Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report+foto [LUNGO] MONZA 9-10 agosto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report+foto [LUNGO] MONZA 9-10 agosto

Eccomi tornato dalle ferie con pronta la selezione di immagini della trasferta (7 km da casa mia... ) di Monza di quest'anno.

Iniziamo dalla prima serata di venerd? 8: strategicamente posizionati nel paddock, l'accampamento ? gi? operativo e la fase di riscaldamento del barbecue ? gi? avviata.

Durante la serata di venerd? facciamo conoscenza con un nutrito gruppo di motociclisti inglesi, giunti fin qui dopo 2 giorni di viaggio in furgone, e l'evento sfocia inevitabilmente in una cospicua bevuta congiunta di birra .

Sabato mattina il circuito inizia a riempirsi per bene, come d'uopo quando si gira con gli "svizzeri" sono pi? i furgoni con targa straniera che quelli italiani, gruppi organizzatissimi di svizzeri e tedeschi occupano pian piano l'intero paddock con tendoni e megacamper di dimensioni incredibili
    Lascio sfogare i primi piloti che si avventurano nel circuito per una mezz'oretta, dopodich? entro anche io nella mischia. I primi tempi del mattino non sono entusiasmanti (2.08-2.09) ma in due giorni c'? tempo per migliorare.
    Gi? nel pomeriggio, dopo un pasto leggero, viaggio sul 2.07 di passo. Ecco due scatti alla Ascari:

Il sabato pomeriggio il traffico incrementa sensibilmente, non riesco a scendere sotto il 2.07 basso-2.06 alto trovando "tappi" ad ogni giro, sento che sto carburando per bene e se avessi meno intoppi tra i piedi potrei migliorare sicuramente. Il livello in pista ? molto vario, anche troppo, e ci sono dei lenti con moto turistiche tipo vfr o sv 650 che sono davvero pericolosi.

Il sabato si conclude cos?, con 200 km percorsi e una bella grigliata serale con amici e parenti.

Domenica mattina gi? la giornata sembra essere pi? calda della precedente, non c'? il temuto "pienone" che paventavo il giorno prima, e cos? alla mattina sono gi? dentro. Si aggiunge anche Dy27 che si butta nella mischia con la super Tuono edizione G3 Moto. Ecco qualce foto:

Io e Dy27 alla Ascari:

Io alla Roggia e Dy27 in prima variante:

Molti la criticano, ma io trovo Monza una pista bellissima. Molti dicono che i rettilinei sono noiosi, beh io non li trovo noiosi per niente. Lanciare la RSV a 280 indicati, schiaciato in carena, ? una libidine, la staccata della prima variante ? uno spettacolo, la curva Biassono da fare tutta in quinta dall'inizio alla fine ? il punto pi? emozionante che io abbia mai provato in un curcuito.

Eccomi in piena velocit? proprio sul rettilineo principale:

Immagine un p? nostalgica per gli appassionati delle corse di una volta: ormai fuori dalla parabolica, lanciato di quarta piena, sullo sfondo l'uscita della curva 4 del vecchio anello alta velocit?, che l'associazione Amici dell'Autodromo di Monza sta cercando a tutti i costi di salvare dalle mire di demolizione degli ambientalisti.

• Font Size
    Qui a Monza si gioca fuori casa con la cavalleria delle 1000 giapponesi che non perde occasione di farsi rispettare ad ogni rettilineo. E' una battaglia dura ma la RSV si difende con gli artigli, le sue doti di guida ti permettono di uscire fuori dalle curve sufficientemente veloce per difenderti.

Ma anche in una pista cos? veloce, ? sempre il manico che fa il grosso della differenza. Con piloti superiori al mio livello non c'? confronto, e qui a Monza potresti prendere paga anche da dei 600, ma con altri di livello paragonabile al mio o un pelo inferiore, ? davvero una bella soddisfazione riuscire a uscire di curva, tenere la scia di una 1000 jap per tutto il rettilineo, e poi tentare l'infilata alla prima staccata.
    La battaglia pi? divertente ? stata uno scontro tra bicilindriche con una VTR 1000, io avevo un leggero vantaggio di motore e di percorrenza, lui per contro tirava delle staccate davvero micidiali, per un giro intero ci siamo superati e risuperati a vicenda 3 o 4 volte prima che io riuscissi ad allungare un p?, grazie all'allungo di quinta quasi a limitatore della RSV al Curvone.

E' domenica, ormai siamo a pomeriggio inoltrato, e il caldo fa molte pi? vittime di quanto pensassi. Ovunque nel paddock si vedono motociclisti caricare i loro bolidi su forgoni e carrelli. Tant'? che alle 15.30, dopo una bandiera rossa, siamo solo in sei in pit lane ad attendere il verde, mentre l'asfalto ribolle sotto un sole caldissimo.

Sono questi i giri pi? belli, in certi momenti ho l'impressione di essere da solo per davvero.

E sono anche i giri migliori, per 3 tornate consecutive scendo sotto il 2.06 e fisso il best lap della giornata con 2.05,50 .

Sono le 16.00 e rientro nel paddock con la stanchezza che si fa sentire, ho le vesciche a entrambe le mani, in due giorni ho percorso pi? di 400 km, e le GP Racer Slick, che si sono comportate egregiamente, iniziano a dare i primi segni di strappo sulla spalla dx al posteriore. Decido di concludere cos? la due giorni monzese, cmq soddisfatto per il gran divertimento e per la compagnia.

Giusto il tempo di berci le ultime birre rimaste con i nostri amici inglesi...

e scattare la foto di rito, con Dy27 e consorte, il mio meccanico semi-squilibrato Ale, e PolsoGrippato, giunto per recuperare la sua torretta.

E questo ? quanto spero di avervi piacevolmente intrattenuti!

Comment

• Font Size
      Cazz ragazzi...beati voi...io sempre al lavoro cazz...stanotte ho fatto l'ennesima tirata 20/12.30
      Complimenti x i gran tempi ottenuti e le bellissime foto al solito "fotografo di famiglia"
      Bellissima a mio avviso quelle con te da solo sul rettilineo e in uscita dall'Ascari
      VOGLIO TORNARE IN PISTAAAAA!!!! quando mi ci porti Gimmy?
      Last edited by Sincro; 16-08-08, 16:39.

Comment

• Font Size
        Spettacolo!!!
        ho girato a monza (per modo di dire) solo 20 muinuti col kawa xz10 in prova nel 2004, e devo dire che mi ha stregato!!!
        peccato che non sia facilissimo trovare 1/2 giornate organizzate bene......
        ma vorrei tornarci.....
        complimentoni !!

Comment

• Font Size
          bellissimo il tuo report fogster letto tutto d un fiato.......
          belle pieghe e come sempre grande manetta!!!!

Comment

• Font Size
            Respect !

Comment

• Font Size
              bel report Foggy.
              deve essere stato un bel weekend. poi mi piace tanto l'aggregazione che la pista crea.

Ottimo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                VOGLIO TORNARE IN PISTAAAAA!!!! quando mi ci porti Gimmy?
                ma se ogno volta che vado ti invito e ne hai sempre una!!

belle le foto in action Jimmy!!

Figata non mi ero mai visto nel "tempio"

io comunque a 2.09.5 son riuscito ad arrivarci certo che sti megarettilinei non vanno troppo gi? alla Tuonazza

Comment

• Font Size
                  E c'hai anche ragione!!! Ma il lavoro mi ammazza cazzarola
                  Dai...la prossima che fai/fate, avvisami! Tienimi sempre informato che appena "può io viene"!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by liquid.fly View Post
                    bel report Foggy.
                    deve essere stato un bel weekend. poi mi piace tanto l'aggregazione che la pista crea.

Ottimo!
                    quotone

e bel report

Comment

• Font Size
                      Bravo Fog... Bel report e buon tempo! Sono oltre tre anni che non vado a Monza e devo dire che un p? mi manca il tracciato superveloce lombardo. Anche e sopratutto perch? ho un "giro perfetto" da concludere rimasto incompiuto nella ghiaia della Ascari... Ma la direzione del circuito ha adottato procedure e costi inaccettabili... e farmi una giornata intera a Monza mi pare troppo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog View Post
                        e farmi una giornata intera a Monza mi pare troppo.

anch'io pensavo fosse troppa, ma invece se presa con giusto spitito, cio? con uscite di 6-7 giri, 3-4 al mattino e altrettante al pomeriggio non ? niente male!!....almeno io ho fatto cos?
                        tra l'altro ? da considerare il costo assolutamente accettabile della giornata con gli sFizzeri che ? di 180 euri, a la possibilit? goduriosa di girare senza Db killer

Comment

• Font Size
                          In effetti 1 giorno non ? poi cos? pesante come sembri. 2 passano via bene, ma la moto accusa il colpo. Resoconto del check di oggi fatto alla moto:

- 100 cc di olio mangiati rispetto a prima della partenza
                          - pastiglie anteriori (brembo race comprate a luglio) FINITE
                          - gomme FINITE a destra
                          - catena usuratissima, da cambiare

Questo ? quanto... qua ci vuole un cambio olio, catena (e probabilmente corona e pignone) nuovi, e cambio pastiglie.... e io pago

Comment

X
                          Working...
                          X