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Trasformazione RSV in Tuono

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    #16
    Eccovi accontentati,prima di comprarmi la Tuono 06 ci avevo pensato anchio,ma il problema principale ? l'omologazione anche se qualcuno dice che si ? in regola lo stesso ??

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      #17
      ma omologazione per cosa?sul libretto non si parla di manubrio alto o basso!!??!!!?!!?!?o sbaglio????

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        #18
        si parla di ingombro max,sono dati che hanno depositati in motorizzazione quando fanno l'omologazione

        PS: senti su in Aprilia cosa dicono

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          #19
          ma la rsv e' uguale alla tuono in tutto?? chiaramente tranne i manubri e le carene?? sta venendo anke a me un'idea strana....
          Last edited by funai; 17-05-06, 23:48.

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            #20
            Io non mi farei grandi problemi di omologazione.
            Pensate alle varie custom che montano manubri e pedane che, oltre a modificare gli ingombri, rendono la moto oggettivamente pi? pericolosa perch? quasi inguidabile...
            Mi fa piacere che l'ideuzza che ho avuto solletichi la fantasia di pi? di qualcuno.
            Alla fine mi pare che il nostro problema sia lo stesso.
            La RSV ? una bella moto, per? nella guida su strada si vorrebbe avere un po' meno di "sofferenza" ad andature e su percorsi turistici.
            Ho pensato alla Tuono in fondo in fondo perch? non cambierei mai ciclistica e motore, ed il pi? avrei la comodit? della posizione di guida rialzata.
            Vendere una RSV per? ? veramente dura, e questo purtroppo ? un dato di fatto.
            Il mio concessionario di fiducia me la ritirerebbe senza problemi e con qualche migliaio di euri mi darebbe una Tuono Factory (versione vecchia, per? ancora in listino).
            Per?, mi domando, ma perch? dovrei aggiungere un pacco di soldi su una moto che ? appena uscita dal rodaggio per prenderne un'altra che tra un anno non varrebbe pi? niente ??
            Ecco quindi che ho pensato alla trasformazione.
            Mi piacerebbe, se qualcuno ha qualche esperienza, di capire, oltre alle difficolt? tecniche (la lunghezza dei cavi non l'avevo considerata, per esempio), se esistono alternative ai pezzi di ricambio originali, che sappiamo essere costosetti....
            Ciao

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              #21
              Originally posted by jurik
              Io non mi farei grandi problemi di omologazione.
              Pensate alle varie custom che montano manubri e pedane che, oltre a modificare gli ingombri, rendono la moto oggettivamente pi? pericolosa perch? quasi inguidabile...

              infatti quei cosi sono tutti illegali...

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                #22
                c'e' un articolo interessante su InMoto che parla dele varie modifiche artigianali e della difficolta' per piccoli artigiani nel realizzarle LEGALMENTE

                alla MTC sono depositate le Fiches di omologazione precise di ogni modello.

                ma nessun concessionario Aprilia vi ritira la RSV x la Tuono??? ummmmm

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                  #23
                  Jurik

                  altra foto

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                  questo ? il sito, in fondo trovi la news per la RSV 04

                  c'? un distributore italiano dei loro prodotti... sta nel nord, li avevo contattati... mi pare che il kit completo completo (cavi + lunghi inclusi) costi poco + di 400 euro..
                  non ? una spesa folle... per?...

                  ho sentito di un paio di persone che hanno trasformato la Mille in Tuono vecchio modello ma avevano delle sensazioni non proprio positive alla guida... difficolt? di messa a punto del set-up delle sospensioni...

                  poi l'ho visto fatto anche dal proprietario di Motospecial a Roma, e lui dice di essere contentissimo (sempre modello vecchio)... dice che ci va in pista e si diverte molto di +.

                  l'investimento non ? esagerato... con il montaggio saranno 500eurozzi..
                  effetti sulla garanzia non so... omologazione sicuramente non ce l'hai... sei fuori legge.. ma finch? non devi fare la revisione, credo che non se ne accorga nessuno...

                  mi piacerebbe, prima di rischiare, sentire l'esperienza concreta di qualcuno che l'ha fatto sulla 04

                  ciao
                  nic

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                    #24
                    Originally posted by markino#139
                    ma nessun concessionario Aprilia vi ritira la RSV x la Tuono??? ummmmm

                    i conce lo farebbero anche ma penso che, a chi come me ha una Factory, non andrebbe di perdere il carbonio,le ohlins e i cerchioni forgiati quando puoi cambiare due cazzatine qui e l?
                    Secondo me se si compera le protezioni di plastica laterali,il cupolino (muso) della Tuono nuova,il manubrione e i cavi freno/frizione pi? lunghi e la mini vasca sotto e sei a posto...e hai una Tuono rossa come quella di beelzetron,senza quegli scacchi di merda e con s? tante chicche in pi?
                    Last edited by Zappa; 18-05-06, 13:09.

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                      #25
                      x nic1000r04: alla fine la rsv '04 altro non ? che la tuono '06,non basterebbe mandare una mail ad aprilia per farsi dare il nullaostA? secondo me ? una cazzata!!













                      no eh?

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                        #26
                        Originally posted by Zappa
                        i conce lo farebbero anche ma penso che, a chi come me ha una Factory, non andrebbe di perdere il carbonio,le ohlins e i cerchioni forgiati quando puoi cambiare due cazzatine qui e l?
                        Secondo me se si compera le protezioni di plastica laterali,il cupolino (muso) della Tuono nuova,il manubrione e i cavi freno/frizione pi? lunghi e la mini vasca sotto e sei a posto...e hai una Tuono rossa come quella di beelzetron,senza quegli scacchi di merda e con s? tante chicche in pi?

                        Zappa
                        Hai dimenticato l'ammortizzatore di merda che monta la Tuono 2006

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                          #27

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                            #28
                            Un po di chiarezza...

                            questo ? l'importatore italiano... http://www.euro-racing.it

                            il kit si pu? acquistare in tre diverse versioni:

                            Tipo 1

                            La SOLA PIASTRA superiore ricavata in ergal dal pieno con i riser che permettono di poter installare il manubrio alto

                            Tipo 2

                            La versione CONFORT che comprende, oltre alla piastra con riser, tutti gli accessori utili al montaggio sulla moto. Acquistando questo kit si entra in possesso di un kit che permette l’installazione in maniera facile e veloce potendo disporre di tutti gli accessori utili e necessari al montaggio (quali possono essere, ad esempio, i tubi freno pi? lunghi, il tubo o cavo frizione, prolunghe per cavi clacson, staffe di supporto per serbatoio di recupero olio delle pompe freno e frizione, ecc…)

                            Tipo 3

                            La versione PREMIUM. In quest’ultimo caso oltre a tutti gli accessori compresi nel kit Confort, vengono forniti ulteriori accessori per la trasformazione della moto come ad esempio gli specchietti, i supporti per agganciarli al manubrio, ecc…

                            Ma la cosa pi? importante secondo me ?:

                            Ricordiamo inoltre come l’installazione del kit sulla moto non preveda in alcun modo la revisione del veicolo in quanto le parti, non essendo inserite sul libretto all’interno delle parti omologabili, non hanno bisogno di alcun tipo di registrazione. Nonostante ci?, tutti i particolari forniti dalla ABM sono garantiti e certificati dall’ente TUV ed ABE attraverso un attestato di certificazione ed omologazione (valida in Germania dove le restrizioni sono severissime).


                            non resta che trovare un cupolino e una vasca per la tuono 2006....
                            Last edited by vision; 06-08-06, 11:07.

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                              #29
                              Originally posted by elan
                              cavolo ? pi? bella della tuono nuova !!! e pensa anche a quanti cv in +

                              secondo voi si pu? montare il muso della 06 sulla 04 , con annessa strumentazione ??

                              Che sia pi? bella ? personale,diciamo che ? pi? originale,nel senso che ? rara!!!! ma ai quanti cavalli in pi? me li devi far vedere a chiacchere

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                                #30
                                io l'ho trasformata tranquillamente... senza stare a guardare omologazioni...

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