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carrello moto, quale ??

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    #1

    carrello moto, quale ??

    Raga,chi di voi sa dirmi quale ? il migliore x il trasporto di 1 moto?
    ho visto in offerta un modello Ellebi senza freni,? da scartare o c'? da farci un pensierino...

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    #2
    CAzzata MoDe On
    dipende, per cominciare prenderei in considerazione quelli con le ruote.
    Per i freni.... li hai gi? sulla moto
    CAzzata MoDe OFf

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      #3
      io mi sono informato un po perch? sono/ero interessato..

      le domande che mi hanno fatto sono state:

      - quanta strada hai intenzione di fare?
      - e che auto hai?

      nel primo caso se hai intenzione di fare molta strada per raggiungere la pista, le ruote da 10" dicono che tendono a scaldarsi molto e che sono pi? indicate quelle da 13"; ? anche vero che nel tuo caso hai cmq una moto sola e non molto peso.

      altra cosa ? il discorso dei freni: nel caso di frenate brusche, il carrello ha la caratteristica di cercare di scavalcare il mezzo che lo traina, soprattutto su fondi non pefetti (pioggia altro etc). i freni lo tengono invece in "linea". quindi dipende anche se traini con un mezzo pesante, con una mini e via dicendo..

      poi mi pare che se non hai i freni puoi trainere la met? del peso del veicolo, mi pare...

      cmq questi sono i consigli che mi hanno dato al tempo, poi in giro si vede di tutto... ma proprio di tutto...
      Last edited by grigo; 08-05-06, 07:26.

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        #4
        io ho avuto il Cresci a 1 posto senza freni e ci sono andato ovunque, anche a Rijeka (460 km a tratta), leggerissimo manco lo senti e un si scalda nulla, economico. Si corre con la moto in pista in macchina gia' a 80km/h sei fuori CDS, quindi...

        poi per trasportare due moto l'ho venduto e preso un Ellebi LBM480, frenato, ma non sento nessuna differenza, solo + peso da trainare

        forse in circostanze da toccata paesi bassi si sente la differenza, per il resto NO.

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          #5
          Originally posted by grigo
          io mi sono informato un po perch? sono/ero interessato..

          le domande che mi hanno fatto sono state:

          - quanta strada hai intenzione di fare?
          - e che auto hai?

          nel primo caso se hai intenzione di fare molta strada per raggiungere la pista, le ruote da 10" dicono che tendono a scaldarsi molto e che sono pi? indicate quelle da 13"; ? anche vero che nel tuo caso hai cmq una moto sola e non molto peso.

          altra cosa ? il discorso dei freni: nel caso di frenate brusche, il carrello ha la caratteristica di cercare di scavalcare il mezzo che lo traina, soprattutto su fondi non pefetti (pioggia altro etc). i freni lo tengono invece in "linea". quindi dipende anche se traini con un mezzo pesante, con una mini e via dicendo..

          poi mi pare che se non hai i freni puoi trainere la met? del peso del veicolo, mi pare...

          cmq questi sono i consigli che mi hanno dato al tempo, poi in giro si vede di tutto... ma proprio di tutto...


          Ho un Golf V 4 motion,penso che non lo sentirebbe il peso, x i km da un minimo di 100,fino anche portarmela sulle dolomiti il mio dubbio sono come dici te i freni (io non ho mai guidato con un carrello) cavolo se per sfiga devo fare una frenata brusca ho paura che si stacchi tutto, meglio non pensarci
          poi x chi ha fatto dei km in autosrada tenere i 100 all'ora ? fattibile o si scaldano ste gommine????

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            #6
            Io ho provato sia quello singolo senza freni, sia un ellebi classico per due/tre moto che un pedretti due/tre moto: quello senza freni lo sconsiglio vivamente in caso di frenata brusca si intraversa con tutti i rischi del caso, il pedretti e l'ellebi si equivalgono abbastanza con un piccolo vantaggio del pedretti che monta ruote da 13 pollici pi? stabili a pieno carico.
            Con carrelli muniti di freno si possono tranquillamente tenere i 110/120 (lo so che il limite ? 80) senza nessun problema.

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