Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riparare crepe carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dato che ? trasparente puoi usarla sia dentro per irrobustire che esternamente per rifinire e ripristinare la sagoma originale...
    In ogni caso ti conviene prima fare una prova in una zona non visibile, cos? vedi come si comporta una volta indurita (aspetto visivo, comportamento carteggiandolo,...)
    Sono s? adesivi, ma servono anche per chiudere piccole aperture, fori,ecc. ecc.

Hope this helps

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albarsv
      Dato che ? trasparente puoi usarla sia dentro per irrobustire che esternamente per rifinire e ripristinare la sagoma originale...
      In ogni caso ti conviene prima fare una prova in una zona non visibile, cos? vedi come si comporta una volta indurita (aspetto visivo, comportamento carteggiandolo,...)
      Sono s? adesivi, ma servono anche per chiudere piccole aperture, fori,ecc. ecc.

Hope this helps
      Originally posted by Gattobastardo
      mah, a questo punto ti direi di mettere la pezza dall' interno e fare s? che la resina dall' interno coli bene nella crepa, sulla quale esternamente metterei preventivamente del nastro di carta per non fare colare fuori tutta la resina, quando sar? tutto asciutto togli quello che riesci del nastro e il resto lo carteggi via sempre delicatamente con la carta fine portando a livello contemporaneamente anche i 2 lembi della crepa e poi vai di lucido, non dovresti vedere imperfezioni eccessive!
      P.S. lavora con il codone posizionato in maniera che la crepa resti verso il basso e che non possa colare fuori della resina scorrendo lungo il fianco del codone stesso, insomma metti il codone in modo che la crepa guardi il pavimento, altrimenti rischi di fare pi? danni che altro! e ovviamente tieni il codone sollevato in modo che se della resina riesce a trasudare dal nastro, possa fare la goggia e poi cadere staccandosi dal codone e risparmiandoti un bel 10 minuti di carteggiatura!
      Grazie per i consigli, usero una soluzione mix siete dei grandi

Domanda dove lo compro l'adesivo bicomponente epossidico trasparente?
      Last edited by TuonoBlack; 16-05-06, 10:33.

Comment

• Font Size
        ferramenta! ;-)

Comment

• Font Size
          Confermo, in una qualsiasi ferramenta...
          Io mi trovo bene con i prodotti della Pattex, ne ho provati di altre marche (Bostik,...) ma secondo me questi sono i migliori per l'utilizzo che ne faccio

Comment

• Font Size
            Allora ieri ho iniziato a "guardare" il codone... le crepe sono microscopiche quindi la colla bicomponente pu? andare senza problemi, c'? solo un punto in cui il carbonio ? rotto, leggermente rialzato e le fibre non combaciano pi? (simile ad un cerchio di 1 cm di diametro.... cosa mi sonsigliate di fare? carteggiare fino a tirare in piano e poi colla e via al solito?........

Un'altra curiosit?... ma la carteggiata e poi il trasparente se lo faccio solo nei dintorni del danno dite che esce una boiata.........

boh, ? talmete minuscolo il tutto che un adesivo mi sa che ? l'ideale......

Comment

• Font Size
              con l'attak non riesci ad incollare il carbonio! se vuoi potresti mettere sotto una gocciolina di resina e poi metterci sopra un peso in maniera che tenga gi? la bolla fino ad asciugamento avvenuto. ...non carteggerei via la bolla rialzata altrimenti poi vedresti i lembi mozzati sotto lucido!
              ...io per il lucido, lo darei a tutto il pezzo altrimenti rischi che si vedano delle differenze, tanto per passare tutto con la 600 ad acqua ci vogliono 2 minuti!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo
                con l'attak non riesci ad incollare il carbonio! se vuoi potresti mettere sotto una gocciolina di resina e poi metterci sopra un peso in maniera che tenga gi? la bolla fino ad asciugamento avvenuto. ...non carteggerei via la bolla rialzata altrimenti poi vedresti i lembi mozzati sotto lucido!
                ...io per il lucido, lo darei a tutto il pezzo altrimenti rischi che si vedano delle differenze, tanto per passare tutto con la 600 ad acqua ci vogliono 2 minuti!

Era per non togliere gli adesivi sotto... comunque ? megli che posto una fotina questa sera per ora grazie

Comment

X
                Working...
                X