Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domande varie Rsv '01

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domande varie Rsv '01

    1) ? normale che comincio ad avvertire un p? di fading (la leva del freno ant si ammorbidisce un p?) dopo una 5ina di km tirati?

    2) domenica mi ? capitato che, ad ogni frenata, il freno davanti saltellasse, come se i dischi fossero non lisci. dopo qualche inchiodata in monoruota, tutto bene... normale?

    3) da un meccanico aprilia onesto, quanto mi costerebbe fare un controllo/regolazione del CO, e quanto un set-up sospensioni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by catoblepa
    1) ? normale che comincio ad avvertire un p? di fading (la leva del freno ant si ammorbidisce un p?) dopo una 5ina di km tirati?
    No non ? normale. Potrebb edipendere dal liquido idraulico vecchio o dalle pastiglie vetrificate... per? poi mi dici che...

    mi ? capitato che, ad ogni frenata, il freno davanti saltellasse, come se i dischi fossero non lisci. dopo qualche inchiodata in monoruota, tutto bene... normale?
    ... e qua proprio non ci siamo. La leva freno che "pulsa" indica che i dischi sono ovalizzati, per? questo non ? correlato a impennate o cose varie. Con dischi ovalizzati la moto vibra in frenata, sempre. Se il fenomeno ? collegato alle "penne" mi verrebbe da pensare a un non corretto "assemblaggio" dell'anteriore. Controlla attentamente il tiraggio della bulloneria relativa a dischi, pinze e perno ruota, oltre che il gioco dei nottolini flottanti dei dischi.

    bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by catoblepa
      1) ? normale che comincio ad avvertire un p? di fading (la leva del freno ant si ammorbidisce un p?) dopo una 5ina di km tirati?


      2) domenica mi ? capitato che, ad ogni frenata, il freno davanti saltellasse, come se i dischi fossero non lisci. dopo qualche inchiodata in monoruota, tutto bene... normale?

      3) da un meccanico aprilia onesto, quanto mi costerebbe fare un controllo/regolazione del CO, e quanto un set-up sospensioni?
      per quanto riguarda la leva spugnosa, lo faceva anche sulla mia ex 2001 ? un problema di surriscaldamento dell'olio, l'ho risolto cambiando l'olio freni e mettendo il MOTUL RBF 600 dot 4, ? l'unico che ti risolve questo problema in quanto l'unico che resiste fino a 600 gradi e cambiandolo max ogni anno o prima di andare in pista.

      Per quanto riguarda i dischi stesso identico problema sempre sulla mia ex ed era una partita di dischi uscita male dalla fabbrica brembo, poi dal 2002 il problema ? sparito, ma con il surriscaldamento dei dischi quindi con staccate violente al limite il problema svanisce e i dischi si riallineano con pinze/pasticche!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bulldog
        No non ? normale. Potrebb edipendere dal liquido idraulico vecchio o dalle pastiglie vetrificate... per? poi mi dici che...



        ... e qua proprio non ci siamo. La leva freno che "pulsa" indica che i dischi sono ovalizzati, per? questo non ? correlato a impennate o cose varie. Con dischi ovalizzati la moto vibra in frenata, sempre. Se il fenomeno ? collegato alle "penne"
        con "monoruota" intendo dire che tiro dei frenatoni che fanno alzare la ruota dietro, quanto ad intensit?. di penne ne faccio poche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          e per i costi?

          Comment

          X
          Working...
          X