Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svalutazione RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Svalutazione RSV

Salute a tutti sono possessore di una RSV1000R del 2003 gialla con 1500 Km, s? avete capito bene 1500!! L'ho usata pochissimo poi ho avuto gravi problemi di salute e ora non riesco a venderla. L'ho pagata da un amico conce quasi 13,000 euro e ora che vorrei cambiarla me la valuta sui 7000,00 ma SOLO se compro del nuovo..
    Ma come ? possibile? E' nuovissima immacolata e nel giro di 3 anni si ? svalutata cos? tanto..
    Non s? neanche come fare per venderla, volevo un 600 e mi tocca ripagare ulteriori 3000,00 euro per un 600 nuovo: ASSURDO!
    Qualcuno pu? darmi una spiegazione??
    Grazieeeeee

• Font Size
    Originally posted by cecco1975
    Salute a tutti sono possessore di una RSV1000R del 2003 gialla con 1500 Km, s? avete capito bene 1500!! L'ho usata pochissimo poi ho avuto gravi problemi di salute e ora non riesco a venderla. L'ho pagata da un amico conce quasi 13,000 euro e ora che vorrei cambiarla me la valuta sui 7000,00 ma SOLO se compro del nuovo..
    Ma come ? possibile? E' nuovissima immacolata e nel giro di 3 anni si ? svalutata cos? tanto..
    Non s? neanche come fare per venderla, volevo un 600 e mi tocca ripagare ulteriori 3000,00 euro per un 600 nuovo: ASSURDO!
    Grazieeeeee
    io sto cercando una factory da scambiare col mio R1'04...ma purtroppo credo che la tua sia la vecchia serie,o sbaglio???

Comment

• Font Size
      ? il mercato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cecco1975
        Grazieeeeee
        Le spiegazioni sono sempre le stesse.... chiedi a chi lo scorso anno ha comprato R6, GSX-R600-750, ZX-10R e magari chiedi il prossimo anno cosa pensa chi questa primavera si ? accattato la R1'06....

Il mercato risponde a leggi ben precise.... quello italiano ? cos?. Le moto vengono svalutate in maniera incredibile perch? il mercato italiano ? pi? immaturo della media. Se non hai la moto con l'adesivo ultima serie sei un pezzente. Quando compri il nuovo te lo danno come oro, quando lo rendi come usato, lo considerano come letame...

Siamo noi clienti ad avere creato questo circolo vizioso... siamo noi che giudichiamo le moto da quello che dicono i giornaletti... siamo noi che vogliamo sempre pi? cv e sempre meno peso, anche per andare al bar...

Il comprare una moto non ? mai stato un investimento, anzi ? uno degli acquisti pi? insensati del mondo e forse anche per questo uno tra quelli che pi? ci d? soddisfazione.

Tanti auguri per la vendita..
        bull

Comment

• Font Size
          secondo me ? tutto normale se stai parlando del vecchio modello

PS: ? ovvio che rode venderla con cos? pochi km, ma il mercato ? fatto cos?

Comment

• Font Size
            il chilometraggio nel tuo caso purtroppo conta poco... la moto ? di una generazione pi? vecchia, quindi lo scotto da pagare ? alto.

la mia tuono in un anno ha perso 3500€ dal listino e circa 2300€ dal prezzo effettivamente pagato...

Comment

• Font Size
              Io comprai 2 anni fa la mia Rsv a 7000 euro. Ora va bene se ne riprendo 5000. Come vedi..se compri usato...il deprezzamento c'?..ma lo senti molto ma molto meno.

Comment

• Font Size
                beh... se sei uno che cambia moto spesso ? assurdo prenderla nuova.

io infatti prima di scegliere la moto definitiva ( tuono ) ho comprato solo moto usate.

Comment

• Font Size
                  usato usato e sempre usato, l'unico modo per non rimanere impiccati dal mercato ? l'usato. Io quando volevo prendere la prima moto volevo puntare sul nuovo, un parente che ha una carrozzeria di moto e commercia anche moto, mi ha sconsigliato vivamente il nuovo e non posso che dargli ragione.
                  All'epoca ho preso un'occasione di 6 mesi con 3000 km una moto praticamente nuova perfetta e pagata molto ma molto meno, l'anno successivo avevo che me la avrebbe presa al prezzo al quale la ho comprata. Poi va beh la ho tenuta incidentata e li si ? deprezata di pi? ma son riuscito a non perderci troppo. Ora un'altra moto pagata come usato anche se in realt? ? stata immatricolata per vendermela un'aprilia rsv del 2003 rimastagli sul groppone, io la ho pagata come usato e ho portato via una moto nuova, ora me la voglio tenere ma se la vendessi non perderei pi? di 2000 eurozzi.

Comment

X
                  Working...
                  X