Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scopri oltre 160 mila annunci di accessori moto di tutte le marche: caschi, protezioni e pneumatici, giacche, tute e abbigliamento moto e molto altro ancora.
non vorrei sbagliare, ma questi usati non sono evo6, guardate il giro collettori in arrivo sul 2in1 ed i terminali non sono (ad occhio) corti
attenzione
lui li definisce evo5, io non conosco i codici ma sono il prodotto standard
Ti stai chiedendo come mai tu li hai pagati di più?
Anche la risposta è cristallina , nel senso che il prezzo può variare a seconda di dove e quando compri.... Anche io montavo un doppio slip-on che a listino costava un tot e io ho pagato meno... Evidentemente, come ti hanno già detto, appena presentati avevano un prezzo, poi cercando in giro e aspettando un pò si sono trovati "scontati"...
non sò, mi sembra l'unica spiegazione possibile...
b
qui stiam perlando di EVO 6...non un doppio slip on o simili...c'è una leggera differenza...controlla il listino akra...poi dimmi te che tipo di sconto massimo pensi sia possibile applicare per un rivenditore....e se arrivi alle cifre che ho detto...dimmi dov'è che ci vado al volo a comprare una vagonata di roba....e con me un bel pò di gente...
Non s? che dirti... il mercato, specie se ci metti di mezzo quello dell'usato, ? una roba strana... Guarda gli OZ... a listino costano una follia poi in giro li trovi a meno della met?... guarda le tute... a listino fanno ridere poi trovi posti dove le vendono strascontate... guarda sul mercatino di ddg.. trovi scarichi di ogni marca scontati oltre il 30%... Fare i conti in tasca agli altri ? sempre molto difficile... Sicuramente comprare una novit?, magari presso la rete ufficiale, presuppone sconti minimi, imho.
bull
qui stiam perlando di EVO 6...non un doppio slip on o simili...c'? una leggera differenza...controlla il listino akra...poi dimmi te che tipo di sconto massimo pensi sia possibile applicare per un rivenditore....e se arrivi alle cifre che ho detto...dimmi dov'? che ci vado al volo a comprare una vagonata di roba....e con me un bel p? di gente...
non conosco la situazione particolare
magari c'? gente che compra il prodotto da qualche squadra e (oltre al forte sconto gi? goduto dalla squadra) magari non paga l'IVA... potrebbe essere questo il caso se il differenziale di prezzo, rispetto al normale mercato, ? nell'ordine del 15-20% in meno
certo in passato ci sono stati episodi di componenti originali, ma anche di moto intere, venduti a prezzi "strani" (casi avvenuti non solo per aprilia, sia chiaro) e questo non ha certo fatto bene al comune acquirente (soprattutto al portafogli ed al valore residuo del proprio mezzo)...
spero non si stia verificando di nuovo...
mah...era solo per capire...nulla di più....non stavo parlando di usato..ma appunto di nuovo a molto meno del prezzo scontato che uno potrebbe aspettarsi...e direi che qui sia stata fatta luce sul mistero...ma con % un pò strette....
Sarebbe anche utile capire se chi vende ai prezzi a cui fai riferimento tu vende con regolare fattura o no.... Mi spiego. Come dice elio, anche io conosco persone a "contatto" con team o associazioni sportive che a inizio anno acquistano un certo quantitativo di materiale(che a loro serve pagare a listino per proprie esigenze commerciali) e poi rivende a fine anno a prezzo molto interessante...
Come ti dicevo, ? difficile dare motivazioni certe e universali quando si parla di mercato...
[QUOTE=elio]non conosco la situazione particolare
magari c'è gente che compra il prodotto da qualche squadra e (oltre al forte sconto già goduto dalla squadra) magari non paga l'IVA... potrebbe essere questo il caso se il differenziale di prezzo, rispetto al normale mercato, è nell'ordine del 15-20% in meno
Qui concordo con Elio, se ci sono dei Team o persone che comprano uno due kit(UNo è per scorta) e alla fine dell'annata lo vendono, possono tranquillamente venderlo a costi minori.................però ci sarà qualche kit..........non a valanghe
Ciao Fiore
PS: Chiaro che se un prodotto appena uscito, normalmente ce ne sono meno...........a fine stagione qualcuno può girare.
Comment