Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto mai l'ho provata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arimark
    Inizio a pensare che la mia moto(in particolare la mia)allora sia un cadavere,una cosa per? non mi ? chiara,la sensazione che ha la K in coppia ? completamente diversa,la spinta che avverti dai 5000 in su per me non ? paragonabile alla nostra,anche perch? il magniesium ha la sua forza in allungo ma sopra i 7000 non si sente piu questa gran coppia(anche se i grafici e i dati lo smentiscono)
    IO prima possedevo un rsv 04 e mi sembra di ricordare che la moto era piu cattivella della mia odierna tuono,comunque saranno solo impressioni,bisogna calcolare che il motore ktm ha 120 (veri cavalli)spalmati su di un arco di giri inferiori alla nostra di 2000 giri(si sentono)e comunque inizio a preoccuparmi del mio mezzo,non sara mica colpa del pignone che accorciando il rapporto nelle prime marcie non si avverte l'effetto spinta desiderato,ma!!!

    dovrebbe essere il contrario.
    Accorciando i rapporti la percezione di potenza e coppi si amplifica, non decresce.
    Ma dimmi quale banco prova da alla KTM supermoto, una potenza ed una coppia superiore alla Tuono 2004 o 2006 che sia.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arimark
      Inizio a pensare che la mia moto(in particolare la mia)allora sia un cadavere,una cosa per? non mi ? chiara,la sensazione che ha la K in coppia ? completamente diversa,la spinta che avverti dai 5000 in su per me non ? paragonabile alla nostra,anche perch? il magniesium ha la sua forza in allungo ma sopra i 7000 non si sente piu questa gran coppia(anche se i grafici e i dati lo smentiscono)
      IO prima possedevo un rsv 04 e mi sembra di ricordare che la moto era piu cattivella della mia odierna tuono,comunque saranno solo impressioni,bisogna calcolare che il motore ktm ha 120 (veri cavalli)spalmati su di un arco di giri inferiori alla nostra di 2000 giri(si sentono)e comunque inizio a preoccuparmi del mio mezzo,non sara mica colpa del pignone che accorciando il rapporto nelle prime marcie non si avverte l'effetto spinta desiderato,ma!!!
      Tutto molto, molto strano...
      O hai una sensibilit? "atipica" quando guidi le moto o le moto che hai provato avevano caratteristiche differenti dalla norma...
      Dici che il magnesium sopra i 7000giri non si f? pi? sentire? Sinceramente il mio, come tutti gli altri che ho provato, inizia a fare paura attorno ai 5000giri e fino a 10000 ti sembra di stare all'inferno!
      Poi mi dici che la RSV'04 era pi? cattivella della tua odierna tuono.. altra cosa che non mi torna assolutamente... vuoi vedere che sulla tua tuono sono ancora montate le restrizioni??
      Altro discorso sui cavalli VERI.... non s? cosa intendi con VERI. La tua tuono dovrebbe erogarne 125-127 VERI all'albero. Il magnesium invece ne dovrebbe dare una bella manciata in pi?, direi atorno ai 139-141 con scarichi aperti e qualcosina in meno con i catalizzatori.
      Sulla questione del pignone poi ti ha gi? detto Alb... pi? accorci i rapporti e pi? aumenta la cattiveria della moto, penalizzando l'allungo...
      Molto, molto strano il tuo post...
      bull

      Comment


      • Font Size
        #18
        secondo me arimark ? un uomo marketing ktm infiltrato nel forum Aprilia...

        confessa...!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bulldog
          Tutto molto, molto strano...
          O hai una sensibilit? "atipica" quando guidi le moto o le moto che hai provato avevano caratteristiche differenti dalla norma...
          Dici che il magnesium sopra i 7000giri non si f? pi? sentire? Sinceramente il mio, come tutti gli altri che ho provato, inizia a fare paura attorno ai 5000giri e fino a 10000 ti sembra di stare all'inferno!
          Poi mi dici che la RSV'04 era pi? cattivella della tua odierna tuono.. altra cosa che non mi torna assolutamente... vuoi vedere che sulla tua tuono sono ancora montate le restrizioni??
          Altro discorso sui cavalli VERI.... non s? cosa intendi con VERI. La tua tuono dovrebbe erogarne 125-127 VERI all'albero. Il magnesium invece ne dovrebbe dare una bella manciata in pi?, direi atorno ai 139-141 con scarichi aperti e qualcosina in meno con i catalizzatori.
          Sulla questione del pignone poi ti ha gi? detto Alb... pi? accorci i rapporti e pi? aumenta la cattiveria della moto, penalizzando l'allungo...
          Molto, molto strano il tuo post...
          bull
          Be,io mi preoccupo sempre di piu,almeno che???
          Per dire che il magnesium fa paura dai 7000 giri in su,che moto hai avuto prima di questa,a me sembra che i regimi alti dell'rsv siano comunque piu cattivi rispetto la tuono nuova,o forse ho ancora in mente il tiro dei medi alti che aveva la mia suzuki k5 che vendetti un anno fa,magari mi faccio influenzare da vari particolari.

          Comment

          X
          Working...
          X