Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Visto che il modello rsv 2006> ? stato omologato con 190/55 ( o mi sbaglio?) penso che non ci sia bisogno del collaudo....? cosi' o no?
L?installazione di pneumatici non previsti originariamente in sede di omologazione del veicolo pu? pregiudicare la permanenza delle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte.
Per poter circolare ? necessario sottoporre a collaudo il veicolo al quale sono stati montati pneumatici non previsti.
Solo se un tipo di pneumatico ? stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo ma non compare nell'elenco riportato sulla carta di circolazione (risulta per? negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile), ? possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e non ? necessario sottoporre il veicolo a collaudo.
In caso di pneumatici non riconosciuti in sede di omologazione:
Diritti :
? 25,00
Bollo
? 29,24
In caso di pneumatici riconosciuti successivamente all'omologazione:
Diritti :
? 9,00
Bollo
? 14,62
jay ciao riomologare la moto no ma il perito deve guardare la gomma montata e darti l'OK......... come detto alcuni ti guardano tutto altri vai li a parole gi gici che hai pagato e hai la gomma montata e ti dicono vai pure a ritirare il libretto in ufficio....
ciao, a tutti sono nuovo del forum. Vorrei sapere se la stessa procedura va bene anche per richiedere l' omologazione del pneumatico anteriore 120/70 per l' Aprilia RS 250 del '94-'97?
Ho gi? mandato la richiesta tramite il link ma ancora non mi ? arrivata nessuna mail con i dati per il pagamento.
Quanto ci vuole circa?
grazie
scusate ma la mail in cui mi si dice che la mia richiesta ? stata inoltrata ? quella che dovrebbe contenere i dati per il pagamento?
Perch? io non trovo niente....
grazie
Io avevo una RSV Factory '04, mandato mail all'aprilia, ricevuto il nullaosta, prenotato in motorizzazione e dopo aver portato la moto con la gomma montata me l'hanno scritto a libretto.
Tempi:
mandare mail e ricevere nulla osta mezza giornata
prenotazione per collaudo circa 15 giorni dopo
si puoi farlo, tempistiche, una volta arrivata la lettera aprilia ( non so ora, io mi sembra ho atteso 3 sett.) prendi l'appuntamento per la prova e ti dicono loro quanto aspettare, dipende da posto a posto.
ma non bisogna andare in una motorizzazione specifica vero? Cio? io abito in provincia di Bologna ma so che in motorizzazione ? sempre un macello, allora pensavo di farlo a Pistoia. Si pu??
scusate per le mille domande ma ? sorto un dubbio. Io ho chiesto l' omologazione del pneumatico anteriore 120/70 per un' rs 250 del '96, visto che quelle pi? moderne lo hanno gi? omologato (anche se i due avantreni sarebbero diversi). Ma nel caso che l' omologazione non sia possibile ti avvertono quelli di Aprilia o ti lasciano ad aspettare in eterno un' omologazione che non arriver? mai? Qualcuno sa quali sono i tempi ultimamente?
ragazzi ho terminato l'iter di richiesta all'Aprilia e ho ottenuto in dieci giorni il nulla osta per il 190/55 senza specifica alcuna sul modello e marca del pneumatico, chiamo in MCTC e mi dicono che i costi complessivamente si aggirano ai 110 euro in quanto adesso ? previsto il rilascio di una nuova carta di circolazione e non si fa pi? l'aggiornamento :-x :-x :-x , risulta anche a voi sta roba?sapete a chi dovrei chiamare o contattare per sapere come stanno veramente le cose?grazie
ragazzi ho terminato l'iter di richiesta all'Aprilia e ho ottenuto in dieci giorni il nulla osta per il 190/55 senza specifica alcuna sul modello e marca del pneumatico, chiamo in MCTC e mi dicono che i costi complessivamente si aggirano ai 110 euro in quanto adesso ? previsto il rilascio di una nuova carta di circolazione e non si fa pi? l'aggiornamento :-x :-x :-x , risulta anche a voi sta roba?sapete a chi dovrei chiamare o contattare per sapere come stanno veramente le cose?grazie
A me hanno rilasciato una nuova carta di circolazione (parlo di Giugno 2009) ma non ho pagato nessun supplemento.
tra l'altro mi hanno chiesto una dichiarazione del gommista in cui si dichiara che il lavoro ? stato fatto a regola d'arte nonch? la stampa della mail dell'aprilia...
Comment