Ciao a tutti,
una delle cose pi? noiose e scomode della nostra amata V60 ? la procedura di controllo olio.......che du' palle.....e fai 20 km, e aspetta.....e spengi....e controlla.....e noi sai mai se ti sei ricordato la procedura giusta tipo "...ma devo aspettare al minimo o a motore spento?"..oppure "...ma devo controllarlo a moto sul cavalletto o a moto ritta?"....insomma un pacco!
E qui scatta la mia domanda:
oggi scendo in garage e dopo due settimane di stop, a moto sul cavalletto laterale, vedo l'olio a circa met? del tubino di controllo....ECCO, ma non ? sufficiente come indicazione? Ovviamente no.....ma voglio sapere se comunque ? un buon segno od un cattivo segno (tipo se l'olio segna met? tubino senza fare la procedura di controllo standard vuol dire che ho sufficiente olio oppure troppo?) e perch?, tecnicamente parlando, questa indicazione non vuol dire niente.
Ma possibile che non ci sia una procedura di controllo pi? veloce, semplice e comunque alternativa?
grazie
una delle cose pi? noiose e scomode della nostra amata V60 ? la procedura di controllo olio.......che du' palle.....e fai 20 km, e aspetta.....e spengi....e controlla.....e noi sai mai se ti sei ricordato la procedura giusta tipo "...ma devo aspettare al minimo o a motore spento?"..oppure "...ma devo controllarlo a moto sul cavalletto o a moto ritta?"....insomma un pacco!
E qui scatta la mia domanda:
oggi scendo in garage e dopo due settimane di stop, a moto sul cavalletto laterale, vedo l'olio a circa met? del tubino di controllo....ECCO, ma non ? sufficiente come indicazione? Ovviamente no.....ma voglio sapere se comunque ? un buon segno od un cattivo segno (tipo se l'olio segna met? tubino senza fare la procedura di controllo standard vuol dire che ho sufficiente olio oppure troppo?) e perch?, tecnicamente parlando, questa indicazione non vuol dire niente.
Ma possibile che non ci sia una procedura di controllo pi? veloce, semplice e comunque alternativa?
grazie
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