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problemi con tuono " vecchia "

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    #1

    problemi con tuono " vecchia "

    ciao belli,

    oggi mi sono sparato 300 e passa km di tornanti sulla mia bella tuonazza, per? il sorriso provocato dalle fantastiche emozioni che la " bestia " mi sa regalare si ? un p? spento verso la fine del giro...

    mi si accende la spia dell' olio... ma solo quando il motore ? al minimo ( in folle o a frizione tirata ), infatti basta portarlo a circa 2000 giri e la lucina si spegne.

    la moto ? fresca di tagliando e di olio ce n' ?, anzi forse troppo... infatti a moto accesa la " cannuccia " dell' olio ? completamente piena e a moto spenta va a finire poco sotto il livello massimo.

    non vorrei fosse il troppo olio ad avermi mandato in tilt la spia...

    in pi? chi mi seguiva ha detto che facevo molta puzza di benzina ( la moto monta il doppio akra completo ed il CO l' ha fatto il buon Fiore, quindi escludo sia scarburata....! ), credo sia perch? davo troppo gas a regimi bassi e cos? la combustione non ? ottimale... che volete... ci ho fatto solo 3500 km... siamo ancora al petting... non ci conosciamo ancora bene...

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    #2
    possibile che nessuno mi aiuti...



    antipatici !!!!!!!!!!!

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      #3
      Io controllerei subito correttamente il livello dell'olio...anche troppo olio non fa bene al motore!
      Per controllare il livello dell'olio sul nostro V60 bisogna fare un giro di 10 min in modo che il motore vada in temperatura...poi la si spegne senza dare colpi di gas e si controlla il livello
      Dai un occhio anche dentro all'airbox che non ti abbia spurgato l'olio in eccesso

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        #4
        Sincro che centra il livello olio con la spia................

        La spia si accende quando c'? poca pressione, oppure il bulbo difettoso.........
        per? per accendersi quando c'? poco olio dovresti avere molto ma molto poco nel motore..........la spia non segna che il livello dell'olio ? basso ma che non c'? pressione.(la pressione non la fa ne il tanto ne il poco olio..........ma la regola la molla di ritorno del coperchio pompa oilo.........la pompa di suo anche con 3 kg di olio nel motore spingerebbe l'olio a 10 bar di pressione,solo che verso i 5 bar si apre la valvola.................)

        Quindi basta misurare se c'? la pressione giusta, e di conseguenza ? il bulbo(magari nella cuffietta c'? dell'acqua ) che legge male...............oppure se c'? un calo di pressione si controlla, per? bisogna misurare con il manometro adeguato

        Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 09-05-06, 07:21.

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          #5
          ***** questa la sapevo.... e invece fiore ha gi? detto tutto :-))))))

          cazzate a parte ? successo pure a me. stessa cosa tua.
          dopo due ore per? il problema rientrava e la spia non era pi? accesa.

          non fidandomi per?, sono stato da Fiore: ha controllato che ci fosse pressione nell'arco dei giri necessari e si ? controllato lo stato del bulbo, che poi ? stato cambiato, molto probabilmente al minimo leggeva meno pressione di quella prevista.

          per ora non ho pi? avuto problemi.

          tra l'altro, come mi ? stato detto, la pompa essendo meccanica, o va o non va; se la spia si ? spenta anche a te potrebbe essere proprio il bulbo.

          ah la prima cosa che mi ? stata chiesta ? stata: hai sfollato e poi con forza erculea hai cercato di inserire la marcia? in questo caso potrebbe essere che una piccola parte del cambio sia stata aspirata dalla pompa...

          ciaoooooooo

          Fiore sei troppo operativo!! ;-))))

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            #6
            Originally posted by Fiore
            Sincro che centra il livello olio con la spia................
            Sinceramente ero convinto che si accendeva anche x la troppa pressione

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              #7
              grasssie a tutti...

              x Fiore: appena il tempo migliora te la porto...

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                #8
                Originally posted by sonema
                grasssie a tutti...

                x Fiore: appena il tempo migliora te la porto...

                si per? non ci hai detto se hai sfollato ;-)))))))))))))

                ahahah

                :-)

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                  #9
                  Originally posted by sincro
                  Sinceramente ero convinto che si accendeva anche x la troppa pressione

                  Sincro il bulbo ? una membrana che va a fare un contatto quando la pressione sotto dal 0.3 al 0.6bar...........(dipende da come ? tarato in produzione) sopra questa pressione il contatto non dovrebbe esserci se il bulbo funziona............per? essendo il bulbo formato anche da un contatto elettrico pu? sempre creare qualche disturbo.........(da motore spento ? evidente che si accende)

                  Per? il bulbo effettivamente potrebbe funzionare ed esserci bassa pressione di olio..........e quindi ? sempre bene contrallare la pressione effettiva.

                  Ciao Fiore
                  Last edited by Fiore; 09-05-06, 11:14.

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                    #10
                    Originally posted by grigo
                    si per? non ci hai detto se hai sfollato ;-)))))))))))))

                    ahahah

                    :-)

                    uffff....

                    una sfollatina piccolina l' ho fatta...



                    devo regolare la leva del cambio perch? con gli stivali ho la caviglia poco mobile...

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                      #11
                      si ma............e per la puzza di benza come la mettiamo se il C O ? a posto?????????????????????

                      ? davvero solo questione di apertuta del gas?????????????????

                      lo chiedo perch? anche la mia (mi dicono i miei inseguitori........!!) ne fa parecchia!!!!!!!!!!!!

                      approfitto della presenza dei "guru" in questo post per chiedere anche un'altra cosa:
                      La frizione si pu? regolare in qualche modo o essendo idrauluca ? cos? e basta???
                      lo chiedo perch? fino all'anno scorso riuscivo a cambiare agevolmente tirandola con 2 dita, adesso invece oltre che essere un po pi? pesante devo tirarla completamente contro la manopola, togliendo lo spazio delle ultime due dita appunto, altrimenti non mi entrano la marce e la folle!!
                      Last edited by Dy27; 09-05-06, 14:47.

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                        #12
                        Originally posted by Dy27
                        si ma............e per la puzza di benza come la mettiamo se il C O ? a posto?????????????????????

                        ? davvero solo questione di apertuta del gas?????????????????

                        lo chiedo perch? anche la mia (mi dicono i miei inseguitori........!!) ne fa parecchia!!!!!!!!!!!!

                        approfitto della presenza dei "guru" in questo post per chiedere anche un'altra cosa:
                        La frizione si pu? regolare in qualche modo o essendo idrauluca ? cos? e basta???
                        lo chiedo perch? fino all'anno scorso riuscivo a cambiare agevolmente tirandola con 2 dita, adesso invece oltre che essere un po pi? pesante devo tirarla completamente contro la manopola, togliendo lo spazio delle ultime due dita appunto, altrimenti non mi entrano la marce e la folle!!
                        e' un'arma in + per inebriare gli inseguitori...

                        l'odere e' normale!!! gassss e via, finche' lo sentono stanno dietro...

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                          #13
                          e' regolabile tramite l'apposita rotellina ma solo per la distanza.
                          probabilmente necessiti di uno spurgo, per quanto riguarda l'odore di benzina ? difficile da dire senza vedere il mezzo, eventualmente fai un controllo presso un officina dotata di sonda (il CO come detto milioni di volte serve fino a 4k giri)

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                            #14
                            Originally posted by MacTwin
                            e' regolabile tramite l'apposita rotellina ma solo per la distanza.
                            probabilmente necessiti di uno spurgo, per quanto riguarda l'odore di benzina ? difficile da dire senza vedere il mezzo, eventualmente fai un controllo presso un officina dotata di sonda (il CO come detto milioni di volte serve fino a 4k giri)
                            Mi sa che allora devo spurgarla si Mac, perch? ho spostato la leva in avanti tutta, e adesso tirandola verso la manopola si ferma un bel 15mm prima di arrivare a toccare la manopola!!!!
                            Riguardo la puzza di benza devo dire che l'anno scorso (moto originale) non ne faceva, mentre quest'anno (marmitta Arrow completa singola e pc3) ne fa, e parecchia anche, perci? vedr? al pi? presto di infilarci una bella........sonda.....eheh

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27
                              Riguardo la puzza di benza devo dire che l'anno scorso (moto originale) non ne faceva, mentre quest'anno (marmitta Arrow completa singola e pc3) ne fa, e parecchia anche, perci? vedr? al pi? presto di infilarci una bella........sonda.....eheh
                              calma calma....

                              ? ovvio che con la marmitta originale non si senta puzza di benzina... senn? come cavolo passa l' omologazione euro2 o euro3 se sputazza fuori idrocarburi incombusti...?!?!?

                              il catalizzatore ? li apposta per evitare la puzza di benzina... quindi se metti uno scarico diretto ? ovvio che un p? di puzza la senti.

                              se poi consideri che la camera di scoppio del v60 ? bella grande ? difficile che tutta la benza vada bruciata nei transitori se viaggi un p? grasso di carburazione.

                              a titolo informativo il motore magnesium non ha la doppia candela, quindi vuol dire che la camera di combustione del " vecchio " v60 non era il massimo o comunque qualche problemino di propagazione del fronte di fiamma ce l' aveva, senno non la facevano twin spark come le alfa...

                              detto questo... meglio viaggiare grassi che magri... io poi peso 95 kg....!!!

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