Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fai cambio con il mio "racing" con i faretti ( e tabella gialla ?)...
mai dire mai, incontriamoci e valutiamo
tra l'altro il tuo ha gli adesivi che non sono sotto trasparente vero.....?
quindi potrei vogliere gli adesivi al cupolino, toglierli al codone levare un po' di rosso e diventare Black a tutti gli effetti!!!!
scusate l'intromissione e se io dovessi sistemare un serbatoio in carbonio che trasuda un po' per una grattatina? praticamente si ? tolto il lucido...basta ridare il lucido o in qualche modo riparare anche un pelino il carbonchio?
tra l'altro il tuo ha gli adesivi che non sono sotto trasparente vero.....?
quindi potrei vogliere gli adesivi al cupolino, toglierli al codone levare un po' di rosso e diventare Black a tutti gli effetti!!!!
Infatti, la tabella non ? sotto trasparente...per? non so se a levarli si tirano dietro il trasparente sottostante...?
In effetti saresti un bel Black nero, nero.....
scusate l'intromissione e se io dovessi sistemare un serbatoio in carbonio che trasuda un po' per una grattatina? praticamente si ? tolto il lucido...basta ridare il lucido o in qualche modo riparare anche un pelino il carbonchio?
grazie delle risposte serie
Caspita...se trasuda benza non ? proprio una grattatina sei sicuro di aver grattato via solo il lucido ?.....non saprei aiutarti.
Ma che spessore ha il serba ?
Caspita...se trasuda benza non ? proprio una grattatina sei sicuro di aver grattato via solo il lucido ?.....non saprei aiutarti.
Ma che spessore ha il serba ?
bella domanda...l'ho preso usato per kevlar/carbonio, ma forse...boh
comunque si ? appoggiata nei paddock di rekkia, quindi solo levato il trasparente
..dall' interno una pezza con sotto colla bicomponente, una carteggiatina lieve fuori tanto per pareggiare i lembi della crepa con carta da 600 o simili e poi gi? di trasparente!
Ho il codone (Grazie Alex ) e magari questa sera posto qualche foto delle "crepette" . Una prima analisi del danno mi ha portato a pensare che:
OK per la pezza interna
ma esternamente ? talmente ridotto lo spazio creato dalla crepa (niente strisciate o segni) che l'ideale sarebbe "re - incollare" le fibre tra loro......
DOMANDA: con cosa le RE-INCOLLO? con la resina che uso per la pezza in VTR oppure con altri tipi di colla?
e poi carteggio lo stesso a 600 e do il trasparente......
Consigliol, per le piccole crepe usa adesivi bicomponenti epossidici trasparenti (pattex o simili). una volta ben asciutto lo carteggi con carta fina fina e lo lucidi.
Non usare la resina della vetroresina perch? tende al giallo o al rosso (dipende dal tipo di catalizzatore credo), non trasparente (come quella che si usa per la fibra di carbonio).
Ciao!
mah, a questo punto ti direi di mettere la pezza dall' interno e fare s? che la resina dall' interno coli bene nella crepa, sulla quale esternamente metterei preventivamente del nastro di carta per non fare colare fuori tutta la resina, quando sar? tutto asciutto togli quello che riesci del nastro e il resto lo carteggi via sempre delicatamente con la carta fine portando a livello contemporaneamente anche i 2 lembi della crepa e poi vai di lucido, non dovresti vedere imperfezioni eccessive!
P.S. lavora con il codone posizionato in maniera che la crepa resti verso il basso e che non possa colare fuori della resina scorrendo lungo il fianco del codone stesso, insomma metti il codone in modo che la crepa guardi il pavimento, altrimenti rischi di fare pi? danni che altro! e ovviamente tieni il codone sollevato in modo che se della resina riesce a trasudare dal nastro, possa fare la goggia e poi cadere staccandosi dal codone e risparmiandoti un bel 10 minuti di carteggiatura!
Consigliol, per le piccole crepe usa adesivi bicomponenti epossidici trasparenti (pattex o simili). una volta ben asciutto lo carteggi con carta fina fina e lo lucidi.
Non usare la resina della vetroresina perch? tende al giallo o al rosso (dipende dal tipo di catalizzatore credo), non trasparente (come quella che si usa per la fibra di carbonio).
Ciao!
So per certo che la mia tende al giallo!!! quindi niente
Ma ora che parli di adesivi trasparenti mi viene un dubbio (che ignorante che sono!!!)
ma l'adesivo internamente o esternamente? perch? se lo metto internamente come faccio a incollare alcune fibre che si sono "rialzate" rompendosi?
Comment