Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!! AIUTO (problema Tuono 06)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ohoale
    Cosa dovrei fare visto che con Aprilia sono in causa per il disservizio che ho avuto ed ora devo fare causa al concessionario che mi ha fatto il primo tagliando e non ha visto che non c'era liquido ? Ditemi voi.
    Ciao.
    Io ripristinerei il livello con un paio di cl di liquido di raffreddamento e andrei a farmi un giro in moto, al posto che imbarcarmi in denunce che portano a poco... Poi vedi tu...

Comment

• Font Size
      Va beh ......
      Non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire.

Comment

• Font Size
        Va beh ......
        a per? certo che per essere nuovo dimostri un umorismo invidiabile....
        guarda io il tuo post non lo commento perch? se sei in causa ci penseranno avvocati e giudici a sistemare le cose...
        contento tu, contento il mondo...
        bona notte bello.
        Last edited by vision; 26-05-06, 20:41.

Comment

• Font Size
          Va beh ......
          Come immaginavo, hai colto il mio suggerimento nel modo pi? appropriato...
          Sicuramente l'idea di affidarti ad un avvocato per questo tipo di problematiche te l'avr? data la federconsumatori, o almeno credo. Perch? mi pare una crociata talmente "discutibile" e con "risicate" possibilit? di ottenere qualcosa(ma poi cosa? una conf di liquido di raffreddamento gratis dalla concessionaria? o un serbatoio nuovo da Aprilia, che ? gi? obbligata per contratto a fornirti pezzi di ricambio in garanzia?) che sono certo tu abbia consultato qualcuno prima di farlo, e non solo il tuo avvocato che magari su queste cose ha un piccolo vantaggio...
          In effetti potr? essere sordo o magari non avr? voglia di sentire, o pi? facilmente lavorando presso l'assistenza di una concessionaria vetture di gamma alta, sono abituato a vedere queste cose. Come capita spesso di vedere clienti, magari anche avvocati, che si infervorano davanti a difetti di fabbrica. Nel 99% dei casi ? tutta bile gratuita. La casa ? tenuta a ripristinare la funzionalit? del mezzo, nel minore tempo possibile, arrecando meno disagi possibili. Una volta dimostrato che la casa ha fatto tutto il possibile, la cosa si chiude cos?, con le spese giudiziarie a carico del cliente...
          Non entro nel merito della cosa, sicuramente il tuo caso sar? differente e sicuramente tra poco mi potrai dire "... oh bull, guarda qua, visto che avevo ragione!!", ed io sar? felice di dartene atto.
          Il mio consiglio iniziale, visto che la moto deve dare emozioni e non grattacapi, era di ripristinare la sua funzionalit? al pi? presto, specie se si tratta di una sciocchezza come il livello liquido di raffreddamento, e di godertela il pi? possibile! tutto qua.
          Senza polemica.
          bull

Comment

• Font Size
            bull, ? anche vero che un cliente insoddisfatto ha diritto a far valere i propri diritti (per esempio in questo caso la eventuale risoluzione del contratto di vendita, visto che se non erro ha preso la moto da poco....)

insomma, il codice civile ? l? a tutela del cittadino/consumatore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Babb?
              bull, ? anche vero che un cliente insoddisfatto ha diritto a far valere i propri diritti (per esempio in questo caso la eventuale risoluzione del contratto di vendita, visto che se non erro ha preso la moto da poco....)

insomma, il codice civile ? l? a tutela del cittadino/consumatore.

Quoto,poi la reazione di ohale ? pienamente comprensibile,bisogna sempre immedesimarsi come se il problema fosse capitato a noi, cavolo uno ritira una moto nuova (facciamo che fosse jap) va a fare il pieno tutto contento e cosa gli succede ?? la benza comincia a uscire da sotto il serbatoio, va sul motore caldo rovente e magari sullo scarico , tutto comincia a friggere e tu cosa fai, minimo preghi che ancora non ? andato a fuoco tutto!!!!!!!!!!!!!!!
              incazzato nero torni dal concessionario,se va bene cerca di calmarti poi si dovrebbe attivare per darti un serbatoio nuovo immediatamente, e succede che:
              1) una moto nuova non c'? la x fare il cambio subito del serbatoio
              2) si attiva x fare la garanzia (ma il serbatoio non ? disponibile)
              in questo caso non si pu? fare aspettare un mese ,un cliente senza dargli la possibilit? di avere un' altra moto in prestito nel frattempo!!!!!!!!!!!!
              Poi finalmente passa il mese (cresce x il cliente l'incazzatura) e cosa succede?
              che leggendo nel forum scopre che a qualcuno gli ? capitata una perdita d'acqua e cosa fa? minimo controlla il livello.. e cosa scopre? che non c'? acqua!!
              Questo ci racconta l'accaduto e noi x solidariet? cosa gli diciamo per aiutarlo?

BOH, forse sbaglier? io

Comment

• Font Size
                Per carit?, io non dico che non c'? da incazzarsi, ci mancherebbe. Io dico solo che leggendo quello che ? successo non mi ? parso di trovare gli estremi per intentare una causa che possa portare a qualcosa di concreto. Per? sia chiaro che ? una mia personalissima opinione, fatta senza conoscere totalmente i fatti. Per questo ho scritto anche che sar? lieto di sentirmi smentito quanto prima!
                Per quanto ne s? io, di solito si ragiona per danni reali e non ipotetici...
                Quindi si pu? chiedere risarcimento per un fermo macchina dato dalla mancanza ricambi, anche se credo che la casa abbia dei tempi di ripristino entro cui muoversi per contratto.
                Non si pu? chiedere risarcimento invece dicendo "poteva prendere fuoco" nel caso della perdita benzina, oppure "potevo fondere il motore", nel caso di livello liquido freni basso...
                Per? sottolineo e ripeto nuovamente, perch? spesso in questo forum avere una opinione diversa viene frainteso come attacco personale o difesa retribuita al marchio, ? un mio punto di vista maturato dall'esperienza che ogni giorno vivo sul posto di lavoro. Sicuramente entrando nello specifico del caso, i fatti avranno una sfumatura differente.

Un ultima cosa per bituono: la solidariet? la capisco e ci vuole sempre tra fratelli motociclisti. Ma spesso essere solidali non significa dire sempre "hai fatto bene"... Secondo me fare causa a un conce perch? hai il livello del liquido basso o perch? la casa non manda i ricambi ? una perdita di tempo. Per come la vedo io la solidariet? st? nel dire con educazione ci? che si pensa e raccontare ci? che si s?... magari siamo in due a sbagliare!!:-)
                chiudo
                bull
                Last edited by bulldog; 27-05-06, 10:05.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bituono
                  Quoto,poi la reazione di ohale ? pienamente comprensibile,bisogna sempre immedesimarsi come se il problema fosse capitato a noi, cavolo uno ritira una moto nuova (facciamo che fosse jap) va a fare il pieno tutto contento e cosa gli succede ?? la benza comincia a uscire da sotto il serbatoio, va sul motore caldo rovente e magari sullo scarico , tutto comincia a friggere e tu cosa fai, minimo preghi che ancora non ? andato a fuoco tutto!!!!!!!!!!!!!!!
                  incazzato nero torni dal concessionario,se va bene cerca di calmarti poi si dovrebbe attivare per darti un serbatoio nuovo immediatamente, e succede che:
                  1) una moto nuova non c'? la x fare il cambio subito del serbatoio
                  2) si attiva x fare la garanzia (ma il serbatoio non ? disponibile)
                  in questo caso non si pu? fare aspettare un mese ,un cliente senza dargli la possibilit? di avere un' altra moto in prestito nel frattempo!!!!!!!!!!!!
                  Poi finalmente passa il mese (cresce x il cliente l'incazzatura) e cosa succede?
                  che leggendo nel forum scopre che a qualcuno gli ? capitata una perdita d'acqua e cosa fa? minimo controlla il livello.. e cosa scopre? che non c'? acqua!!
                  Questo ci racconta l'accaduto e noi x solidariet? cosa gli diciamo per aiutarlo?

BOH, forse sbaglier? io

no no, non credo proprio che sbagli...anzi, hai detto giusto

la storia della benza sul motore e sui collettori caldi mi fa venire i brividi solo a pensarci
                  io per la fifa sarei skizzato via dalla moto in 1 nanosecondo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    Per carit?, io non dico che non c'? da incazzarsi, ci mancherebbe. Io dico solo che leggendo quello che ? successo non mi ? parso di trovare gli estremi per intentare una causa che possa portare a qualcosa di concreto. Per? sia chiaro che ? una mia personalissima opinione, fatta senza conoscere totalmente i fatti. Per questo ho scritto anche che sar? lieto di sentirmi smentito quanto prima!
                    Per quanto ne s? io, di solito si ragiona per danni reali e non ipotetici...
                    Quindi si pu? chiedere risarcimento per un fermo macchina dato dalla mancanza ricambi, anche se credo che la casa abbia dei tempi di ripristino entro cui muoversi per contratto.
                    Non si pu? chiedere risarcimento invece dicendo "poteva prendere fuoco" nel caso della perdita benzina, oppure "potevo fondere il motore", nel caso di livello liquido freni basso...
                    Per? sottolineo e ripeto nuovamente, perch? spesso in questo forum avere una opinione diversa viene frainteso come attacco personale o difesa retribuita al marchio, ? un mio punto di vista maturato dall'esperienza che ogni giorno vivo sul posto di lavoro. Sicuramente entrando nello specifico del caso, i fatti avranno una sfumatura differente.
                    chiudo
                    bull

bull ti voglio precisare una cosa, visto che di legge ne mastico un po'

si pu? chiedere tranquillamente i danni per un qualcosa che non si ? verificato nella realt?: per esempio i danni per il mancato utilizzo (a causa di un difetto e della mancata assistenza) di un bene stagionale (la moto ? un bene prevalentemente stagionale) che si ? comprato e pagato.

e poi si pu? chiedere anche il danno biologico: metti che la storia della benza sul motore caldo gli abbia procurato un forte spavento ed un conseguente trauma psicologico

insomma, un avvocato che sa fare un minimo il suo mestiere ne pu? cavare fuori qualcosa di buono
                    Last edited by Babb?; 27-05-06, 10:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Babb?
                      bull ti voglio precisare una cosa, visto che di legge ne mastico un po'

si pu? chiedere tranquillamente i danni per un qualcosa che non si ? verificato nella realt?: per esempio i danni per il mancato utilizzo (a causa di un difetto e della mancata assistenza) di un bene stagionale (la moto ? un bene prevalentemente stagionale) che si ? comprato e pagato.

e poi si pu? chiedere anche il danno biologico: metti che la storia della benza sul motore caldo gli abbia procurato un forte spavento ed un conseguente trauma psicologico

insomma, un avvocato che sa fare un minimo il suo mestiere ne pu? cavare fuori qualcosa di buono
                      Sei arrivato esattamente al punto dove volevo arrivare io....
                      Vogliamo risolvere un problema reale e limitare un disservizio, godendo del bene che abbiamo pagato, nel pi? breve tempo possibile o vogliamo come dici tu "...cavare qualcosa di buono..."?
                      Vabb? dai, babb?, lascio perdere perch? ho un modo di affrontare i problemi un p? diverso, e non lo dico solo perch? sono i problemi degli altri...
                      Dai, discorso chiuso
                      Ciao
                      Bull

Comment

• Font Size
                        Per? sottolineo e ripeto nuovamente, perch? spesso in questo forum avere una opinione diversa viene frainteso come attacco personale o difesa retribuita al marchio,.......................

Sono d'accordo bull la mia opinione era generalizzata e non rivolta personalmente a te, che con i tuoi consigli sei sempre d'aiuto a tutti noi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          Sei arrivato esattamente al punto dove volevo arrivare io....
                          Vogliamo risolvere un problema reale e limitare un disservizio, godendo del bene che abbiamo pagato, nel pi? breve tempo possibile o vogliamo come dici tu "...cavare qualcosa di buono..."?
                          Vabb? dai, babb?, lascio perdere perch? ho un modo di affrontare i problemi un p? diverso, e non lo dico solo perch? sono i problemi degli altri...
                          Dai, discorso chiuso
                          Ciao
                          Bull
                          no ma il tuo ? un discorso giusto e costruttivo che condivido
                          ti ho precisato solo l'aspetto strettamente legale della faccenda

che poi si voglia percorrerlo o meno, ? un altro paio di maniche
                          Last edited by Babb?; 27-05-06, 10:31.

Comment

X
                          Working...
                          X