Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da z1000 a tuono 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da z1000 a tuono 2003

    Ho mandato in vacanza la mia zetona e ho accolto in casa mia un prodoto italiano ,meglio , peggio non mi pronuncio non vorrei generare incomprensioni dico solo che sono moto molto diverse a cominciare dal propulsore.
    Vi lascio alle prime impressioni di guida ciao

    RAgazzi date il benvenuto alla (nuova) cavalcatura del Kawamauri.





    In breve vi racconto le prime impressioni dinamiche : La posizione d'attacco, le braccia aperte e i gomiti larghi la dicono lunga sullo stile di guida da adottare con questa moto e se ancora ci fossero dei dubbi vengono subito fugati dalla frizione antisaltellamento.
    La seduta risulata alta da terra anche se la sella non sembra esageratemente larga, il manubrio a sezione variabile di generosa sezione ? vincolato alle piastre ricavate dal pieno che impresiosiscono la zona anteriore.
    NOn mi dilungo nella descrizione tecnica delle dotazioni e passo alla parte dinamica che forse vi interessa maggiormente.
    Messa la prima e lasciata la frizione (idraulica) il v60 parte con un filo di gas senza incertezze forte di una cubatura di quelle vere!
    Appena si cerca la coppia la ruota anteriore prende il volo .
    Riproviamo , parto accenno la prima butto la seconda riapro ed ecco che ci risiamo ma stavolta la reazione ? meno brusca e pi? progressiva.
    Superato questo ruvidit? dell'erogazione ai medi si comprende meglio il motore che gira pieno tra i 3,500 giri e i 6000 giri indicati regime in cui si ha la seconda esplosione fino al limitatore posto a 10.500 giri.
    La ciclistica ? di quelle toste senza sbavature e con un motore cos? ? meglio che lo sia, leggermente tarate sul duro le sospensioni che digeriscono bene pave e tombini ma che prediligono i fondi levigati.
    Scende in piega motlo velocemente aiutata dalla leva abbondante offerta dal manubrione e una volta impostata la traiettoria la segue fino in fondo senza allargare.
    Il freno motore aiuta a frenare meno nel misto e coadiuvato dalla frizione antisaltellamento regala scalate derapanti agli amici dei gommisti.
    In sostanza sono molto contento passando dalla ziooo alla tuorlo non ho grossi rimpianti se non la regolarit? di un motore molto elastico che riprendeva a 50 orari in sesta marcia senza strattoni , con la tuono la sesta ? meglio metterla soprai 120 km/h.

    Se avete curiosit? sar? lieto di rispondere ciau a presto
    _________________

  • Font Size
    #2
    Considerando le due moto delle "fun-bike" quale ti sembra pi? emozionante?
    Esteticamente come lo vedi il confronto?
    Protezione aereodinamica?

    N.B. quando andrai a regolare la taratura delle forcelle, ricordati che sulla tuono devi agire su entrambe!

    Ben venuto
    bulldog

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra la mia ex.
      Ricordo quando qui sul forum si accese un dibattito con un possessore di Z1000 che sosteneva la MIGLIORANZA del kawa

      Ben arrivato tuonato

      Comment


      • Font Size
        #4
        ohhh ben arrivato Tuonato Piemontese...bhe la 6? della Tuono mi ? lunghina, e il V60 vaguidato in maniera diversa che un altro bici, insomma in basso non ? il massimo della fluidit? ma poi si riprende, con gli interessi, nelle altre zone del contagiri!!!
        have a good fun!!! ciao FEDE

        Comment


        • Font Size
          #5
          anch'io due Tuono fa,ho avuto un z 1000,vai tranquillo che non avrai rimpianti (a parte,come dici tu nell'elasticit? ai 50 km) ma questo l'avresti gi? dovuto sapere passando dal 4 al 2.

          Due consigli: controlla i rapporti,(mettici il 16 o il 44 di corona se ci sta),controlla se te l'hanno spiombata, e poi cambia username......."tuonomauri" andrebbe bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo bituono, tuonomauri andrebbe benissimo...ahahah!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo cambio moto.. mi sembra di averti visto l anno scorso con lo z a lomba

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti per il calore e per aver dimostrato che le moto sono tante ma la passione ? una sola.:*

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  benvenuto anche da parte mia mauri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono molto incuriosito dalla tua esperienza perche lat tuono ? senza dubbio la naked che mi affascina maggiormente, ma anche la z100 mi piace molto...se dovessi prendere una naked sarebbero tra le preferite.
                    Vorrei sapere qualcosa in pi? sulle impressioni di guida...io ho avuto la possibilit? di provarle untrambe ma non sarei in grado di fare un paragone visto che le ho provate per 20 minuti a 4 / 5 mesi di distanza una dall'altra!
                    Com'? il comportamento in curva tra le due? La maneggevolezza? Ecc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora andando per ordine come comportamento in curva preferisco la Tuono, la maneggevolezza ? superiore sempre quella della Tuono forse solo la z750 ? superiore in quello , e poi il pezzo forte ? il motore che essendo ricco di coppia ai bassi regala uscite di curve emozionanti anche ai piloti non professionisti.
                      Giusto oggi ero al col del lys che ? un passo molto stretto e tutto curve ed ero li che ridevo nel casco, senza dubbio se devi girare per strada il 2 cilidri ? la scelta giusta .

                      Doppio lampz
                      Last edited by kawamauri; 07-05-06, 18:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        GARNDE KAWAMAURI!!! ti ritrovo anche qui!!!


                        da z-it a ddg!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Benvenuto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Continua la scoperta del bicilidrico italiano ieri ? stata su fino in 3? e non sono assolutamente bravo a impennare, tipo che inseguo la ruota anteriore una volta in aria

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao da Gerri (quello dello scarico).Anch'io sono stato il felice possessore di un Fighter e l'ho cambiata con il nuovo modello solo dopo avere superato i 38 mila km.Mai avuto casini, sempre fatto i tagliandi quando mamma Aprilia comanda e aggiunto benzina in quantit? ! Buon divertimento !!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X