Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema tornanti (tuono)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Tutto ma non abbassare i manubri!! io con una moto stradale dai manubri bassi nei tornanti stretti divento matto, mi faccio la croce prima di ogni tornante a stretto a dx!!!! ;-)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi
      la Tuono, ma anche tutte le altre supernaked, hanno ciclistiche molto buone, in strada ? pi? facile arrivare al nostro limite che al loro.
      Poi se uno vuole fare il pilotone, forse si orienta su altri mezzi pi? sportivi, non trovate?
      Per me Tuono, TNT, Super Duke, S4r o RS e compagnia hanno ciclistiche sane, che con qualche regolazione si adattano facilmente al nostro stile di guida e corporatura.
      Certo rimangono moto di 200 kg con oltre 100 cv, non ci si pu? aspettare agilit? da motard da 120 kg non trovate?
      Last edited by albtuono; 23-05-06, 08:16.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono
        Ragazzi
        la Tuono, ma anche tutte le altre supernaked, hanno ciclistiche molto buone, in strada ? pi? facile arrivare al nostro limite che al loro.
        Poi se uno vuole fare il pilotone, forse si orienta su altri mezzi pi? sportivi, non trovate?
        Per me Tuono, TNT, Super Duke, S4r o RS e compagnia hanno ciclistiche sane, che con qualche regolazione si adattano facilmente al nostro stile di guida e corporatura.
        Certo rimangono moto di 200 km con oltre 100 cv, non ci si pu? aspettare agilit? da motard da 120 kg non trovate?
        Alb ha ragione.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alex1300
          ma quando mai... la Tuono va guidata di forza??

          ma se scende in piega col pensiero

          quella che avevo prima yamaha XJR1300 andava guidata di forza... questa ? una bici

          beh se il paragone ? con una XJR allora la Tuono ? una BMX
          ma sai io ho guidato prima una Hornet e la Tuono ha bisogno di tutta un'altra guida!!! certo "guidata di forza" non intendevo che la devi violentare come Capirex con le prime Desmosedici!!!...solo che bisogna capirla...poi ci si trova benissimo!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fedebac
            beh se il paragone ? con una XJR allora la Tuono ? una BMX
            ma sai io ho guidato prima una Hornet e la Tuono ha bisogno di tutta un'altra guida!!! certo "guidata di forza" non intendevo che la devi violentare come Capirex con le prime Desmosedici!!!...solo che bisogna capirla...poi ci si trova benissimo!!!
            Il mio problema ragazzi,che ho la stessa difficolta che riscontravo con le sportive che prima possedevo,mi crea la stessa sensazione,inizio a pensare che oltre ad essere io,sia propio il telaio d'impronta sportiva e non naked,altrimenti come si spiega che con altri tipi di naked curve ad angolo o tornante mi venivano in modo piu naturale.
            Con la tuono devo cercare l'equilibrio con le altre che ho provato ? la moto che ti porta al centro curva.
            Certo rimangono mie sensazioni,pero' differenze tra moto che ho provato ce ne sono.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non voglio certo farti cambiare idea ne insegnarti a guidare.
              Ma prova a premere sulla pedana interna alla curva, la tuono si accuccia in piega come un gattino.
              Prova a guidarla pi? con le pedane e meno con il manubrio.
              Prova, ma ripeto non voglio insegnarti nulla, magari mi dai la paga in due tornanti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                io vengo dai semimanubri, confermo che la prima impressione ? "ma dov'? finita la gomma davanti?".
                Detto questo per? posso senz'altro dirti, pur essendo lontanissimo dal limite della moto, che la facilit? ed il rendimento di guida soprattutto nel misto stretto ne guadagnano alla grande.
                Le curve si fanno con molto meno sforzo e pi? margine di sicurezza (soprattutto se il fondo non ? perfetto).
                Puoi scoprire anche che la staccata ne guadagna moltissimo, entrando pinzato alla grande e spingendo all'interno la moto quasi ti anticipa.
                Secondo la mia personale esperienza quello che ? basilare ? non far mancare assolutamente nella percorrenza di curva la trazione perch? senn? cerca di prenderti subito sotto all'anteriore.

                Tuono grande, grandissima, grandissimissima moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ragazzi La Tuono Va Benissimo Nello Stretto, Unica Cosa, Non State In Sella Con Le Balle Schiacciate Contro Al Serba, Io C'ho Messo Un Po' A Capirlo. State Un Po' Piu' Indietro, Belli Rilassati E Andate Su' Come Gli Stambecchi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arimark
                    Il mio problema ragazzi,che ho la stessa difficolta che riscontravo con le sportive che prima possedevo,mi crea la stessa sensazione,inizio a pensare che oltre ad essere io,sia propio il telaio d'impronta sportiva e non naked,altrimenti come si spiega che con altri tipi di naked curve ad angolo o tornante mi venivano in modo piu naturale.
                    Con la tuono devo cercare l'equilibrio con le altre che ho provato ? la moto che ti porta al centro curva.
                    Certo rimangono mie sensazioni,pero' differenze tra moto che ho provato ce ne sono.
                    forse ho capito cosa intendi... le curve lente lente... i tornantini..

                    non so con altre perch? non ne ho esperienza ma quelle in effetti mettono in difficolt? anche me... forse ? per via della posizione in sella piuttosto alta rispetto ad altre moto che fan si che si alzi il baricentro complessivo... o anche per il carattere scorbutico del motore che non consente in prima di dare il filo di gas (che si fa normalmente con un 4 cilindri che ha molto meno freno motore) che ti aiuta a condurla e quindi vanno fatte a gas chiuso e frizione tirata... senn? ti si ferma la moto a centro curva

                    le curve "normali" di montagna anche se un po strette non mi creano problemi, ripeto io la guido di manubrio premendo la manopola interna e va gi? che ? un piacere... ma quelle strette strette... in effetti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alex1300
                      forse ho capito cosa intendi... le curve lente lente... i tornantini..

                      non so con altre perch? non ne ho esperienza ma quelle in effetti mettono in difficolt? anche me... forse ? per via della posizione in sella piuttosto alta rispetto ad altre moto che fan si che si alzi il baricentro complessivo... o anche per il carattere scorbutico del motore che non consente in prima di dare il filo di gas (che si fa normalmente con un 4 cilindri che ha molto meno freno motore) che ti aiuta a condurla e quindi vanno fatte a gas chiuso e frizione tirata... senn? ti si ferma la moto a centro curva

                      le curve "normali" di montagna anche se un po strette non mi creano problemi, ripeto io la guido di manubrio premendo la manopola interna e va gi? che ? un piacere... ma quelle strette strette... in effetti...
                      Avete visto ragazzi,quando parlo di equilibrio,gira e rigira state dicendo tutti la stessa cosa(la nostra tuono ha un impronta spoetiva,di naked non ha propio nulla)infatti il piacevole rovescio della medaglia sono le curve in percorrenza,si riescie a dosare la piega come su nessun altra moto(quella SI ? una libidine)iniziero comunque ad ascoltare tutti i vostri preziosi consigli per poter migliorare la situazione sullo stretto.
                      N.B.hai detto una cosa giustissima,l'erogazione del bici non aiuta per niente sui tornanti,si rischia di dover chiudere o aprire troppo per mantenere la traettoria!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        N.B.hai detto una cosa giustissima,l'erogazione del bici non aiuta per niente sui tornanti,si rischia di dover chiudere o aprire troppo per mantenere la traettoria![/QUOTE]


                        Ma ? solo questione di abituarsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Un Espediente Per Quello Puo' Essere Di Alzare Il Minimo Un Po' Con La Manetta Al Manubrio Che Tanto Non E' "l'aria", Ma Solo Un Gas A Mano. Io Lo Faccio Quando Attacco Una Salita E Voglio Salire Bello " Arzillo"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by TUONO FIORENTINO
                            Un Espediente Per Quello Puo' Essere Di Alzare Il Minimo Un Po' Con La Manetta Al Manubrio Che Tanto Non E' "l'aria", Ma Solo Un Gas A Mano. Io Lo Faccio Quando Attacco Una Salita E Voglio Salire Bello " Arzillo"
                            sulla tuono 2006 non c'? nessun manettino

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X