Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accensione invernale..... Tuono/RSV "vecchie"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scusate la mia ignoranza ma....mettiamo che la accendete....ovviamente si deduce da sto fatto, che non abbiate la batteria troppo in forma....vi fate un bel girello...vi fermate e quando ripartite la batteria ? proprio MORTA! Col cavolo che ve ne tornate a casa! Avete voglia ad accendere un bicilindrico a spinta!
    Molto meglio prevenirsi e comprare un mantenitore di carica della batteria elettronico, che si stacca da solo quando la batteria ? carica al massimo e la mantiene per giorni e giorni!
    Io non rischierei!

    Comment


    • Font Size
      #17
      se mai dovessi accendere una volta la moto cos?, mi becco una denuncia da tutto il vicinato, per rumori molesti!!! ...gi? dicono che disturbo accendendola al limite del minimo indispensabile per restare accesa, e in men che non si dica esco al volo dal box a circa 55 gradi, poi trotterellando la lascio scaldare per strada!!!!


      ...m'immagino gi? la scena, bro bro brooooOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMM MMMMMMMM
      BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO

      Pam! una fucilata nella schiena!!! ^__^

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FUOCO
        Scusate la mia ignoranza ma....mettiamo che la accendete....ovviamente si deduce da sto fatto, che non abbiate la batteria troppo in forma....vi fate un bel girello...vi fermate e quando ripartite la batteria ? proprio MORTA! Col cavolo che ve ne tornate a casa! Avete voglia ad accendere un bicilindrico a spinta!
        Molto meglio prevenirsi e comprare un mantenitore di carica della batteria elettronico, che si stacca da solo quando la batteria ? carica al massimo e la mantiene per giorni e giorni!
        Io non rischierei!
        allora, ri-premetto che ? una procedura "d'emergenza". una volta accesa la moto poi ci sono numerosi fattori che evitano l'inconveniente che hai descritto.....

        1) La moto si scalda e quindi NON hai pi? il problema dell'avviamento a FREDDO dopo il giretto.
        2) La mia esperienza personale... Io di inverno quando ogni 15/20 giorni accendo e provo la moto faccio almeno 20/30 Km ed in questo modo ricarico.
        3) La batteria ? comunque al di sopra della soglia di reset del contakm
        4) Mi sar'? capitato 2 volte in tutto l'inverno di dover far cos?

        Comunque il mantenitore risolve sicuramente il problema ed evita lo sbattimento

        Vedetela cos?.......... Gennaio, siete usciti a fare un giro, vi siete seduti al caldo a bere un te, fuori inizia a piovere, aspettate 2 ore alla fine volete tornare a casa ma al primo tentativo la moto NON parte.... il mio consiglio ?:
        PRIMA DI BUTTARE A TERRA DEFINITIVAMENTE LA BATTERIA PROVATE DANDO FULL GASSSSSSSSSSS!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          TuonoBlack la tua procedura pu? tornare molto utile in casi di emergenza e ti ringrazio per averla descritta....solo intendevo che non deve diventare una cosa normale e abitudinaria...hanno ragione quelli della Mentadent quando dicono che "prevenire ? meglio che curare".... ;-)

          Comment


          • Font Size
            #20
            NOOOOOOOOOO non ? vero , pensate che la tengo in box sotto la copertina e ogni volta che scendo per uscire con l'auto sollevo e controllo ......

            NOOOOOOOOO NON chiamate il telefoni PRILIATI .....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by FUOCO
              TuonoBlack la tua procedura pu? tornare molto utile in casi di emergenza e ti ringrazio per averla descritta....solo intendevo che non deve diventare una cosa normale e abitudinaria...hanno ragione quelli della Mentadent quando dicono che "prevenire ? meglio che curare".... ;-)
              Direi che ti Quoto........

              Ma la sapete quella del Raid in moto nel deserto dei Tartari, un tizio su Aprilia rimane in panne per colpa della batteria in mezzo al deserto, vicino a Lui c'? un villaggio e il priliato chiede aiuto. Il meccanico del villaggio ? disposto a ricaricagli la batteria solo se il priliato sar? disposto a farsi inchiappettare!!!!
              Il priliato in testa alla gara Endurance decide che pur di vincere ? disposto a tutto.......
              A questo punto il priliato segue nella sua tenda il Meccanico Tartaro e si cala i pantaloni mettendosi a 90? (a pecora se preferite ) a quel punto il meccanico tartaro si spalma sull'attrezzo una cremina bianca ed inizia a inchiappettare il priliato....
              TU TUM TU TUM SPAM TU TUM e via per dieci minuti, mezz'ora, un 'ora, due ore....
              ad un certo punto il priliato esasperato ( e un po' incazzato a causa del vantaggio in gara che sta perdendo) si gira e dice al meccanico:
              "Scusi, NON che mi dia fastidio ma cosa si ? spalmato prima di iniziare?"
              ed il Meccanico:
              "Colgate, previene la carie e non fa venire il tartaro!!!!!"


              morale Meglio un mantenitore di carica oggi che l'incul@ta del Tartaro domani...

              ciao NON INSULTATEMI

              Comment


              • Font Size
                #22
                Buahahahhahahahahahahhaha la versione priliato della barza m'ha pegato dal ridere!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  x tuonoblack
                  quindi non ho capito ...tu il mantenitore l'hai comprato prima o dopo il tartaro ??
                  hi hi hi .......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io a dire il vero beh insomma cio? alla fine..........

                    AIUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO lasciami stare Tartaro bastardo!!!!!!!!!!!!! vai da ERGAL!!!!!!!!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X