Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei montare le freccie si sballa l'impianto elettrico o e? tutto ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vorrei montare le freccie si sballa l'impianto elettrico o e? tutto ok?

    vorrei montare delle freccie aftermarcket si sballa qualcosa o e' tutto ok vorrei mettere quelle a goccia almeno sono un po? piu' raccolte anche gli attacchi sono uguali o c'e' da bestemmiare?

  • Font Size
    #2
    se hanno la stessa potenza delle lampade originali tutto ok, se son pi? piccole lampeggiano + veloce

    Per gli spinotti di solito quelli della moto sono introvabili e la soluzione comune ? tagliare i fili dalla frecce originali (non dal cablaggio della moto!!!) e stagnarli sulle freccine cos? hai i connettori giusti

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando prendi le fressine prendi anche delle lampadine da 10wat che corrispondono alle originali ,per gli spinotti io li ho schiacciati un p? con le pinze poi li ho innestati nella spina inpianto originale cos? se devo rimontare le sue frecce basta che smonto tutto erimonto come prima comunque c'? chi invece ha cmabiato il rel? mettendone uno da 21wat , io sono andato meglio cambiando le lampadine ,spesa 10€ tutte 4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hyumax
        quando prendi le fressine prendi anche delle lampadine da 10wat che corrispondono alle originali ,per gli spinotti io li ho schiacciati un p? con le pinze poi li ho innestati nella spina inpianto originale cos? se devo rimontare le sue frecce basta che smonto tutto erimonto come prima comunque c'? chi invece ha cmabiato il rel? mettendone uno da 21wat , io sono andato meglio cambiando le lampadine ,spesa 10? tutte 4
        allora per le freccie che vorrei montare io il tipo del negozio mi ha detto che non le ha da 10 wat solo da 21 di conseguenza dovrei cambiare il rele ma quanto costa? e poi da quanto bisogna metterlo da 21 wat? e dopo e' tutto ok?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto lo stesso problema ma x non toccare il rele ho comprato 4 lampadine meno potenti..se non erro da 10.. funzionano benissimo lo stesso e ho spero 5 euro in piu....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti rimando a questo post :

            Comment


            • Font Size
              #7
              si puo' fare cosi si puo fare cosa' non ci ho capito niente ragaaaaa......
              allora io penserei di fare cosi mi compro le freccie e cambio il rele' in modo che quando devo cambiare le lampade non ho problemi a trovarle allora da quanto lo devo mettere sto rele'? qual'e' quello da sostituire ? e' nella scatolina sionistra a fianco il contakilometri? quanto costa sto rele'? cosi facendo non vado a sballare nulla?vi ricordo che le freccie sono da 21 wat

              Comment


              • Font Size
                #8
                Contatta "madmax" in PM.... lui l'ha gi? fatto... hai visto il link che ti ho postato ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il rel? a me ? costato tipo 8€!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_
                    Contatta "madmax" in PM.... lui l'ha gi? fatto... hai visto il link che ti ho postato ?
                    si l'ho visto ma li si parlava di una cbr e poi li c'era un'al?tro link che purtroppo non portava a nulla mha!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora il rel? ? dietro il cupolino "agganciato" nella parte sottostante della strumentazione.
                      Quindi devi smontare il cupolo e sfilare il rel? da dietro la strumentazione che ? tenuto fermo da una fibbietta in gomma su un gancio metallico.
                      Quello che montai io ? un "flasher" elettronico da circa 9 Euro e fa il suo sporco lavoro.
                      Ormai ? un anno quasi che lo monto...e non ho avuto nessun problema.
                      P.S.
                      Se cambi poi idea e rimonti le originali o qualsiasi altro tipo di freccia (io le ho a leds) puoi lasciare anche il rel? elettronico ("flasher") dato che il suo funzionamento non ? influenzato dall'assorbimento di corrente.
                      Cio? funziona a transistor, non in modo meccanico (infatti non si sente manco il "tic, tac" quando ? in funzione).
                      Ciaooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Ergal.... di solito le spiego io queste cose.... ma oggi ero un p? girato di traverso... grazie !
                        Da buon perito elettronico appoggio l'esattezza, la semplicit? e l'esaustivit? della descrizione....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Marco,
                          in pratica ho usato le parole che usi di solito tu...anche se in modo moooooolto meno tecnico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ERGAL
                            Allora il rel? ? dietro il cupolino "agganciato" nella parte sottostante della strumentazione.
                            Quindi devi smontare il cupolo e sfilare il rel? da dietro la strumentazione che ? tenuto fermo da una fibbietta in gomma su un gancio metallico.
                            Quello che montai io ? un "flasher" elettronico da circa 9 Euro e fa il suo sporco lavoro.
                            Ormai ? un anno quasi che lo monto...e non ho avuto nessun problema.
                            P.S.
                            Se cambi poi idea e rimonti le originali o qualsiasi altro tipo di freccia (io le ho a leds) puoi lasciare anche il rel? elettronico ("flasher") dato che il suo funzionamento non ? influenzato dall'assorbimento di corrente.
                            Cio? funziona a transistor, non in modo meccanico (infatti non si sente manco il "tic, tac" quando ? in funzione).
                            Ciaooo
                            ok finalmente un po' di chiarezza grazie ergal quindi col flasher niente piu' problemi? andra bene una lampada di qualsiasi woltaggio? io le devo mettere da 21

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Puoi metterci qualsiasi potenza da 21W in gi?....
                              Il voltaggio riguarda la tensione e non la potenza... ma ci sono solo da 12V perch? macchine e moto vanno tutte con questa tensione.
                              Col flasher (essendo elettronico) puoi mettere quello che ti pare dal led (pochi mA di corrente) fino alla lampadina da 21W (quasi 2A di corrente).
                              Ovviamente il flasher deve essere adatto a far passare tale corrente.... ma dovrebbe esserlo di sicuro.
                              Vai tranquillo !!!!!!

                              Scusa... ma se le devi mettere da 21W.... non sono come quelle di serie ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X