Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accensione invernale..... Tuono/RSV "vecchie"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accensione invernale..... Tuono/RSV "vecchie"

    Siamo a Maggio, da Gennaio in avanti ho "imparato" un metodo infallibile per accendere la Tuonuccia anche le mattine pi? fredde...
    Lo dico solo ora perch? il metodo ha funzionato tutto l'inverno e quindi ? "validato"
    Semplicemente se al primo tentativo (2/3 secondi sullo starter) la moto non parte........ ? sufficiente rigirare su off le chiavi, ripetere l'accensione e aspettare i 2/3 secondi in cui il contagiri torna nella posizione iniziale... e poi premere lo starter con tutta la manetta girata....... tempo 2/3 secondi e la moto si avvia.... abbiate solo l'accortezza di parzializzare un pelo appena sentite che ? ben avviata!!!!!!!
    La dritta me l'ha data un meccanico... ed ha sempre funzionato.......

    Va un po' in contrasto con le indicazioni di NON dare GAS perch? si ingolfa ma che dire funziona... mi raccomando la Manetta deve essere completamente aperta!!!!!

    Veniamo al risultato delle numerose prove fatte agendo invece solo sul manettino a sinistra sul manubrio.
    Premessa Tuono 04 senza mai alcun problema di avvio, batteria scaricata per errore mio a dicembre 2005 e da li qualche difficolt? le mattine pi? fredde....

    Moto fredda manettino completamente tirato 1 - 2 - 3 tentativi batteria morta
    Moto fredda manettino completamente tirato, accellerata leggermente 1 - 2 - 3 tentativi batteria morta....
    Moto fredda manettino completamente tirato + Accelleratore full open 1 tentativo motore acceso al primo colpo
    Last edited by TuonoBlack; 12-05-06, 13:35.

  • Font Size
    #2
    gi? sapevo ma...
    confermo che a gas spalancato la motina si accende sempre

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah??

      io giro chiave, aspetto che la centralina faccia il suo sibilo e il contagiri torni in posizione, acceleratore manuale e (non gas aperto tutto) e starter...

      va in moto sempre e cmq... poi piano piano regolo l'acceleratore manuale...
      Last edited by grigo; 12-05-06, 10:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by grigo
        mah??
        Corretto Grigo, la mia ? una ricetta solo nel caso la moto NON parta al primo tentativo "Normale", se non parte ? inutile tentare allo stesso modo, ma provare con il gas completamente aperto

        Comment


        • Font Size
          #5
          manettino tutto tirato????!!!!!!!!!?????????!!!!!!!!
          ...voi siete pazzi, io lo punto appena appena in maniera che il motore stia a 2500 giri scarsi e poi appizzo, parte sempre al primo colpo! ...col manettino a stecca il motore parte come minimo a 6000 giri, miiiiiiiiiii mi vien male al solo pensiero!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io da quando ho fatto il tagliando con cambio candele e CO a posto non ho pi? avuto problemi di ingolfamento.
            La moto parte sempre al primo colpo con il manettino puntato (senza toccare il gas) , poi appena si scalda e regolarizza un po lo metto a zero.
            Credo anche che i faretti sul cupolo in carbonio consumino mooooooooooooolto meno energia dei fari originali.
            Non ho pi? avuto problemi per scarica batteria (aim? non ho ancora ultimato la modifica di Playmake)...

            Black, sei a posto di candele e co ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL
              Io da quando ho fatto il tagliando con cambio candele e CO a posto non ho pi? avuto problemi di ingolfamento.
              La moto parte sempre al primo colpo con il manettino puntato (senza toccare il gas) , poi appena si scalda e regolarizza un po lo metto a zero.
              Credo anche che i faretti sul cupolo in carbonio consumino mooooooooooooolto meno energia dei fari originali.
              Non ho pi? avuto problemi per scarica batteria (aim? non ho ancora ultimato la modifica di Playmake)...

              Black, sei a posto di candele e co ?
              miiiii precisini era riferito alle non partenze (cio? quando non parte al primo colpo!!!) del resto manettino appena puntato e vavavuma!!!!!!!! MAI nessun problema e accensione al primo colpo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...pi? che altro mi sembra una partenza VIOLENTA per un motore a freddo, personalmente m'? capitato di non ricordarmi del manettino e avviarla per un paio di volte a vuoto perch? non stava accesa, comunque puntando il manettino al terzo colpo partiva senza problemi; poi se dovessi avere problematiche simili in futuro cercher? di ricordarmi la tua procedura!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo
                  ...pi? che altro mi sembra una partenza VIOLENTA per un motore a freddo, personalmente m'? capitato di non ricordarmi del manettino e avviarla per un paio di volte a vuoto perch? non stava accesa, comunque puntando il manettino al terzo colpo partiva senza problemi; poi se dovessi avere problematiche simili in futuro cercher? di ricordarmi la tua procedura!!!

                  per l'amor del cielo Gatto!!!! io mi auguro continui a partire al primo colpo la tua senza problemi
                  NON vorrei essere stato frainteso ma la procedura descritta mi ha salvato in un paio di occasioni quest'inverno a temperature polari.... lungi da me l'idea di avviare in questo modo la moto..... uso questo metodo solo se NON parte e rischio mi si ingolfi!........

                  comunque funziona!!!!!

                  PS NON preoccupatevi che alla mia moto voglio bene e non ho assolutamente piacere a sentirla sguaire a freddo a 6/7000 giri!
                  Riscaldamento a 2/3000 giri e partenza passati i 60 gradi sempre... per quanto mi riguarda...
                  Raggiungimento dei 78 gradi, percorro ancora qualche km e poi poco alla volta inizio ad andare.......

                  ma avete idee di quante penne ho evitato accanto al jappo di turno solo perch? la Tuono NON era ancora calda? ........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sono spiegato male... non apro tutto il manettino..., man mano poi che si scalda calo.

                    il mah era perch? non mi ? successo che non partisse... a parte per colpa della batteria...

                    ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      piece and love con tutti i priliati No problem

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lo so, lo so che vuoi bene alla tua tuono! ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elan
                          gi? sapevo ma...
                          confermo che a gas spalancato la motina si accende sempre

                          ciao
                          procedura che utilizzo solo se non parte !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elan
                            procedura che utilizzo solo se non parte !!!
                            NOOOOOOOOO tu la usi sempre!!!!!! sei un delinquente!!!!!!!!!!!!

                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono
                            elan maltratta la Tuono



                            E NOI NO--------> E NOI NO--------> E NOI NO--------> E NOI NO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              DELINQUENTEEEE!!!!!!! ^__^ si scherza ovviamente! ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X