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problemi rsv

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    #1

    problemi rsv

    ciao a tutti,ho un problema con la mia rsv1000r del 2001...il motore vibra molto soprattutto quando do gas da bassi giri e in pi? al minimo emette un rumore che per? tirando la frizione scompare...l'ho portata dal mio meccanico che per? non ? molto ferrato sulle aprilia,dopo aver smontato la frizione abbiamo visto che tra la campana e l'ingranaggio che vi ? applicato dietro c'? un bel po' di gioco ma non sembra esserci niente di rotto ne di usurato...
    vorrei sapere se a nessuno di voi ? capitato qualcosa di simile, se avete qualche consiglio da darmi e se qualcuno degli amici toscani conosce un buon meccanico aprilia non troppo lontano da siena...
    grazie 1000
    gianni

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    #2
    la vibrazione potrebbe essere data dal mancato allineamento dei corpi farfallati: ? stato controllato?
    per il rumore frizione cosa intendi: un specie di sibilo?

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      #3
      Aspettando i guru.... purtroppo devo dire che se vogliamo (noi toscani ) qualcuno che ci zuppa qualcosa dobbiamo "emigrare"

      P.S. Anche in pv....... chi ? il tuo meccanico :tongue: :tongue:

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        #4
        purtroppo non ti sono d'aiuto...ma non ? che sia anche un problema di pistoni??prova a vedere se magari bisogna rettificarli...

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          #5
          Originally posted by chiny
          purtroppo non ti sono d'aiuto...ma non ? che sia anche un problema di pistoni??prova a vedere se magari bisogna rettificarli...
          addirittura???

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            #6
            Stessi problemi ce li ho anch'io (stessa annata), risposta del mitico Fiore ? stata:
            1- vibrazione ai bassi regimi: co sbagliato (infatti ora posso viaggiare in 6a a 2000giri e riprendere senza alcun tentennamento o paura che mi si stacchino le capsule dei denti), il minimo ? pi? rotondo e con meno incertezze
            2-rumore al minimo, tipo qualcosa che sbatte:tutti i meccanici prima mi hanno detto che era colpa dei dischi consumati e che avevano preso gioco assialmente (non ci ho mai creduto troppo, anche se hanno 53mila km), il buon Fiore invece ha detto che ? il parastrappi della frizione..spero di riuscire a farlo entro le prossime settimane, dato che ? una cosa piuttosto seria..
            Io non posso far altro che consigliarti una visitina al tempio del V60, in quel di Moniego di Noale

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              #7
              Originally posted by Albarsv
              Stessi problemi ce li ho anch'io (stessa annata), risposta del mitico Fiore ? stata:
              1- vibrazione ai bassi regimi: co sbagliato (infatti ora posso viaggiare in 6a a 2000giri e riprendere senza alcun tentennamento o paura che mi si stacchino le capsule dei denti), il minimo ? pi? rotondo e con meno incertezze

              credo proprio che dovr? fare un bel controllino al CO.... anche per il consumo (9 a litro quando vado piano...)

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                #8
                Originally posted by jacknipper
                la vibrazione potrebbe essere data dal mancato allineamento dei corpi farfallati: ? stato controllato?
                per il rumore frizione cosa intendi: un specie di sibilo?
                non ho controllato i corpi farfallati,prima volevo risolvere il problema della frizione,che non sibila ma ? come se ci fosse qualcosa che si ? allentato e che sbatte...grazie

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                  #9
                  Originally posted by Albarsv
                  Stessi problemi ce li ho anch'io (stessa annata), risposta del mitico Fiore ? stata:
                  1- vibrazione ai bassi regimi: co sbagliato (infatti ora posso viaggiare in 6a a 2000giri e riprendere senza alcun tentennamento o paura che mi si stacchino le capsule dei denti), il minimo ? pi? rotondo e con meno incertezze
                  2-rumore al minimo, tipo qualcosa che sbatte:tutti i meccanici prima mi hanno detto che era colpa dei dischi consumati e che avevano preso gioco assialmente (non ci ho mai creduto troppo, anche se hanno 53mila km), il buon Fiore invece ha detto che ? il parastrappi della frizione..spero di riuscire a farlo entro le prossime settimane, dato che ? una cosa piuttosto seria..
                  Io non posso far altro che consigliarti una visitina al tempio del V60, in quel di Moniego di Noale
                  per quello che riguarda la vibrazione non avevo pensato al co,avevo paura fossero i contralberi...il rumore ? proprio come hai detto te,sembra qualcosa che sbatte...abbiamo smontato la frizione e visto che il parastrappi ha parecchio gioco ma non sembra rotto o usurato...se non costa troppo prover? a cambiarlo poi vi faccio sapere...per ora grazie a tutti

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