una fun bike
      Ricordiamo a tutti che tali considerazioni sono mie personali...e non pretendo mi si dia ragione per forza

La seconda considerazione non si pu? commentare perch? evidentemente soggettiva. Anche in questo caso, il chiamarsi ducati invece che aprilia, le avrebbe garantito maggiori vendite. Sentir parlare di "bruto forte" da una persona che aveva una SS ? molto relativo. Sentir parlare di bello o brutto senza ricordare esempi eccellenti di bruttezza che cmq hanno venduto grazie al marchio, mi pare superfluo. Nella vendita il bello aiuta, ma se ti chiami ducati pu? non essere indispensabile...
      No no..non ? relativo..dimostra che il bello oggettivo non esiste.
      Non parlerei delle mie SS..ma della mia Ducati Multistrada.
      Moto eccezzzzionale che non ha venduto un ***** nonostante ci fosse scritte "Ducati" sul serbatoio. O vogliamo parlare della serie ST?
      La Multistrada e le ST, non citate, minano la tua tesi

E in fine parliamo di "fun bike". Cosa vuol dire?? Il fatto di essere una fun bike, sempre che la si voglia cos? identificare, giustifica le mancate vendite? Allora, parliamo di cose conosciute: la tanto amata monster. Non era proprio lei una nuda nata sul telaio della 888?? Mi pare che su questo filone ci sia un marchio che si ? fatto le ossa e si ? coperto il sederino quando altri modelli deludevano le aspettative... Quindi cosa vuol dire che non vende perch? ? una FB? E l'S4R cosa sarebbe? una naked? una sportiva? o cosa?
      Il Monster ha aperto la strada. Tutti ovviamente ci si sono gettati.
      Ducati ha creato la serie S4R per cercare di controbbatere la concorrenza. Inevitabile.
      Tanto che ora, con l'uscita della Streetfighter.....ha capito che il Monster rimane essenziale.....ed usa come base la 1098 per creare il suo nuovo giocattolo inutile.

La Tuono ? la Tuono. Una SBK replica spogliata delle carene, che adottando un manubrione guadagna in facilit? d'uso. E' una moto che si inserisce in una nicchia di mercato delle naked. E come ben saprai, non esiste la moto che soddisfa tutte le esigenze. Tuono si rivolge a chi vuole una moto dalle elevate prestazioni, sia su strada che in pista, senza dover accettare la scomodit? dei semimanubri. Non mi pare impossibile da capire.
      Per come la vedo io, e per come lo confermi te, con la Tuono l'Aprilia ha seguito una logica molto precisa.

Domanda: noi in Aprilia abbiamo una naked?
      Risposta: no
      Domanda: il mercato per? chiede naked...? la moda del momento
      Risposta: facciamola cribbio
      Domanda: la progettiamo da zero
      Risposta: ma che....ci metteremmo troppo....spogliamo una RSV ed avremo una naked veloce con poca spesa.

....e poca resa (come il mercato dimostra).

Comment

• Font Size
        mi piace quando lesboone argomenta in maniera così forbita

un cazz da fare oggi eh?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Risposta: ma che....ci metteremmo troppo....spogliamo una RSV ed avremo una naked veloce con poca spesa.

in aprilia c'? una naked??

SI!!! si chiama shiver.... e risponde alle tue domande!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by massirsv View Post
            in aprilia c'? una naked??

SI!!! si chiama shiver.... e risponde alle tue domande!!
            Dai su...credo che sia chiaro che le Tuono (old e new) siano tremendamente precedenti la Shiver

Comment

• Font Size
              Dai su...credo che sia chiaro che le Tuono (old e new) siano tremendamente precedenti la Shiver
              si, ma anche se con lentezza si sono adeguati!!

Comment

• Font Size
                Ricordiamo a tutti che tali considerazioni sono mie personali...e non pretendo mi si dia ragione per forza
                Non ti preoccupare... qua nessuno ti d? ragione per forza

No no..non ? relativo..dimostra che il bello oggettivo non esiste.
                Non parlerei delle mie SS..ma della mia Ducati Multistrada.
                Moto eccezzzzionale che non ha venduto un ***** nonostante ci fosse scritte "Ducati" sul serbatoio. O vogliamo parlare della serie ST?
                La Multistrada e le ST, non citate, minano la tua tesi
                E perch? non parleresti delle tue SS? Non l'ho tirata in ballo a caso ma semplicemente per dimostrare quanto il tuo giudizio sul bello o brutto sia soggettivo. Avessi avuto una MTS o una ST avrei parlato di quelle. E tra l'altro non minano la mia tesi ma la confermano. Veicoli talmente "fuori mercato" che se avessero avuto un marchio meno blasonato sul cofano(non ? un errore), avrebbero venduto un decimo, cio? le cifre di mezzi come Falco e Futura, giusto per rimanere it...

Il Monster ha aperto la strada. Tutti ovviamente ci si sono gettati.
                Ducati ha creato la serie S4R per cercare di controbbatere la concorrenza. Inevitabile.
                Tanto che ora, con l'uscita della Streetfighter.....ha capito che il Monster rimane essenziale.....ed usa come base la 1098 per creare il suo nuovo giocattolo inutile.
                Si ok, ma oltre alle sparate propagandistiche, cosa mi stai decendo?? Tuono e Monster(certe versioni) sono appartenenti alla stessa nicchia del segmento naked. Escludendo il fattore estetico(a me il monster ha rotto le palle, quindi preferirei la Tuono, per esempio...), se parliamo di prestazioni faciamo finta che siano equivalenti(anche se aprilia ? mediamente superiore, specie se confrontando versioni con pari prezzo). Se parliamo di comportamento in strada voglio essere buono... meglio il monster, mentre in pista ? chiaro he sia meglio la Tuono. Quindi ammetterai che la scelta tra le due ? condizionata, molto, dal marchio di appartenenza?
                L'uscita della streetfighter non ? perch? hanno capito che il monster ? essenziale, ma semplicemente perch? ? un progetto vecchio che per impostazione non pu? spingersi oltre certi livelli. Come dicevo prima, la coperta ? sempre lunga uguale e non copre tutti gli spigoli.. devi decidere da che parte tirare..

Per come la vedo io, e per come lo confermi te, con la Tuono l'Aprilia ha seguito una logica molto precisa.

Beh, se lo dici te che io confermo....
                Io veramente la sapevo diversa... Con Tuono aprilia ha voluto seguire una moda nata in centro Europa, dove motociclisti sportivi, per diversi motivi(non ultimo quello di dover sistemare le moto dopo incidenti) hanno deciso di montare manubrioni alla sportive di turno.
                Prima dell'arrivo del monster, si potevano vedere mostri creati su base Suzu 1100, senza carena e con manubrione... Come vedi, non ? che il monster abbia inventato la moto con una ruota in pi?... Gli spunti arrivano dal mondo e st? alla bravura dei tecnici di svilupparli e renderli un successo, come ? stato per il monster.
                Sicuramente aprilia, con Tuono, ha giocato la carta del "poca spesa/tanta resa" che in altre situazioni(ducati) ha avuto pi? fortuna... Vedi MTS e HM... vedi 888 e monster(o mi vuoi dire che per fare un serbatoio e un padellotto di faro hanno speso tanto??) e vedi tutti i modelli che di anno in anno si rimbalzano gli stessi motori creando versioni su versioni..
                Ancora una volta, cvd, le stesse mosse fatte da case diverse danno risultati diversi grazie al marchio e a ci? che rappresenta.

P.s. sia chiaro, non st? dicendo che ducati ? SOLO marchio, ma supporto la mia tesi per la quale se molti modelli marchiati aprilia fossero nati sotto l'ombrello di Borgo Panigale, avrebbero avuto un successo molto maggiore.

Comment

• Font Size
                  A me piace molto l'aprilia come marca, sia tuono che rsv

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Tu non fai testo, ti sei inchinato davanti a una moto brutta!!!

Comment

• Font Size
                      Tu non fai testo, ti sei inchinato davanti a una moto brutta!!!
                      Mi inchino anche davanti alla tua livrea della RSV

Grande bull, ti seguo sempre

Comment

• Font Size
                        Ecco, questa ? la consacrazione. Non sei affidabile!

Comment

• Font Size
                          si vede proprio che sei un bravo ragazzo!!

Comment

• Font Size
                            Mi inchino anche davanti alla tua livrea della RSV

Grande bull, ti seguo sempre
                            Quasi sempre, in pista sar? abbastanza duretta, va piano solo quando fa il tester "ufficiale"!
                            Per?, se riuscirai a stargli in scia...allora capirai il teorema!

Fine OT, ed altro OT (forse): non so perch?, ma della Tuono ho sempre sentito parlare piuttsoto "male" (o comunque presentandola come moto "poco conosciuta") nei forum, mentre dal vivo...le mie factory (eh si, ne ho avute due) sono sempre state pituttosto osservate con curiosit?, al semaforo come allo chalet raticosa. B?, che dire, ? una moto che divide: si ama o si odia. Capita addiritttura all'interno del prodotto, vedi la divisione fra gli "oldisti" ed i "newisti"..

Comment

• Font Size
                              E perch? non parleresti delle tue SS? Non l'ho tirata in ballo a caso ma semplicemente per dimostrare quanto il tuo giudizio sul bello o brutto sia soggettivo. Avessi avuto una MTS o una ST avrei parlato di quelle.
                              Beh..ho avuto per un anno anche una grandiosa Multirutto 1000 S

Si ok, ma oltre alle sparate propagandistiche, cosa mi stai decendo?? Tuono e Monster(certe versioni) sono appartenenti alla stessa nicchia del segmento naked. Escludendo il fattore estetico(a me il monster ha rotto le palle, quindi preferirei la Tuono, per esempio...), se parliamo di prestazioni faciamo finta che siano equivalenti(anche se aprilia ? mediamente superiore, specie se confrontando versioni con pari prezzo). Se parliamo di comportamento in strada voglio essere buono... meglio il monster, mentre in pista ? chiaro he sia meglio la Tuono. Quindi ammetterai che la scelta tra le due ? condizionata, molto, dal marchio di appartenenza?
                              A parte che non sto facendo propaganda...
                              Il tuo discorso, per come la vedo io, continua a riportare acqua al mio mulino.
                              Se mi dici che secondo te il Monster ? meglio su strada mentre la Tuono ? meglio in pista.....beh....si ritorna all'inutilit? di simili moto troppo potenti per la strada....con l'aggravante che la Tuono va meglio in pista....ma chi va in pista si orienta automaticamente su moto "veramente" da pista.

L'uscita della streetfighter non ? perch? hanno capito che il monster ? essenziale, ma semplicemente perch? ? un progetto vecchio che per impostazione non pu? spingersi oltre certi livelli. Come dicevo prima, la coperta ? sempre lunga uguale e non copre tutti gli spigoli.. devi decidere da che parte tirare..
                              Ducati ha appena presentato il nuovo Monster.
                              Poteva dimensionarlo tranquillamente per accogliere le prestazioni portate da un futuro 4 valvole.
                              Se non l'ha fatto ? per scelta commerciale/strategica. Il non potersi spingere oltre certi livelli non vedo cosa c'entri.....in caso di un progetto nuovo come il Monster.

Beh, se lo dici te che io confermo....
                              Io veramente la sapevo diversa... Con Tuono aprilia ha voluto seguire una moda nata in centro Europa, dove motociclisti sportivi, per diversi motivi(non ultimo quello di dover sistemare le moto dopo incidenti) hanno deciso di montare manubrioni alla sportive di turno.
                              ...e quindi ha seguito, con poca spesa e tanta resa, l'idea consacrata alla grossa distribuzione del Monster.

Vabbu? Bull.....oramai mi fanno male i polpastrelli da tante lettere ho buttato qui dentro.

La faccio finita.

Comment

• Font Size
                                La Tuono è la miglior moto che mai VEDETTI e CONOSCETTI ... Micidiale in strada ed in pista... bellissima ed affascinante al solo sguardo

Così la smettete di :specchio:

si può chiudere

Comment

X
                                Working...
                                X