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Ieri ad adria la moto non ha frenato!!!

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    #1

    Ieri ad adria la moto non ha frenato!!!

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su quello che mi ? successo ieri ad adria:

    tuono del 2004, impianto frenante di serie (per me ottimo, fino a ieri zero problemi), tagliandi regolari e controlli vari prima di ogni pistata, quindi sempre zero problemi. Beh ieri prendo 3 turni ad adria, i primi 2 tutto bene, il terzo un po' meno. Siamo quasi a fine turno, bagarre piena con due suzuki 600, usciamo dal tornantino a dx, spalanco, 2...3 e poi staccata per buttarsi nella S..beh qui la "sorpresa", mi attacco alla leva e con mia grande sorpresa la moto non frena!!!!!!pinzato pi? volte ma arrivava sempre a fondo corsa e la moto non si fermava, cos? mi attacco al freno post e butto dentro la prima (grazie frizione antisaltellamento), per fortuna il tutto si conclude con un dritto controllato in sabbia!!!!adesso vi chiedo, cosa pu? essere successo? bolla d'aria? olio del *****? A me ? andata bene, a un altro ragazzo con il 996 sempre ieri ad adria stesso problema, solo che lui ha centrato in pieno quello davanti!!!Oggi faccio lo spurgo dei freni e cambio olio, dite che basta o mi devo preoccupare di fare qualche altro controllo?

    Ciao

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    #2
    Sicuramente ? un problema di spurgo.
    Ma da quanto tempo non cambi olio idraulico?
    Quando si va in pista ? buona norma cambiarlo pi? spesso.
    Mio fratello dopo ogni giornata cambia, almeno parzialmente olio, e ne aggiunge di nuovo.
    Per nuovo si intende che non devi avere il barattolino in box da pi? di 1 anno!!
    Inquanto essendo igroscopico, assorbe l'umidit? dell'aria.

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      #3
      Spurgo e cambio olio circa 1 mese fa..............

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        #4
        Originally posted by squaquero
        Spurgo e cambio olio circa 1 mese fa..............

        Perdonami
        non so che dire allora

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          #5
          ...porca trottola!!! se avevi fatto lo spurgo e cambio olio 1 mese f? non saprei che dirti, a meno che non sia stato effettuato lo spurgo in maniera ottimale, ma dovresti aver avuto il problema gi? nel 1? turno allora!

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            #6
            Originally posted by gattobastardo
            ...porca trottola!!! se avevi fatto lo spurgo e cambio olio 1 mese f? non saprei che dirti, a meno che non sia stato effettuato lo spurgo in maniera ottimale, ma dovresti aver avuto il problema gi? nel 1? turno allora!

            Ovviamente non hai notato perdite da nessuna parte?
            kiss? ke kaga

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              #7
              ma era la prima uscita dopo il cambio olio?

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                #8
                hai preso qualche sbacchettata seria nella curva prima di dove hai avuto il problema?

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                  #9
                  ad aria ? normale rimanere senza freni... certo, di botto per fortuna nn mi ? mai capitato, io monto solo tubi in treccia e pastiglie sinterizzate... dopo 5 o 6 giri sento cmq la leva che perde mordente, immagino sia l'olio stravecchio.

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                    #10
                    forza Grigo... rispondi... gli ? successa la stessa identica cosa ad Adria sabato e dopo un consulto telefonico con Fiore il responso ? stato.........

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                      #11
                      rispondo io che lui ? impegnato... allora Fiore ha detto che le pastiglie originali in una pista come Adria si surriscaldano, portando tutta la pinza e quindi l'olio a temperature folli (confermo toccando la pinza della tuono mi sono quasi ustionato un dito, mentre toccando le mie del 636 sempre con pastiglie originali la pinza era calda ma non ti bruciavi) insomma ci vorrebbero delle pastiglie pi? RESING... che tengono meglio le alte temperature senza per? surriscaldarsi oltre i limiti.... sbaglio o ha detto cos??
                      Last edited by zed red; 22-05-06, 10:22.

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                        #12
                        esatto questo ? quello che ho capito da fiore.

                        successo pure a me..

                        Fiore al telefono mi ha risposto cos?: nomale.

                        ovvero la colpa ? delle pinze che si surriscaldano troppo: la soluzione da lui data sarebbe montare delle pastiglie pi? pistaiole che per? non rendono poi per strada.

                        quindi l'alternativa ? fare due giri tranquilli, o cmq uscire ed aspettare che si raffreddino le pinze...

                        le mie non si potevano toccare.

                        ho tirato un dritto proprio dopo il rettilineo... per fortuna non alla prima "esse", quella dopo il contro rettilineo..
                        Last edited by grigo; 22-05-06, 10:27.

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                          #13
                          Allora, dal cambio e spurgo olio ho fatto un'uscita ad adria, perdite zero. siceramente ho notato che la leva aveva allungato un po' la corsa, ma veramente poco, mi sono detto che ra normale dopo circa 10 giri fatti bene. poi ha ceduto di botto, poi per circa mezz'ora la leva ? rimasta lunghissima (sembrava rotta), poi si ? indurita...concordo con zed red, penso anch'io a pastiglie pi? performanti

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                            #14
                            ma i tubi in treccia li hai messi?

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                              #15
                              in quanto giravi? io sul passo dell' 1.30 (cancellone) lo scorso anno con moto originale non avevo questo problema!

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