Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivato preventivo nuova auto :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrivato preventivo nuova auto :-)

    Mi ? rimasto un po di spazio nel garage e avevo richiesto preventivo per acquisto nuova auto :-)

    eccolo ? ARRIVATO



    Oggetto: Memoriale Descrittivo di costruzione del veicolo speciale
    denominato COBRA ?Turn Key Minus? for Export Only.
    Di seguito elenchiamo caratteristiche per il seguente prodotto :
    Una Autovettura modello ?MKII? con shape originale Inglese,
    sospensioni posteriori indipendenti di nostra fabbricazione con le
    seguenti caratterstiche:
    1)Carrozzeria in fibra di vetro laminata a mano di 450 grs / metro
    quadrato, completa di porte, cofano posteriore e cofano motore con o
    senza presa d?aria e ulteriore presa d?aria frontale inferiore per il
    radiatore dell?olio. Verniciatura a Sua scelta.
    2)Chassi a sistema tubolare di sezione rotonda, in accaio 1020
    totalmente saldato utilizzando il processo TIG (Tungsten inert gas) con
    attacchi motore, supporti e cuscinetti per un motore Ford ^Small
    Block^ 302.
    3)Pianali destro e sinistro (foot box), tunnel del cardano, e
    bagagliaio in alluminio, rivestiti esternamente da una
    protezione in amianto alluminizzato (eccetto portabagagli)
    4)^Side Vents^ (Griglie laterali) in acciaio Inox lucidato.
    5)Sistema frenante a doppio cilindro e serbatioio esterno nel vano
    motore, (identico all?originale)
    6)Scatola di sterzo lineare rapida tipo pignone e cremagliera.
    7)Frizione idraulica per cilindro ausiliare o bronzina nel blocco motore
    e cilindro principale con serbatoio nel vano motore (identico
    all?originale).
    8)Radiatore speciale con serbatoi laterali (versione da competizione),
    con serbatoio di espansione e elica di raffreddamento elettrica.
    (optional: ulteriori due eliche esterne a vista).
    9)Differenziale posteriore Albarus Spicer ^Stock Car^ con relazione
    3,15:1 o 3,73:1 (in funzione della scelta di motore e cambio) con
    autobloccante e sospensioni indipendenti.
    10)Sospensione anteriore speciale a bracci asimmetrici con geometria
    ^track^ e ?ball jont?, freni a disco ventilati di 12 Pollici, ammortizzatori
    Pagina 2
    speciali ^coil over^ regolabili in altezza, e barra stabilizzatrice di ? di
    pollice (versione semi competizione).
    11)Sospensioni posteriori indipendenti come le anteriori, ?Floating
    Heavy Duty? con freni a disco di 10,5 pollici di diametro.
    12)Pedaliera speciale da pista, modello ^monoposto^, identica
    all?originale con rivestimento in alluminio anti - scivolo.
    13)Sedili a ^conchiglia^ in fibra di vetro rinforzata, con possibilita? di
    regolazione in lunghezza, rivestiti in cuoio, in versione ^lusso^ (parte
    posteriore schienale in similpelle).
    14)Pavimento dell?abitacolo rivestito internamente con un manto
    protettivo anti - infiltrazioni, successivamente ricoperto con un feltro
    automobilistico e ultriormente rivestito di moquette automobilistica.
    15)Pannelli laterali delle portiere rivestite in cuoio sintetico. (optional
    cuoio naturale)
    16)Consol / tunnel centrale rivestito in moquette.
    17)Cruscotto rivestito in cuoio sintetico. (optional cuoio naturale).
    18)Cinture di sicurezza a 3 punti (versione ^Street^) con dispositivo di
    ritorno automatico nei due sedili (Optional cinture a 5 punti da
    competizione)
    19)Volante in Alluminio con finitura in legno, mod. ^Motolita^
    (optional Mod. Shelby in poliuretano rivestito in cuoio cucito a mano)
    20)Cornice del parabrezza in acciaio Inox lucidato.
    21)Parabrezza in vetro laminato Ray-Ban, originale Cobra con 8,00
    mm. di spessore, e ?degrade?? (fascia verde all?apice).
    22)Deflettori in acrilico lucidato e cerniere in acciaio inox lucidato
    23)Deflettori para-sole in acrilico ?fume?? scuro, con cerniere in
    acciaio inox lucidato.
    24)Paraurti funzionali ?Quick Lift? versione ^Race^, con ganci
    anteriori e posteriori in acciaio cromato.
    25)Interno dei para-fanghi con gommatura antirumore rivestita di
    vernice vinilica.
    26)Parte inferiore della carozzeria con gommatura antirumore, rivestita
    di vernice vinilica.
    27)Batteria 60 ampere / ora, incapsulata in involucro di alluminio
    (versione da competizione) con protezione anti-perdite e chiave di
    scollegamento di emergenza posizionata fra i due sedili anteriori.
    28)Serbatoio del combustibile speciale in alluminio, con capacita? di 58
    litri, equipaggiato di ^rompionde^ interno e sistema di drenaggio.
    Sistema di sfiato incorporato e tappo del serbatoio per riempimento
    rapiodo ^Le Mans^ (versione competizione)
    29)Cerniere cofano anteriore e baule posteriore di nostra fabbricazione
    Pagina 3
    in acciaio 1020 cromate.
    30)Cerniere delle portiere in acciaio 1020 tubolare di nostra
    fabbricazione.
    31)Roll Bar cromato, versione 427 con 3 bracci, con dimensioni e
    caratteristiche identiche all?originale.
    32)Spechi retrovisori esterni cromati o di alluminio ^Cobra^
    33)Specchio retrovisore interno (cromato o nero) a scelta da apporre sul
    vetro o sul cruscotto.
    34)Marchi originali ^Cobra^ per cofano motore e portabagagli
    posteriore (da applicare a cura del cliente)
    35)Marchi originali laterali ^Cobra 427^ (da applicarea cura del
    cliente)
    36)Fanali anteriori di alta qualita? e di disegno originale con lampade
    ^White^ di fabricazione GE.
    37)Fanalini posteriori in acrilico, nello stanard originale.
    38)Scatola fusibili nel vano motore, sotto il parabrezza.
    39)Tergicristalli di due velocita? con comando sul cruscotto.
    40)Cofano motore con chiusura composta di ^maniglie^ di sicurezza,
    (con chiusura a chiave) rivestito in gomma anti-rumore e ricoperto di
    una tela di amianto anti-calore.
    41)Cerchioni anteriori a disegno originale, in magnesio, con fissaggio
    ad un punto (pin drive wheel) per pneumatici 225x55x16 (non inclusi)
    42)Cerchioni posteriori a disegno originale, in magnesio, con fissaggio
    ad un punto (pin drive wheel) per pneumatici 255x50x16 (non inclusi)
    43)Ruota di scorta ?step? 15x4 pollici (compatibile con i cerchioni
    utilizzati).
    44)Kit di sicurezza: Estintore, crick, martello di gomma, triangolo, 2
    cacciaviti, e guanti.
    45)Marmitte laterali, identiche alla versione originale, in colore nero,
    nelle misure di diametro 1 e ? pollici (uscita) 3,5 pollici (secondario) e
    silenziatore per Ford Small Block. (optional cromato o con griglia di
    protezione in acciaio Inox).
    46)Luce notturna portabagagli
    47)Luce notturna vano motore
    48)Luce notturna ? foot Box?
    49)Pannello strumenti composto da:
    10Contachilometri con velocita? fino a 260Km/h.
    11Contagiri
    12Temperatura acqua
    13Pressione Olio
    14Tensione Batteria
    Pagina 4
    15Livello combustibile
    16Luce ?spia? assenza di pressione olio
    17Luce ?spia? eccesso temperatura acqua
    18Luce ?spia? freccie (Sin e dex.)
    19Luce ?spia? abbaglianti
    (Gli stumenti potranno a scelta avere scritte nere su fondo bianco o
    viceversa)
    50) Motore Ford Small Block 302. (5.000 c.c)
    Meccanica:
    Il congiunto meccanico e? costituito da:
    a) - Motore completo, Ford 302 con misura dee pistoni 040, tassa di
    comprssione di 9,5:1, collettore Performer RPM e carburatore
    Quadrijet Edelbrock 1405 - 220 CV minimo a 5.600 RPM. Item nuovi:
    -Bronzine de mancal CL-77 Clevite.
    - Bronzine di Bielle CL-77 Clevite.
    - Pistoni Clevite.
    - Anelli Clevite.
    - Tuchos Iskenderyan Hidr?ulicos - Silent Pro.
    -Juntas especiais ?Victor Reinz? com retentor bipartido de mancal
    traseiro.
    - Corrente Dupla de comando Milodon.
    - Bomba de combust?vel Carter AFB.
    - Molas de v?lvulas.
    - Pratinhos.
    - Retentores de v?lvulas Iskenderian.
    - Coletor de admiss?o Edelbrock Performer RPM de alum?nio
    - Coletores de escapamento.
    - Carburador Quadrijet Edelbrock 1405.
    - Bomba de ?leo.
    - Polias especiais de alum?nio ?Power Pulleys? Ford Racing
    - Correia Multigroove.
    - Disco di frizione.
    - Piatto di frizione.
    - Rolamento de eixo piloto.
    - Conjunto de igni??o eletr?nica.
    - Bobina especial de alta voltagem.
    b) - Cassa del c?mbio a 4 marce, con asta inclinada modello Shelby e
    ?manopola? del cambio ?Cobra?.
    c) - ?lbero cardano ?Stock car? novo.
    Pagina 5
    d) - Scappamenti dimensionati laterais nella misura di 1e1/4.
    e) - Radiatore speciale con serbatoi laterali e ventilatore elettrico.
    f) - Cassa del radiatore in alluminio con elica elettrica.
    g) - Manicotti speciali con uscite per il serbatoio di espansione.
    h) - Serbatoio di espansione speciale per 2 bar.
    Obs: ** - LA forma standard dei rivestimenti ? costitu?ta da:
    - Cuoio naturale sul sedile e appoggio dello schienale del sedile.
    - Cuoio sintetico nella parte posteriore sei sedili..
    -Cuoio sintetico e naturale combinato nei pannelli laterali e cruscotto.
    - Moquette automobilistica su tutto il fondo dell`abitacolo e
    portabagagli.
    - Moquette automobil?stica sul tetto della capote r?gida (optional)
    Condizioni di Fornitura:
    Nella forma come da vostro ordine, forniremo il veicolo
    completo, verniciato, com i rivestimenti prescelti, ~turn Key~
    funzionando, gia` ~testato~ e con fattura commerciale.
    Qsservazione:
    Tutto il materiale specificato, nella forma che tecnicamente giudicheremo piu` adeguata, in accordo
    con il nostro reparto di ingegneria e responsabilita` tecnica.
    Prezzo al cliente come da descrizione ? 60.000,00
    (compreso di immatricolazione e documentazione)
    Accessori a richiesta:
    ? Fascie (striscie) Adesive (invece che pitturate)
    Cinture di sicurezza a 5 punti
    Sedili da corsa
    ? Volante Shelby con rivestimento in cuoio
    Cruscotto in cuoio naturale
    Cuoio naturale ?all over?
    (pannelli, porte, t?nnel, assentos completos)
    ? Capote di emergenza in tela
    Tonneau Cover
    ? Hard Top
    ? Sappamenti laterali cromati
    Protezioni scappamenti laterali in acciaio Inox
    Pagina 6
    Side vents in acciao inox
    Alluminio ?shell bumpers?
    Box porta oggetti
    Parafanghi interni ruote in alluminio
    Presa d`aria cofano (scoop) rivettata
    Copertura di protezione auto su misura
    Rollbar lato passeggero
    ? Potenza motore aumentata a 285HP
    Potenza motore aumentata a 300HP
    Potenza motore aumentata a 350 HP
    Potenza motore aumentata a 418 HP
    Potenza motore aumentata a 448 HP
    Potenza motore aumentata a 481 HP
    Prezzo al cliente come da descrizione e con optionals aggiuntivi
    contrassegnati dal punto ? 75.000,00
    (compreso di immatricolazione e documentazione)

  • Font Size
    #2
    questo si che ? un preventivo.........

    direi motore da 481 HP

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla faccia!!!!! la voglio troppo vedere!!!

      285 cv ? perfetto. avevo letto un articolo quasi un decennio fa su questa replica e dicevano che sopra i 130 era gi? inabitabile, con capote chiusa... pi? di 300 cv sarebbero inutili!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco qualche foto




        questo ? il sito


        dal punto di vista del telaio ? uno ottino anche per quanto riguarda le sospensioni

        la cobra orig aveva le balestre dietro questa ha i triangoli anche dietro :-) ? incollata all'asfalto :-)
        Last edited by fox_rsv; 19-05-06, 08:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fox se te l'accatti,e vengo giu mi ci porti a fare un giretto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            conto per l'anno prox
            quest'anno gia fatto acquisto...

            sto incominciando a valutare varie proposte...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quest'auto ? un sogno...non un'automobile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho sempre adorato la cobra, la pi? bella auto di sempre per me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella bella... ma ? pur sempre una replica... ? come le countach col motore 6 cil renault...

                  io preferisco le cose originali quindi sul genere valuterei le tvr.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fox te ne esci con sti preventivi....
                    io sto da 2 anni per comprarmi uno scarico evo6--- ma???
                    accattala e portami a fare un giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sonema
                      bella bella... ma ? pur sempre una replica... ? come le countach col motore 6 cil renault...

                      io preferisco le cose originali quindi sul genere valuterei le tvr.

                      quotone , tvr anche per me :sbav:


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        LA TVR l'ho avuta era del babbo una.... non mi piace :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fox_rsv
                          LA TVR l'ho avuta era del babbo una.... non mi piace :-)

                          e allora dillo no...?!?!?

                          senti, il babbo non ha mica voglia di adottare un " bambino " di 26 anni....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fox_rsv
                            LA TVR l'ho avuta era del babbo una.... non mi piace :-)

                            :invidia: non parlo pi? allora , ma avevi lo stesso modello che ho messo in foto?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X