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[RSV4] Cambio elettronico Translogic

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    #16
    Originally posted by leoallafila View Post
    Non capisco? Si sente in termini di "tempo" o di fatica risparmiata???
    Tralasciando i tempi di cambiata che si riducono, il cambio elettronico permette di non avere variazioni d'assetto dovute al chiudi/apri del gas durante la cambiata.

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      #17
      Gran bel "tutor"!!
      Ho una domanda...il sensore TransLogic può essere installato, cambiando il connettore, anke alla Power Commander?
      Considerando che funziona sempre come un contatto "normalmente aperto o normalmente chiuso" e ha anch'esso 2 fili...uno verde e uno blu come il sensore PWC?
      GRAZIEEE!!

      PS. I connettori a 3 poli si chiamano + precisamente tipo AMP SUPERSEAL!
      Last edited by DodoZX10R; 20-01-10, 18:43.

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        #18
        il sensore dynojet è della translogic!!!! quindi non cambia assolutamente niente!!!
        cmq si volendo lo puoi mettere ma essendo lo stesso prodotto con la differenza dell adesivo esterno monta il dynojet che ha gia il suo cablaggio!!!!
        non ho messo AMP perchè volendo li trovi anche della TYCO in italia di solito sono marchiati AMP!!!!

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          #19
          Originally posted by leoallafila View Post
          Non capisco? Si sente in termini di "tempo" o di fatica risparmiata???
          Tutti e due!!! soprattutto x un amatore che non ? allenatissimo l' affaticamento ? molto minore, soprattutto per la mano sinistra in quanto la frizione la usi solo in scalata, la moto ha meno beccheggio quindi ? piu stabile soprattutto se in accelerazione cambi in curva e cmq da vantaggi anche in termini di tempo....io ? 6-7 anni che lo uso!! e credimi una volta che ce l hai non ne fai piu a meno!!!!!

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            #20
            Ahhhh

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              #21
              sempre x dodo: forse tu hai il sensore vecchio dynojet, cioè quello leggermente piu grosso, se è così lascia stare perchè anche quello nuovo è esattamente identico come funzionamento e sensibilità ma solo leggermente piu piccolo...

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                #22
                Originally posted by caicai View Post
                sempre x dodo: forse tu hai il sensore vecchio dynojet, cio? quello leggermente piu grosso, se ? cos? lascia stare perch? anche quello nuovo ? esattamente identico come funzionamento e sensibilit? ma solo leggermente piu piccolo...
                Ah ok,io pensavo ke AMP fosse il modello,non la marca...grazie mille,cos? s? cosa chiedere quando vado a cercarli!
                No no,io ho lo stesso sensore che hai tu, identico a quello della foto...solo che il mio ? nella versione PULL...
                CIAOO!!!

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                  #23
                  Comunico che ho aggiunto 2 note verso la fine del report per far capire meglio 2 punti importanti che vi troverete durante l installazione!!!

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                    #24
                    A giorni completerò il report con l installazione del cambio sulla moto di g2barbero con altre foto e spiegazioni....
                    Last edited by caicai; 21-01-10, 03:06.

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                      #25
                      Originally posted by caicai View Post
                      La seconda ? che sul manuale vi verra detto, come vi avevo anticipato io, che stendendo i cavi vedrete che i fili dei connettori 1-2-3-4- hanno lunghezze diverse, bene il piu corto va al primo cilindro che si trova stando seduti sulla moto vicino alla gamba sinistra, il secondo vicino alla gamba destra, il terzo vicino al semimanubrio sinistro e il quarto vicino al semimanubrio destro!!!!
                      hai hai, domani sera poi ti spiego bene che passo da te, per ora devo correggerti su un punto che abbiamo "sbagliato" anche se non ? affatto grave , ho parlato bene con andry stasera e non ? cosi, nel senso, se lo si collega cosi funziona lo stesso ma non in modo ottimale...ora ti spiego il perch?

                      il cambio viene studiato per esser montato al 99% su jap 4 in linea, perci? bisogna effettivamente seguire l'ordine dei connettori indicati nel manuale d'installazione, dal primo all'ultimo e non andare in base alla lunghezza dei cavi per individuare il n 1, 2, 3, 4. I cavi sono studiati e tagliati a "cascata" per esser montati appunto sulle 4 in linea che hanno come ordine di scoppi generalmente 1 2 4 3 oppure 1 3 4 2 partendo dal primo cilindro a sinistra verso destra. Perci? in realt? il primo ? giusto ma gli altri non sono giusti se presi in ordine di lunghezza cavi...bisogna proprio identificarli come spiega il manuale coi colori indicati per i vari connettori, cosi da seguire il corretto ordine degli scoppi e far leggere alla centralina i dati corretti! Andry mi ha anche detto che collegandoli anche a caxxo non cambia nulla perch? funziona lo stesso, ma per avere il tempo di cambiata autonomo ottimizzato bisogna attaccarli secondo il giusto ordine

                      Dal manuale d'officina l'ordine dei cilindri ? il primo vicino alla gamba sinistra, il secondo vicino al semimanubrio sinistro, il terzo vicino alla gamba destra e il quarto dal semimanubrio destro

                      per il resto ineccepibile come sempre, andry dovrebbe darti almeno 100 euro ogni cambio venduto adesso

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                        #26
                        ok perfetto, io sulla mia li ho collegati così semplicemente perchè il ragazzo che aveva fatto l installazione su quella di Polita mi aveva detto quella sequenza.....cmq vado subito a modificare l errore sul report!!!!

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                          #27
                          gian in pratica ho avevo invertito il cilindro 2 con il 3,
                          1 e 4 erano giusti, a dir la verità avevo visto anche io ai tempi il manuale officina, però sai quando le indicazioni te le dà uno piu esperto......
                          Bravo gian!!! meglio così! non si finisce mai di imparare

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                            #28
                            Tutto ? bene ci? che finice bene!!Grandi ragazzi...

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                              #29
                              Originally posted by caicai View Post
                              gian in pratica ho avevo invertito il cilindro 2 con il 3,
                              1 e 4 erano giusti, a dir la verit? avevo visto anche io ai tempi il manuale officina, per? sai quando le indicazioni te le d? uno piu esperto......
                              Bravo gian!!! meglio cos?! non si finisce mai di imparare
                              esatto!!

                              tu ti eri giustamente fidato di uno esperto che aveva gi? fatto il lavoro


                              comunque ripeto, funzionare funziona lo stesso, per? non ? ottimale, poi cosa possa cambiare nella realt? dei fatti non lo so

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                                #30
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                esatto!!

                                tu ti eri giustamente fidato di uno esperto che aveva gi? fatto il lavoro


                                comunque ripeto, funzionare funziona lo stesso, per? non ? ottimale, poi cosa possa cambiare nella realt? dei fatti non lo so
                                Non taglia l'accensione seguendo l'ordine degli scoppi del V4...

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