Eccovi la giusta esecuzione per l'eliminazione delle strozzature...
(Premetto che effettuo per mancanza di tempo un collage praticamente del testo dal sito www.aprilia1000.com e delle immagini dal sito dei colleghi fracesi www.rsvteam.com ...spero che non dispiaccia ad entrambi )
Tutte le Aprilia RSV1000 vengono prodotte dalla fabbrica e consegnate ai rivenditori, munite di 3 restrizioni.
1) air-box
2) scarico
3) cablaggio centralina
Per rimuovere la restrizione presente nell'air-box vi consiglio di procedere in questo modo:
Per prima cosa procedete allo smontaggio della sella guidatore..
Rimuovendo le due brugole di fissaggio poste nella parte superiore del serbatoio, procedete ribaltandolo all'indietro e appoggiandolo sulla
apposita astina sistemata nel vano portaoggetti.
Rimuovete il coperchio della scatola filtro, svitando le sette bruogole di fissaggio.
A questo punto vi troverete davanti ai cornetti di aspirazione e al filtro dell'aria.
Bene, quest'ultimo poggia proprio sulla restrizione che dovremo andare a togliere.
Per rimuoverla dovrete inclinare leggermente all'indietro l'air-box, quindi allentate la fascetta che lo fissa ai condotti delle prese d'aria e svitate le sei viti che circondano i cornetti di aspirazione.
A questo punto,guardando da sotto la scatola filtro, potrete svitare la vitina a croce che fissa da sotto la restrizione.
Rimontate il tutto ricordandovi di stringere le viti attorno ai cornetti di aspirazione e la fascetta sotto la cassa filtro.
La sella guidatore lasciatela smontata per quando agiremo sulla centralina.
Una volta sistemata l'aspirazione, passiamo allo scarico dove la cosa risulta decisamente meno complicata. Dovrete semplicemente togliere la marmitta e rimuovere quella strozzatura conica fatta con del lamierino traforato, posizionata all'interno del collettore.
Tale strozzatura ? fissata con due punti di saldatura che andranno fresati via. Una volta eliminati i punti di fissaggio e rimosso il cono, potete lisciare il tutto con della tela vetrata fine(6/800 v? bene..)
Ed ora diamoci all'elettronica..
Avendo precedentemente tolto la sella del guidatore, subito sotto noterete la centralina(ECU) protetta da una copertura in gomma grigia scura.
Rimossa tale copertura, vi si presenteranno due connettori(uno pi? grande dell' altro) pieni di cavetti. Scollegate quello a dx (il pi? piccolo che st? dalla parte della catena)...
...e con il tronchesino tagliate il filo BLU/VERDE sigillandolo con del nastro adesivo.
Dovrebbe essere il primo a sinistra della fila inferiore. In questo modo attiverete una mappatura adeguata alle nuove caratteristiche di aspirazione e scarico, che i cari e previdenti progettisti Aprilia hanno preparato e bypassato appositamente.
A questo punto re-inserite il connettore alla centralina e rimettete tutto apposto, copertura in gomma, sella, ecc..
Adesso la vostra RSV dovrebbe essere full-power, pronta ad esprimere tutte le sue potenzialit?.
(Premetto che effettuo per mancanza di tempo un collage praticamente del testo dal sito www.aprilia1000.com e delle immagini dal sito dei colleghi fracesi www.rsvteam.com ...spero che non dispiaccia ad entrambi )
Tutte le Aprilia RSV1000 vengono prodotte dalla fabbrica e consegnate ai rivenditori, munite di 3 restrizioni.
1) air-box
2) scarico
3) cablaggio centralina
Per rimuovere la restrizione presente nell'air-box vi consiglio di procedere in questo modo:
Per prima cosa procedete allo smontaggio della sella guidatore..
Rimuovendo le due brugole di fissaggio poste nella parte superiore del serbatoio, procedete ribaltandolo all'indietro e appoggiandolo sulla
apposita astina sistemata nel vano portaoggetti.
Rimuovete il coperchio della scatola filtro, svitando le sette bruogole di fissaggio.
A questo punto vi troverete davanti ai cornetti di aspirazione e al filtro dell'aria.
Bene, quest'ultimo poggia proprio sulla restrizione che dovremo andare a togliere.
Per rimuoverla dovrete inclinare leggermente all'indietro l'air-box, quindi allentate la fascetta che lo fissa ai condotti delle prese d'aria e svitate le sei viti che circondano i cornetti di aspirazione.
A questo punto,guardando da sotto la scatola filtro, potrete svitare la vitina a croce che fissa da sotto la restrizione.
Rimontate il tutto ricordandovi di stringere le viti attorno ai cornetti di aspirazione e la fascetta sotto la cassa filtro.
La sella guidatore lasciatela smontata per quando agiremo sulla centralina.
Una volta sistemata l'aspirazione, passiamo allo scarico dove la cosa risulta decisamente meno complicata. Dovrete semplicemente togliere la marmitta e rimuovere quella strozzatura conica fatta con del lamierino traforato, posizionata all'interno del collettore.
Tale strozzatura ? fissata con due punti di saldatura che andranno fresati via. Una volta eliminati i punti di fissaggio e rimosso il cono, potete lisciare il tutto con della tela vetrata fine(6/800 v? bene..)
Ed ora diamoci all'elettronica..
Avendo precedentemente tolto la sella del guidatore, subito sotto noterete la centralina(ECU) protetta da una copertura in gomma grigia scura.
Rimossa tale copertura, vi si presenteranno due connettori(uno pi? grande dell' altro) pieni di cavetti. Scollegate quello a dx (il pi? piccolo che st? dalla parte della catena)...
...e con il tronchesino tagliate il filo BLU/VERDE sigillandolo con del nastro adesivo.
Dovrebbe essere il primo a sinistra della fila inferiore. In questo modo attiverete una mappatura adeguata alle nuove caratteristiche di aspirazione e scarico, che i cari e previdenti progettisti Aprilia hanno preparato e bypassato appositamente.
A questo punto re-inserite il connettore alla centralina e rimettete tutto apposto, copertura in gomma, sella, ecc..
Adesso la vostra RSV dovrebbe essere full-power, pronta ad esprimere tutte le sue potenzialit?.
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