Originally posted by leoallafila
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[RSV4] Cambio elettronico Translogic
Collapse
X
-
Gran bel "tutor"!!
Ho una domanda...il sensore TransLogic può essere installato, cambiando il connettore, anke alla Power Commander?
Considerando che funziona sempre come un contatto "normalmente aperto o normalmente chiuso" e ha anch'esso 2 fili...uno verde e uno blu come il sensore PWC?
GRAZIEEE!!
PS. I connettori a 3 poli si chiamano + precisamente tipo AMP SUPERSEAL!Last edited by DodoZX10R; 20-01-10, 18:43.
Comment
-
il sensore dynojet è della translogic!!!! quindi non cambia assolutamente niente!!!
cmq si volendo lo puoi mettere ma essendo lo stesso prodotto con la differenza dell adesivo esterno monta il dynojet che ha gia il suo cablaggio!!!!
non ho messo AMP perchè volendo li trovi anche della TYCO in italia di solito sono marchiati AMP!!!!
Comment
-
Originally posted by leoallafila View PostNon capisco? Si sente in termini di "tempo" o di fatica risparmiata???
Comment
-
sempre x dodo: forse tu hai il sensore vecchio dynojet, cioè quello leggermente piu grosso, se è così lascia stare perchè anche quello nuovo è esattamente identico come funzionamento e sensibilità ma solo leggermente piu piccolo...
Comment
-
Originally posted by caicai View Postsempre x dodo: forse tu hai il sensore vecchio dynojet, cio? quello leggermente piu grosso, se ? cos? lascia stare perch? anche quello nuovo ? esattamente identico come funzionamento e sensibilit? ma solo leggermente piu piccolo...
No no,io ho lo stesso sensore che hai tu, identico a quello della foto...solo che il mio ? nella versione PULL...
CIAOO!!!
Comment
-
Originally posted by caicai View PostLa seconda ? che sul manuale vi verra detto, come vi avevo anticipato io, che stendendo i cavi vedrete che i fili dei connettori 1-2-3-4- hanno lunghezze diverse, bene il piu corto va al primo cilindro che si trova stando seduti sulla moto vicino alla gamba sinistra, il secondo vicino alla gamba destra, il terzo vicino al semimanubrio sinistro e il quarto vicino al semimanubrio destro!!!!
il cambio viene studiato per esser montato al 99% su jap 4 in linea, perci? bisogna effettivamente seguire l'ordine dei connettori indicati nel manuale d'installazione, dal primo all'ultimo e non andare in base alla lunghezza dei cavi per individuare il n 1, 2, 3, 4. I cavi sono studiati e tagliati a "cascata" per esser montati appunto sulle 4 in linea che hanno come ordine di scoppi generalmente 1 2 4 3 oppure 1 3 4 2 partendo dal primo cilindro a sinistra verso destra. Perci? in realt? il primo ? giusto ma gli altri non sono giusti se presi in ordine di lunghezza cavi...bisogna proprio identificarli come spiega il manuale coi colori indicati per i vari connettori, cosi da seguire il corretto ordine degli scoppi e far leggere alla centralina i dati corretti! Andry mi ha anche detto che collegandoli anche a caxxo non cambia nulla perch? funziona lo stesso, ma per avere il tempo di cambiata autonomo ottimizzato bisogna attaccarli secondo il giusto ordine
Dal manuale d'officina l'ordine dei cilindri ? il primo vicino alla gamba sinistra, il secondo vicino al semimanubrio sinistro, il terzo vicino alla gamba destra e il quarto dal semimanubrio destro
per il resto ineccepibile come sempre, andry dovrebbe darti almeno 100 euro ogni cambio venduto adesso
Comment
-
ok perfetto, io sulla mia li ho collegati così semplicemente perchè il ragazzo che aveva fatto l installazione su quella di Polita mi aveva detto quella sequenza.....cmq vado subito a modificare l errore sul report!!!!
Comment
-
gian in pratica ho avevo invertito il cilindro 2 con il 3,
1 e 4 erano giusti, a dir la verità avevo visto anche io ai tempi il manuale officina, però sai quando le indicazioni te le dà uno piu esperto......
Bravo gian!!! meglio così! non si finisce mai di imparare
Comment
-
Originally posted by caicai View Postgian in pratica ho avevo invertito il cilindro 2 con il 3,
1 e 4 erano giusti, a dir la verit? avevo visto anche io ai tempi il manuale officina, per? sai quando le indicazioni te le d? uno piu esperto......
Bravo gian!!! meglio cos?! non si finisce mai di imparare
tu ti eri giustamente fidato di uno esperto che aveva gi? fatto il lavoro
comunque ripeto, funzionare funziona lo stesso, per? non ? ottimale, poi cosa possa cambiare nella realt? dei fatti non lo so
Comment
-
Originally posted by g2barbero View Postesatto!!
tu ti eri giustamente fidato di uno esperto che aveva gi? fatto il lavoro
comunque ripeto, funzionare funziona lo stesso, per? non ? ottimale, poi cosa possa cambiare nella realt? dei fatti non lo so
Comment
X
Comment