Originally posted by gattobastardo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pedane multiregolabili rsv/tuono new
Collapse
X
-
Originally posted by markino#139fai prevedere un punto di rottura per il poggia piedi, altrimenti potrebbero causare problemi zona attacco
punto di rottura?????
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...intende sulla base del perno pedana d'appoggio una tornitura che ne riduce il diametro , in modo che in caso di caduta si rompa la pedana e non tutto l'attacco!!!
Comment
-
Originally posted by bulldogNon ti offendere, si parla di gusti personalssimi...
Esteticamente proprio non mi piacciono, specie come ti hanno gi? detto, per la aletta paratacco.
Lo scarico davanti alla pedalina e dietro agli attachi del telaio(a triangolo) mi sembra scoordinato con tutto il resto e anche la parte di pedana(la dx) che v? dalla vite di fissaggio inferiore al telaio, verso la pedalina, mi pare molto molto sottile e poco armonica col resto.
Ultima cosa la regolazione del nottolino del cambio... utilizzare l'eccentrico originale mi pareva una soluzione pi? pratica e bella...
Voto: 5
personalmente credo che tu sia stato 1 po' troppo severo nel voto,
soprattutto considerando che stiamo parlando di 1 prodotto destinato,
a quanto parrebbe, ad 1 forte contenimento dei costi rispetto ad altri prodotti
gi? presenti sul mercato e con cartteristiche che probabilmente t soddisfano d +
ma che certamente hanno anche 1 prezzo al pubblico decisamente superiore...
? proprio qui , secondo me, il centro della questione,..
di fronte ad 1 prodotto con prezzo fortemente aggressivo non credo che si possa stare a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo,
l'eccellenza costa.. e tu,questo, lo sai meglio di me....
..interessante, invece, l'osservazione circa la possibile eccessiva esilit? di 1 determinato punto della pedana destra..
al mio occhio sempre poco attento era proprio sfuggito
(mi raccomando Ale, leggi il tutto senza la minima sorta di vena polemica )
PS. comunque a me non dispiacciono affatto, anzi pensavo di essere stato pure strettino nel mio 7,5..
Comment
-
a me piacciono molto e come detto da tutti le alette hanno un qualcosa che non mi convincono tanto..voto 8,5 e appena possibile le voglio!!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
tranky raga, non mi offendo altrimenti non vi avrei chiesto di dirmi la vostra opinione in merito; se l'ho fatto ? perch? vorrei aiutare il produttore a migliorare nel limite del possibile il prodotto, senza fargli aumentare esageratamente il costo di produzione e al contempo dargli la possibilit? di offrire un prodotto economico e che piaccia a pi? utenti possibilmente! ...logico che tutto non si potr? fare, ma magari qualcosina di meglio salta fuori!!!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by polsogrippato:azz Ale, a livello d senso estetico e senso delle proporzioni, michelangelo t fa 'na p..pa, ,
personalmente credo che tu sia stato 1 po' troppo severo nel voto,
soprattutto considerando che stiamo parlando di 1 prodotto destinato,
a quanto parrebbe, ad 1 forte contenimento dei costi rispetto ad altri prodotti
gi? presenti sul mercato e con cartteristiche che probabilmente t soddisfano d +
ma che certamente hanno anche 1 prezzo al pubblico decisamente superiore...
? proprio qui , secondo me, il centro della questione,..
di fronte ad 1 prodotto con prezzo fortemente aggressivo non credo che si possa stare a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo,
l'eccellenza costa.. e tu,questo, lo sai meglio di me....
..interessante, invece, l'osservazione circa la possibile eccessiva esilit? di 1 determinato punto della pedana destra..
al mio occhio sempre poco attento era proprio sfuggito
(mi raccomando Ale, leggi il tutto senza la minima sorta di vena polemica )
PS. comunque a me non dispiacciono affatto, anzi pensavo di essere stato pure strettino nel mio 7,5..
Ho capito perfettamente il senso con cui si cerca di realizzare questo prodotto e proprio per questo ti dico che secondo me non sono fatte molto razionalmente, almeno per quanto si vede in foto.
Giusto per farti un idea, credo sia meglio una pedana tipo quella postata da "filofast" credo, dove hai una staffetta mille fori collegata agli attacchi originali e poi una triancolatura alla quale montare la pedalina... difficile a spiegarsi a parole... cmq con questa soluzione puoi ottenere una buona quantit? di regolazioni, una discreta rigidit? e sopratutto una forma poco invasiva e pi? proporzionata.
Il tutto a mio parere.
Ripeto il voto, con un punto in pi? per l'incoraggiamento: 5
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by bulldog.......
Giusto per farti un idea, credo sia meglio una pedana tipo quella postata da "filofast" credo, dove hai una staffetta mille fori collegata agli attacchi originali e una triancolatura alla quale montare la pedalina... difficile a spiegarsi a parole........
insomma, tipo quelle che monto io, x intenderci ?
effettivamente, in quel modo sarebbero, effettivamente, molto resistenti,
visto che c sono caduto 2 volte sulla stessa pedana e si ? spezzato il solo poggiapiedi
e proprio all'altezza dell' apposito punto di rottura..
(e di ci? 6 stato ank testimone in entrambe le occasioni )
x?, in tal modo, il corpo pedana,non sarebbe + monoblocco ma
verrebbe ad essere cosituito da 2 pezzi distinti, necessitanti, ciascuno,
di 1 propria specifica lavorazione, e questo, suppongo, farebbe salire il costo;
cmq se quest'ultimo non subisse variazioni di rilievo, la tua soluzione sarebbe senz'altro da preferire..... alla fin della fiera, gira e rigira, siam sempre l?....
...il prezzo .
Comment
-
Originally posted by bulldogGiuliano, ho letto tutto..... ti ringrazio ma le pippe da michelangelo preferirei non farmele fare... non c'ho piacere! e poi la reGGina si incazza!
Originally posted by bulldogRipeto il voto, con un punto in pi? per l'incoraggiamento: 5
Comment
-
assolutamente fisse... per strada sono ottime le pedane di serie, ripiegabili
ma per la pista, normalmente il cambio delle pedane e' fatto per un utilizzo in pista eccetto per chi ha un gusto estetico diverso, assolutamente fisse; devono rimanere li al loro posto!!! in caso di caduta si deve rompere il poggia piedi, normalmente arrotondato per evitare di conficcarsi al polpaccio e di diametro scavato (punto di rottura)
gatto, se costano poco saranno sempre piu' belle assai
Comment
-
Originally posted by polsogrippatoinsomma, tipo quelle che monto io, x intenderci ?
effettivamente, in quel modo sarebbero, effettivamente, molto resistenti,
visto che c sono caduto 2 volte sulla stessa pedana e si ? spezzato il solo poggiapiedi
e proprio all'altezza dell' apposito punto di rottura..
(e di ci? 6 stato ank testimone in entrambe le occasioni )
x?, in tal modo, il corpo pedana,non sarebbe + monoblocco ma
verrebbe ad essere cosituito da 2 pezzi distinti, necessitanti, ciascuno,
di 1 propria specifica lavorazione, e questo, suppongo, farebbe salire il costo;
cmq se quest'ultimo non subisse variazioni di rilievo, la tua soluzione sarebbe senz'altro da preferire..... alla fin della fiera, gira e rigira, siam sempre l?....
...il prezzo .
magari rinunciando a qualcosa in termini di finiture ed eccentrici, credo si possa fare un lavoro semplice, pulito, bello a vedersi ma sopratutto funzionale.
P.s. mi ? arrivato un msg da uno che dice di chiamarsi Michelangelo e che dice di lavorare bene ed essere referenziato da te.. ne sai qualcosa??
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM