Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disquisizione sulla RSV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disquisizione sulla RSV

    Ciao, sono un amante di tutte le RSv e ho potuto provare solo la prima versione, vorrei sapere da voi che differenze ci sono in prestazioni ed efficiacia, tra una RSV 04, 999 e le jap?
    e con una factory su strada c? molta differenza?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Grande firma con Jovanotti !!!!!!!!!
    Mitica canzone....


    Chi risponde alla sua domanda ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ska77c
      che differenze ci sono in prestazioni ed efficiacia, tra una RSV 04, 999 e le jap?
      e con una factory su strada c? molta differenza?
      ma in che senso? pista,strada?
      Bicilindrico e 4 cilindri sono imho due mondi diversi,in realt? non sarebbero neanche da confrontare...io ho sempre preferito il twin,mi piace di pi? avere la spinta sotto e un sacco di coppia a disposizione..

      rsv base VS factory su strada? secondo me,pur avendo la Factory la base ? pi? indicata per andare in strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si su strada, beh vi sar? capitato di fare confronti stando dietro a qualcuno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto la rsv del 'oo..poi cbr 954,ora R1'04...
          esco regolarmente con tre amici che hanno le rsv e le guido spesso.
          secondo me andar forte con le 4 cilindri ? + facile...le rsv richiedono un po' + di esperienza:sono alte da terra,per toccare il ginocchio bisogna fidarsi e buttarle giu'....stabilita' impressionante e rispetto alle vecchie fino al 2002 anche l'erogazione ? migliorata tantissimo.
          prima c'era una botta di coppia paurosa ai 4000giri e poi si stemperava:adesso l'allungo ? notevole e a centro curva apri prima xch? la botta ? minore.
          logicamente sul veloce perdono un capellino con le Jap, ma nemmeno tanto.
          se poi si parla di guida al loro limite,devi chiedere a Pellizzon..
          io sto pensando seriamente di riprenderla,ma assolutamente factory....la differenza di quelle cosine gialle,x me anche su strada si sente e parecchio.
          purtroppo non ho mai provato una ducati,monster e multistrada a parte,ma quelli non fanno testo.
          Last edited by Alone; 15-05-06, 14:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ska77c
            Ciao, sono un amante di tutte le RSv e ho potuto provare solo la prima versione, vorrei sapere da voi che differenze ci sono in prestazioni ed efficiacia, tra una RSV 04, 999 e le jap?
            e con una factory su strada c? molta differenza?
            Grazie
            voglio essere molto sintetico

            RSV 04 grande guida, ciclistica da far invidia, motore con tanta coppia e adesso anche molto allungo, precisa e stabile. pronto pista

            999 - no comment problemi a non finire

            jap - la potenza ? nulla senza controllo, hanno un gran motore ma non hanno tutto il resto, freni, telaio, sospensioni,ecc. Per portarla in pista ci devi spendere un altra barca di soldi.

            ovviamente questi sono i miei punti di vista per quel che ho sentito quando le ho provate.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? quello che volevo sentirmi dire!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza
                voglio essere molto sintetico

                RSV 04 grande guida, ciclistica da far invidia, motore con tanta coppia e adesso anche molto allungo, precisa e stabile. pronto pista

                999 - no comment problemi a non finire
                RSV 04 grande guida, ciclistica da far invidia, motore con tanta coppia e adesso anche molto allungo, precisa e stabile. per portarla in pista devi metterci almeno scarico filtri ed eprom perch? rispetto a ducati lascia x strada una 15na di cavalli.
                ducati almeno la mia, gran moto e problemi lievi dati piu che altro dalle vibrazioni, piu pistaiola della rsv, in strada non lo so, non le guido

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leo esperanza
                  voglio essere molto sintetico

                  RSV 04 grande guida, ciclistica da far invidia, motore con tanta coppia e adesso anche molto allungo, precisa e stabile. pronto pista

                  999 - no comment problemi a non finire

                  jap - la potenza ? nulla senza controllo, hanno un gran motore ma non hanno tutto il resto, freni, telaio, sospensioni,ecc. Per portarla in pista ci devi spendere un altra barca di soldi.

                  ovviamente questi sono i miei punti di vista per quel che ho sentito quando le ho provate.
                  Il solito discorso da Bar per sentito dire. Provate le moto prima di parlare.
                  No comment al tuo commento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ICEcool
                    Il solito discorso da Bar per sentito dire. Provate le moto prima di parlare.
                    No comment al tuo commento
                    infatti io ho scritto e leggi bene che questi sono i miei punti di vista quando le ho provate.

                    ma i ducatisti hanno tutti la coda di paglia?

                    Ripeto questo ? un mio punto di vista, magari per qualcun altro la moto migliore al mondo ? la ducati, ma per me NO. Tutte quelle che ho provato personalmente e quelle che attualmente hanno i miei amici, sono tutte piene di problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leo esperanza
                      infatti io ho scritto e leggi bene che questi sono i miei punti di vista quando le ho provate.

                      ma i ducatisti hanno tutti la coda di paglia?

                      Ripeto questo ? un mio punto di vista, magari per qualcun altro la moto migliore al mondo ? la ducati, ma per me NO. Tutte quelle che ho provato personalmente e quelle che attualmente hanno i miei amici, sono tutte piene di problemi.
                      Che sfiga hanno i tuoi amici... hanno comprato un lotto di duca in scadenza?
                      Discussioni da bar, mi autoquoto. Per la cronaca sto comprando una RSV mille R, quindi exducatista senza coda di paglia.

                      P.S. tra i miei amici ducatisti nessuno ha ancora avuto problemi mentre sabato abbiamo soccorso un nostro amico in hornet con il motore spento improvvisamente. questo non fa testo, sono voci da bar.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Faccio parte del Ducati Club e posseggo una RSV, credo di conoscere bene entrambe le moto.

                        A mio avviso questi i Pro e i Contro.

                        999 (PRO)
                        - Maggiore potenza (soprattutto dal MY05)
                        - Valore commerciale
                        - Maggiore possibilit? di elaborazione
                        - Assistenza
                        - Appeal

                        999 (Contro)
                        - Affidabilit? (questi modelli hanno cronici problemi all'impianto elettrico in special modo alle bobine, al sistema di recupero dell'olio, problemi di ruggine nel serbatoio e all'impianto frenante).
                        - Costo (anche se in qusto periodo si trovano a buon prezzo)

                        RSV (PRO)
                        - Costo (soprattuto se usata)
                        - Affidabilit? generale
                        - Ciclistica ed equilibrio dinamico
                        - Componentistica

                        RSV (Contro)
                        - Scarsa rivendibilit?
                        - Problemi al freno posteriore
                        - Assistenza
                        - Pochi pezzi aftermarket (soprattuto se consideriamo il paragone con Ducati)
                        - Appeal (non ? un marchio come Ducati, Guzzi o MV)

                        Tutto, ovviamente IMHO

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X